Kawasaki conferma l'arrivo della Ninja elettrica: eccola in un primo video promozionale
di Carlo Pisani pubblicata il 07 Novembre 2019, alle 09:01 nel canale Moto Elettriche
Di qualche mese fa la pubblicazione di alcuni brevetti da parte del costruttore giapponese circa un sistema di batterie sostituibili, disegni che ora possiamo confermare rispecchiano quanto diffuso nelle ultime ore circa la prima moto elettrica a marchio Kawasaki
Nel corso di quest'anno qualcosa si è mosso in Giappone, precisamente parliamo del mondo delle due ruote elettriche, in particolare tra i big del settore Honda, Yamaha, Suzuki e Kawasaki è quest'ultima che ha annunciato ufficialmente di aver in lavorazione una Ninja 100% elettrica.
Di qualche mese fa la pubblicazione di alcuni brevetti da parte del costruttore giapponese circa un sistema di batterie sostituibili, disegni che ora possiamo confermare rispecchiano quanto diffuso nelle ultime ore circa la prima moto elettrica a marchio Kawasaki.
Nel video qui proposto, oltre ad una breve intervista con il senior manager R&S di Kawasaki Yoshimoto Matsuda, si vede anche un prototipo in fase di sviluppo ma già sufficientemente pronto per compiere anche qualche giro di pista.
"La motocicletta elettrica che vedi qui presenta una delle power unit di prossima generazione su cui stiamo lavorando dai primi anni 2000. Le nostre motociclette elettriche saranno divertenti da controllare, emozionanti e un riflesso della passione di Kawasaki" afferma Yoshimoto.
A questo punto, anche se Kawasaki si muove nel mondo delle moto elettriche molto probabilmente i tempi sono maturi per vedere, come già fatto dal settore automobilistico nell'ultimo paio d'anni, una corsa verso la conversione alla trazione elettrica anche in ambito due ruote e speriamo in questo caso con modelli alla portata non solo di pochi.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa densità energetica delle batterie è ridicola, non adatta a mezzi cosi piccoli, usati al di fuori dai confini cittadini.
La densità energetica delle batterie è ridicola, non adatta a mezzi cosi piccoli, usati al di fuori dai confini cittadini.
tranquillo, i polli ci sono sempre, soprattutto nella fascia under 30 e dall'animo nerd con una punta di sentimento ecologista.
Se i costruttori lanciano questi prodotti hanno sicuramento fatto le loro indagini di mercato e stimato i possibili ricavi, poi che non ci si possa andare realmente in moto a loro che je frega
"Se"
Alla Harley Davidson non hanno fatto i compiti
Alla Harley Davidson non hanno fatto i compiti
Harley Davidson sono diversi anni che registra costanti cali di vendite, l'elettrico per loro era una sorta di paracadute, certo che se proponi un mezzo con 150km di autonomia a 30.000 euro evidentemente sei perdente in partenza, ma in usa l'elettrico in molti stati va di moda e ci sono sostanziosi incentivi statali.
Detto questo hanno appena presentato i nuovi motori bicilindrici e due nuove moto, se manco con queste novità si riprendono la vedo molto dura per loro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".