EICMA
EICMA sempre più elettrica, ma ora in modo diverso: si segue il modello cinese
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 10 Novembre 2024, alle 15:39 nel canale Moto ElettricheContinua l'invasione dell'elettrico nella fiera più importante di settore, ma ora con modalità diverse, che seguono gli ultimi trend di mercato
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAncora peggio
Non è possibile farlo, si rischia la galera...
Oggi vige il politicamente corretto, gender neutrality ed il rispetto delle minoranze.
Eh perbacco!!!
Fanno solo moto urbane, che sono utili e anche molto divertenti. Una moto che ha 100 km di autonomia la puoi usare tranquillamente anche da pendolare che fa 30 km andata e 30 al ritorno, ti avanza anche qualcosa, e la ricarica senza nessun problema di notte o in ufficio.
State tutti dicendo esattamente quello che dice l'articolo (se lo avete letto...).
Spiegami il motivo del perchè dovrei prendere una moto o scooter elettrico per spostarmi in città quando con lo stessa moto a benzina posso spostarmi in città e allo stesso tempo affrontare i viaggi lunghi, datti una risposta e capirai del perchè l' elettrico non ha mai preso piede con le moto, e non è che con le auto va meglio
Mi tengo la moto a benza e basta, mi avanza sicuramente qualcosa €€€
La mobilità elettrica su 2 ruote sono le ebike e i monopattini stop, le moto qualcuno ci ha provato ed è finita male, anzi non è mai cominciata
Confermo che siamo lontanissimi da quello che potrebbe essere un valido sostituto per la moto classica !
Io quest'estate avevo noleggiato uno scooter elettrico "125" ed è stato traumatico, non riusciva a partire in salita, non superava i 40km/h e non faceva più di 30km con una carica. Follia.
Purtroppo non ce ne sono molti in Italia: hanno costi alti e se si rompe qualcosa li butti, semplicemente.
Minchia.
Adesso.. non sono edotto sugli scooter elettrici, mai provato uno in vita mia.. ma se deve essere la versione elettrica equivalente ad un 125 termico (4 tempi) mi pare chiaro che quello che hai noleggiato era bruciato. Altrimenti non si spiega.
La cosa veramente assurda erano le partenze in salita, tutto gas e scooter immobile, dovevo spingere con le gambe e dopo iniziava a prendere.
Però immagino che nasca proprio spompato, anche perché il motore elettrico può perdere potenza?
La cosa veramente assurda erano le partenze in salita, tutto gas e scooter immobile, dovevo spingere con le gambe e dopo iniziava a prendere.
Però immagino che nasca proprio spompato, anche perché il motore elettrico può perdere potenza?
la causa principe è la batteria che non riesce a fornire la potenza necessaria, così come succede nelle automobili che dopo anni la batteria non riesce più a far girare il motore d'avviamento.
Poi ci possono essere problemi all'elettronica che comanda il motore e/o il motore con degli avvolgimenti in corto.
In linea di massima no. Se si brucia non va più.. se non è bruciato va al 100%.
La batteria in compenso può degradarsi e non essere in grado soprattutto in partenza di non dare lo spunto necessario.
Come dice gd350turbo, pensaalle auto che quando la batteria muore non ha più la forza di azionare il motore di avviamento.
Quindi secondo me avevi uno scooter con la batteria fritta.
La batteria in compenso può degradarsi e non essere in grado soprattutto in partenza di non dare lo spunto necessario.
Come dice gd350turbo, pensaalle auto che quando la batteria muore non ha più la forza di azionare il motore di avviamento.
Quindi secondo me avevi uno scooter con la batteria fritta.
Molto probabile essendo a noleggio. La marca era askoll ed a vedere sul sito era il modello ngs perciò era abbastanza un cadavere di suo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".