Le moto elettriche di Cake finalmente arrivano in Italia: apre il primo pop-up store a Milano
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 05 Ottobre 2022, alle 16:33 nel canale Moto ElettricheL'azienda svedese, nell'ambito di un piano globale di espansione, arriva anche in Italia, con un negozio che ha la duplice funzione di showroom e service point
Cake (talvolta scritto CAKE) è un produttore svedese di moto elettriche, che si distinguono per il design non convenzionale e per l'attenzione alla funzionalità, nel caso possano essere mezzi anche dedicati al lavoro. Come parte di un piano globale di espansione, Cake arriva finalmente anche in Italia, e come molte altre aziende prima di lei, ha scelto Milano per il primo punto vendita.
Si tratta di un pop-up store, situato in via Tortona 19, già ufficialmente aperto, e inaugurato durante la settimana della moda. Il negozio ha una parte adibita a showroom, ma è anche centro assistenza per i prodotti Cake. Per chi volesse capire di più le moto elettriche svedesi, e magari mettersi in sella, sono anche a disposizione dei modelli per i test ride.
Come detto, le moto Cake sono facilmente identificabili per il design, e la gamma si compone per ora di tre modelli. Makka è un urban commuter, quello che noi italiani potremmo definire scooter, anche se l'aspetto del telaio non lo fa somigliare al classico derivato della Vespa.
Il modello Ösa viene invece descritto da Cake come Powerful Utility Machine, per via del suo stile fortemente caratterizzato dall'unibar, che consente il fissaggio a morsetto di accessori di vario genere, come cestini, portapacchi, borse, tavole da surf e altro ancora per creare diverse configurazioni del mezzo. Anche la batteria ha un approccio non convenzionale, con prese di diverso tipo, che trasformano la moto in un power bank gigante su ruote.
Infine c'è Kalk, la moto che per prima è stata concepita da Cake, una off road potente, con grande ripresa, agile e che richiama lo sterrato. Eventualmente disponibile anche in versione stradale. Appuntamento in negozio dunque, ma per altre informazioni è possibile anche consultare il sito ridecake.com.
21€ per una velocissima micro SD SanDisk Extreme da 128GB! In offerta ora su Amazon, va a 190MB/s. Non cercate altro: ci sono modelli che costano solo 1 o 2€ in meno e vanno la metà, non è un vero risparmio! Oggi la micro SD da comprare è questa. |
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEh si, Finalmente
Top Speed: 25 kmh
Range: 66 km
Prezzo: 4170
Eh niente fà già tutto ridere così...oltre all'aborto che è.
Top Speed: 25 kmh
Range: 66 km
Prezzo: 4170
Eh niente fà già tutto ridere così...oltre all'aborto che è.
L'autore dell'articolo se ne guarda bene dal riportare le specifiche e i prezzi... meglio concentrarsi su quanto è "innovativo" il design e quanto è figo il fatto che siano elettriche per generare un po' di hype
Santo cielo, io sono il primo fautore della mobilità sostenibile, promotore di uso di bici, monopattini e ebike al posto dell'auto ovunque possibile, ma qui la faziosità raggiunge livelli da guinness dei primati.
... ma viste le caratteristiche non ne vado affatto fiero !!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".