Tesla pronta all'aggiornamento della fabbrica di Shanghai: produrrà fino a 21.000 auto a settimana
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 27 Giugno 2022, alle 15:08 nel canale MercatoLa cosiddetta GigaShanghai si fermerà per alcune settimane per permettere interventi di aggiornamento sulle linee di produzione. Il volume di auto ogni sette giorni aumenterà ulteriormente
La fabbrica cinese di Tesla, soprannominata GigaShanghai, è stata la prima del nuovo corso dell'azienda di Elon Musk, ed è stata fondamentale per raggiungere quei guadagni che per tanto tempo erano mancati, nonostante le molte auto vendute. Sulla scia di questo stabilimento sono poi nati quello di Berlino e quello di Austin, ma il ruolo del sito cinese resta, e resterà a lungo, primario.
La sottolinea anche il fatto che Tesla pare sia in procinto di modificare ed aggiornare ancora una volta la fabbrica, come rivelato da Bloomberg. Le operazioni in fabbrica quindi verranno interrotte in un momento non meglio precisato di luglio, per consentire di mettere mano alle diverse linee di assemblaggio, e completare i lavori intorno al 7 di agosto.
Secondo le notizie trapelate, con questi aggiornamenti la produzione della Tesla Model Y salirà a circa 14.000 unità settimanali, contro le 11.000 di pre pandemia, mentre la Model 3 arriverà a 7.700 vetture ogni sette giorni, mentre prima del Covid-19 si fermava a 5.500.
Questo ci porta dunque a un totale per settimana che supera le 21.000 vetture, ed una quota annuale di circa 1 milione. A questi livelli la GigaShanghai diventerebbe dunque uno degli hub più importanti del mondo, e fornirebbe una grande quantità di vetture ad Asia, Oceania e Europa.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGiga Shangai in soli 3 anni è passata da un campo di angurie ad una fabbrica in grado di produrre più di un milione di auto elettriche all'anno... presto o tardi arriveranno anche i pannelli fotovoltaici, nel frattempo Giga Texas che è ancora in rampa di produzione ha già iniziato alla grande:
https://www.teslarati.com/teslas-se...nels-continues/
probabile che per lo smog il sole non lo vedrebbero mai quegli eventuali pannelli
meglio bruciare carbone, visot che ora dalla Russia è ancora più economico di prima
Comunque più che sulla numerosità mi auguro inizino ad aumentare la qualità..
Comunque più che sulla numerosità mi auguro inizino ad aumentare la qualità..
Model 3 e Model Y migliori auto elettriche in circolazione.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".