Un Real Madrid a zero emissioni; BMW fornirà vetture elettriche per giocatori e dirigenti
di Giulia Favetti pubblicata il 17 Novembre 2022, alle 16:19 nel canale MercatoIl club sportivo spagnolo ha deciso di rendere elettrica tutta la sua flotta, contando sul nuovo partner automobilistico, BMW. Le vetture, con poche eccezioni, sono state a giocatori, allenatori e presidenza nei giorni scorsi a Valdebebas
Questa estate il Real Madrid, dopo quasi 20 anni trascorsi assieme ad Audi, ha cambiato partner automobilistico stringendo una nuova partnership con BMW. L'annuncio si è tenuto nella sala riunioni del Real Madrid City ed è stato presieduto da Florentino Pérez e Manuel Terroba, Presidente Esecutivo del BMW Group in Spagna e Portogallo.
In quell'occasione Terroba dichiarò: "Il Real Madrid rappresenta non solo l'istituzione sportiva di riferimento a livello mondiale, ma anche un'entità in continua evoluzione, che ricerca l'eccellenza nelle sue attività attraverso domanda, talento, qualità e leadership, nonché un fermo impegno per la sostenibilità, la solidarietà, la diversità e uno spirito vincente. Questo lo rende il partner perfetto per affrontare le sfide presenti e future. Da entrambe le istituzioni lavoreremo insieme per questi valori e soprattutto per il rispetto dell'ambiente, che si traduce in un impegno per la mobilità sostenibile che viene da lontano, poiché proprio nel 2022 il BMW Group festeggerà i 50 anni da quando ha mostrato la sua prima BMW elettrica".
Ora, a pochi mesi dalle strette di mano, la Casa tedesca ha dato corpo a quelle premesse consegnando alcune delle vetture 100% elettriche scelte dalle prime squadre di calcio maschile, femminile e dalla squadra di basket, così come dai rispettivi staff tecnici.
Fra i modelli messi a disposizione: il SUV iX e la berlina sportiva i4, e le attesissime iX3, i7 e iX1, in arrivo nei prossimi mesi.
La scelta di veicoli a batteria segue il cammino del club madridista verso una maggiore sostenibilità iniziato col grande lavoro di ristrutturazione dello stadio, il Santiago Bernabeu, oggi tra gli impianti più eco-friendly del mondo.
Il Real si è anche impegnato a utilizzare mezzi elettrici per tutti gli spostamenti sia dentro il centro sportivo di proprietà, situato nel parco di Valdebebas, sia verso il campo di gioco e le trasferte.
Dispositivi Amazon in super offerta! Sono tanti: c'è Fire TV Stick a 19€, Echo Dot a 17€ e molto altro, guarda tutti i prezzi qui! |
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRecenti studi hanno calcolato che grazie alle auto elettriche sarà possibile evitare pericolose collisioni con gli asteroidi
Ora lo sapete, da grandi poteri derivano grandi responsabilità !
apperò.. non è male come influencer :-D
mi unisco a Saturn e domani brucerò un po' di legname per fare un BBQ vs BMW
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".