Ionity
Inaugurata la stazione Ionity più grande d'Europa, e si trova ad Affi. Eravamo presenti al taglio del nastro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 15 Maggio 2023, alle 13:40 nel canale Soluzioni di ricaricaIonity ha scelto l'Italia per la sua stazione di ricarica più grande, ad Affi, già sede di importanti iniziative per la ricarica delle auto elettriche e per l'uso delle energie rinnovabili. Eravamo presenti alla conferenza e all'inaugurazione
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerché ?
Io ho Unipolmove...
Beh, che dire, io ne ho 1 per macchina e uno pure sullo scooterone, ma c'è chi usa l'autostrada 2 volte all'anno, o pure meno e quindi niente telepass, così mi hanno detto, capita che ci sia coda dal casello sino all'autostrada, perché un sacco di gente non ha il tepass
Se uno usa l'autostrada due volte l'anno farà mezz'ora di fila due volte l'anno, sai che problemone. Poi se uno la usa spesso e si ostina a non fare il Telepass, che costa ormai due lire e preferisce stare ore in fila, cavoli suoi.
occhio che spesso avere il telepass significa fare più fila spesso io uso il bancomat e risparmio un botto di tempo se poi si parla delle uscite dei laghi di Brescia in estate auguri si formano code in autostrada per la gente che deve uscire causa congestione della viabilità ordinaria (e qui santa tem)
Nulla vieta di pagare in contanti/carte anche se hai il Telepass. Una volta mi capitò perché c'era una macchina che bloccava tutto. Basta non andare nelle corsie Telepass ed è come se non lo avessi. Chiaramente devi fare lo stesso in entrata/uscita poi.
Solo se ti capita il rimbambito che magari prende per errore l'unica corsia telepass presente...
Che non è cosa infrequente !
Io passo davanti o meglio di fianco all'uscita di San Lazzaro, che è grande, è in estate nei weekend trovi la fila dove si paga con le monete.
a naso per il futuro non credo che lo scopo sia creare più parcheggi per luoghi iper congestionati come Milano e Roma, semmai l'idea è levare parcheggi, e levare auto circolanti, il più possibile.
non è una novità il fatto che a creare più parcheggi non si risolve nulla, perchè si incentiva l'uso dell'auto e di conseguenza aumentando le auto si vanifica l'incremento dei parcheggi.
Non proprio (o meglio non sempre), perchè in [U]ingresso[/U] molti caselli hanno solo corsie ibride con il telepass omnipresente. Solo le barriere più grandi hanno ancora le corsie totalmente prive di telepass in entrata.
Quindi in ingresso non hai scelta se lo hai in auto.
E anche a infilarlo nel vano portaoggetti spesso si "aggancia" lo stesso. Ho letto che funziona infilarlo dentro la stagnola...
Mah, lo dici tu?
Le necessità di ciascuno sono diverse, chi non usa continuamente l'autostrada non ha senso paghi il canone telepass, a meno che non abbia l'ossessione della vacanza estiva in automobile con relativo mega-ingorgo all'uscita della sua tipica destinazione.
chi non entra in autostrada tutti i giorni, o tutte le settimana a star larghi, e magari va in vacanza senza automobile al seguito, del telepass se ne fa molto poco.
Quindi in ingresso non hai scelta se lo hai in auto.
E anche a infilarlo nel vano portaoggetti spesso si "aggancia" lo stesso. Ho letto che funziona infilarlo dentro la stagnola...
Ok, ma in questo caso non ha più senso il discorso di prima, ti becchi la fila in ogni caso. Voglio dire, l'unico caso in cui hai il Telepass e non vuoi usarlo è perché c'è la fila nella corsia Telepass. Se sono ibride e c'è fila ovunque ti attacchi per forza
Che non è cosa infrequente !
Io passo davanti o meglio di fianco all'uscita di San Lazzaro, che è grande, è in estate nei weekend trovi la fila dove si paga con le monete.
non solo
prendi ad esempio la barriera di milano nord, la mattina ti fai anche un paio di km di coda in autostrada perchè il tratto urbano è congestionato e la gente è incolonnata nelle corsie telepass mentre con la viacard / bancomat hai tipo 3 caselli completamente liberi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".