ABB

ABB E-Mobility annuncia una nuova soluzione di ricarica AC che predilige le fonti rinnovabili

di pubblicata il , alle 13:50 nel canale Soluzioni di ricarica ABB E-Mobility annuncia una nuova soluzione di ricarica AC che predilige le fonti rinnovabili

ABB E-Mobility ha annunciato una nuova soluzione di ricarica AC per la casa il cui ingresso sul mercato è previsto entro la fine del 2023

 

Al CES di Las Vegas, l'azienda svizzero-svedese ha rivelato un nuovo dispositivo con caratteristiche avanzate: la wallbox ABB Terra Home può garantire priorità alla corrente elettrica prodotta da fonti rinnovabili. Si tratta, quindi, di una soluzione con cui ABB E-Mobility vuole mettere i suoi clienti nelle condizioni di poter ridurre la propria impronta di carbonio. Nell'ambito di uno studio globale commissionato dall'azienda, il 90% degli intervistati ha affermato di voler contribuire alla sostenibilità ambientale: sulla base di questo dato ABB E-Mobility ha determinato le caratteristiche della sua nuova wallbox per la ricarica in corrente alternata.

Terra Home

ABB non ha specificato la capacità di ricarica della wallbox, ma è probabile che differisca a seconda del mercato in cui viene rilasciata. Terra Home, questo il nome della nuova soluzione di ricarica domestica, supporterà funzionalità intelligenti come Plug N Charge consentendo il riconoscimento istantaneo e automatico tra auto e caricabatterie e rendendo l'autorizzazione alla ricarica istantanea. Ciò significa che solo il proprietario può ricaricare il proprio veicolo senza ulteriore autenticazione tramite app o scheda RFID, anche se la Wallbox è installata in un luogo liberamente accessibile.

La connessione al cloud, inoltre, non solo consentirà la manutenzione remota da parte degli esperti ABB, ma garantirà anche l'aggiornamento di Terra Horme agli ultimi firmware. Lo stato di ricarica, inoltre, può essere visualizzato tramite l'app ABB E-Mobility.

La wallbox offre un design semplice e minimale, e sarà disponibile in varie forme. Al posto dell'alloggiamento in metallo spesso utilizzato per le wallbox, c'è anche la variante in effetto legno. ABB non ha ancora rivelato i prezzi per Terra Home e le possibili opzioni di personalizzazione.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^