La moto del futuro è 100% elettrica e con il motore integrato nella ruota posteriore. Ecco quanto costa
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 16 Maggio 2022, alle 16:42 nel canale Moto ElettricheLa casa finlandese Verge Motorcycles ha mostrato la nuova TS, una motocicletta 100% elettrica con la ruota posteriore senza mozzo. Caratteristiche e prezzo della moto che vuole rivoluzionare il mercato
68 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa ricarica fast, per questa moto, impiega circa 35-40 minuti.
Continuate a lamentarvi di 'ste 4 ore per la ricarica ma se vi degnaste a leggere qualche commento prima del vostro (e magari usare google, eh...).
Altra cosa, non tutti fanno 400km a botta come voi, non tutti vanno in pista una settimana si e l'altra pure e, sicuramente, nessuno di voi ha mai costruito una moto elettrica. Per tutti voi continuano ad esistere Panigale, R1, Africa Twin e F3.
La fuori c'è gente che invece ci va a lavoro, si fa un giro in montagna e se ne ritorna a casa e sarebbe ben contenta di poterlo fare in elettrico, con tutti i suoi limiti ed i suoi vantaggi.
Se volete discutere sul senso del motore nel mozzo, ok, parliamone. Se volete criticare la scelta di mettere le doppie pedane ("naked" e "custom", facciamolo. Se 80kW vi sembrano pochi, siamo d'accordo. Ma criticare un mezzo elettrico sui tempi di ricarica, sull'autonomia e su "ma poi le batterie inquinano e non si riciclano", nel 2022, non si può sentire.
Una moto elettrica non fa per voi? Ignorate. Anche uno Scania non è adatto a portare i bambini a scuola, ma chissà come mai non venite qui a lamentarvi che è troppo grosso per il parcheggio dell'asilo.
Conosco un sacco di gente entusiasta delle loro motorette elettriche che fanno si e no 100km (si all'ora che di autonomia), semplicemente perché sono moto adatte all'uso che ne fanno: casa-lavoro, piccole gite, giri in città, ecc... Cosa dovrebbero fare, andare sotto tutti i post della M1000R a dire "scaffale" perché consuma come un TIR e pesa quasi 2 quintali?
Come sempre verso la mobilità elettrica prevalgono pregiudizi, ignoranza ed egoismo, il pensare che dato che per noi quel mezzo non è adatto, allora è un fallimento e sicuramente non funzionerà mai. E poi la storia dimostra l'opposto.
E con questo ho finito il rant, scusate, ma tanto vi dovevo.
By(t)e
In realtà essendo appunto una rigenerazione controllata, tale impostazione (per lo meno in moto di alta gamma) è basata sulla "mappa": alcuni preferiscono maggior "freno motore", altri una moto più scorrevole. Ma zero freno quasi nessuno: anche i due tempi, per quanto poco, un minimo di rallentamento lo avevano.
Il bello dell'elettrico, appunto, è che tale parametro è regolabile di fino e, probabilmente su mezzi che ancora non esistono, sarà in dipendenza di altri sensori provenienti dalla piattaforma inerziale (velocità, inclinazione, ecc...). Puoi fare lo stesso anche con gli ICE, ma è più complicato da ottenere con precisione.
By(t)e
Altra cosa, non tutti fanno 400km a botta come voi, non tutti vanno in pista una settimana si e l'altra pure e, sicuramente, nessuno di voi ha mai costruito una moto elettrica. Per tutti voi continuano ad esistere Panigale, R1, Africa Twin e F3.
La fuori c'è gente che invece ci va a lavoro, si fa un giro in montagna e se ne ritorna a casa e sarebbe ben contenta di poterlo fare in elettrico, con tutti i suoi limiti ed i suoi vantaggi.
Se volete discutere sul senso del motore nel mozzo, ok, parliamone. Se volete criticare la scelta di mettere le doppie pedane ("naked" e "custom", facciamolo. Se 80kW vi sembrano pochi, siamo d'accordo. Ma criticare un mezzo elettrico sui tempi di ricarica, sull'autonomia e su "ma poi le batterie inquinano e non si riciclano", nel 2022, non si può sentire.
Una moto elettrica non fa per voi? Ignorate. Anche uno Scania non è adatto a portare i bambini a scuola, ma chissà come mai non venite qui a lamentarvi che è troppo grosso per il parcheggio dell'asilo.
Conosco un sacco di gente entusiasta delle loro motorette elettriche che fanno si e no 100km (si all'ora che di autonomia), semplicemente perché sono moto adatte all'uso che ne fanno: casa-lavoro, piccole gite, giri in città, ecc... Cosa dovrebbero fare, andare sotto tutti i post della M1000R a dire "scaffale" perché consuma come un TIR e pesa quasi 2 quintali?
Come sempre verso la mobilità elettrica prevalgono pregiudizi, ignoranza ed egoismo, il pensare che dato che per noi quel mezzo non è adatto, allora è un fallimento e sicuramente non funzionerà mai. E poi la storia dimostra l'opposto.
E con questo ho finito il rant, scusate, ma tanto vi dovevo.
By(t)e
Su questo ti do ragione, finché c'è la scelta il problema non sussiste. La cosa che mi da fastidio è che presto metteranno una qualche legge che ci obbligherà al cambio...
Prima che davvero ci si sentirà "OBBLIGATI" al cambio ci vorranno decenni.
Sicuramente i veicoli elettrici pian piano prenderanno sempre più piede e in vendita saranno sempre meno quelli a combustione.
Poi ad un certo punto ci saranno sovratasse per i veicoli a combustione o altri metodi di disincentivazione.
Anzi, dato che molti si stanno predisponendo per non vendere più veicoli elettrici ben prima del 2035, tali problematiche sorgeranno con un certo anticipo.
molto meglio la marauder per il tragitto casa scuola
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