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Tesla: in Germania vende di più di BMW, Audi e Mercedes messe insieme

di pubblicata il , alle 11:29 nel canale Mercato Tesla: in Germania vende di più di BMW, Audi e Mercedes messe insieme

Nel mese di settembre sono state immatricolate in Germania più Tesla Model 3 che vetture dei tradizionali marchi della nazione come BMW, Audi e Mercedes

 
111 Commenti
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Ginopilot14 Ottobre 2021, 12:47 #11
Questi i risultati dell'inutile costa all'elettrico. Oltre il danno, la beffa di favorire un produttore extracomunitario a discapito dell'industria europea.
pin-head14 Ottobre 2021, 13:08 #12
Originariamente inviato da: Ginopilot
Questi i risultati dell'inutile costa all'elettrico. Oltre il danno, la beffa di favorire un produttore extracomunitario a discapito dell'industria europea.


È esattamente il contrario di ciò che dici tu.
Quello che sta succendendo è la prova provata che l’industria automobilistica europea è vecchia, elefantiaca, e ha dormito troppo a lungo sugli allori.
Non dimentichiamo che hanno mentito sulle emissioni per anni, e fatto venire il cancro alla gente.
Ben venga Tesla, quindi, che sta migliorando il mondo in cui viviamo. Quando sbarcheranno le aziende cinesi, sarà la mazzata finale per molte case automobilistiche legacy (non solo europee, ma anche giapponesi e americane, come ford e gm).
giova2214 Ottobre 2021, 13:32 #13
Originariamente inviato da: pin-head
È esattamente il contrario di ciò che dici tu.
Quello che sta succendendo è la prova provata che l’industria automobilistica europea è vecchia, elefantiaca, e ha dormito troppo a lungo sugli allori.
Non dimentichiamo che hanno mentito sulle emissioni per anni, e fatto venire il cancro alla gente.
Ben venga Tesla, quindi, che sta migliorando il mondo in cui viviamo. Quando sbarcheranno le aziende cinesi, sarà la mazzata finale per molte case automobilistiche legacy (non solo europee, ma anche giapponesi e americane, come ford e gm).


Ma cosa vuoi che tremino.

Tesla ha un buon powertrain, ma finisce li. Cosa ha una model 3 che ad esempio una Id.3/id.4 non ha?
pin-head14 Ottobre 2021, 13:38 #14
Originariamente inviato da: giova22
Ma cosa vuoi che tremino.

Tesla ha un buon powertrain, ma finisce li. Cosa ha una model 3 che ad esempio una Id.3/id.4 non ha?


Cosa vuoi che tremino?? Cercati le recenti dichiarazioni di Diess e poi nei riparliamo. Magari mi spieghi perché il CEO di VW si lascia andare in frasi simili, e perché prospetta il licenziamento di UN QUARTO dell’intera forza lavoro.

L’elenco delle cose che ha la model 3 rispetto a Id3 e id4 è lunghissimo, a partire dal fatto che tesla impiega UN TERZO del tempo per costruirla, senza parlare dell’efficienza, della guida autonoma, delle prestazioni, del sw, etc etc.
Oh, Tesla ne può produrre MOLTE di più di VW, e soprattutto ci margina, sempre a differenza di VW.
Ma va tutto bene, per VW e le altre non è un problema. Non ti fidi? Riparliamone tra un paio d’anni, vedrai quante lacrime e sangue saranno state versate.
LMCH14 Ottobre 2021, 13:40 #15
Originariamente inviato da: erupter
Invece è vero, ricordati che non sono aziende software storicamente.
In pratica è tutto in mano ai Tier1: bosch, magneti Marelli, tomtom (che ha molte collaborazioni con PSA per infotainment e navigazione).

Stanno iniziando a far da loro negli ultimi 4/5 anni per mettere su l'elettrico, ma rispetto a Tesla scontano purtroppo un gran ritardo culturale: Tesla è nata facendo computer con le ruote, le altre sono nate facendo macchine su cui poi mettevano computer fatti da altri (i vari abs, etc, ecc)


Inoltre che io sappia Tesla non ha annullato gli ordini di fornitura di componentistica come hanno fatto i grandi produttori, è quello che ha causato il vero problema, perchè non avevano idea che contemporaneamente i produttori di wafer (per la produzione di chip) e le fab stavano avendo un surge di ordini da altri clienti che hanno preso subito gli slot di produzione lasciati liberi dall'automotive. Poi non avendo mirato ad unificare l'elettronica di bordo bastava che mancasse un chip specifico necessario per un componente prodotto da terzi ed erano fottuti.
Unrue14 Ottobre 2021, 13:46 #16
Originariamente inviato da: pin-head
Cosa vuoi che tremino?? Cercati le recenti dichiarazioni di Diess e poi nei riparliamo. Magari mi spieghi perché il CEO di VW si lascia andare in frasi simili, e perché prospetta il licenziamento di UN QUARTO dell’intera forza lavoro.


Riguardo la forza lavoro, immagino perché servono meno persone per fare un'auto elettrica. In pratica tutti quelli che lavorano sui motori tradizionali e che ovviamente Tesla non ha.
nonsidice14 Ottobre 2021, 13:50 #17
Ho provato la Tesla Y, la ID4, la Q4 e la Mach-E.
Come "motore" la Tesla è avanti parecchio, ma per il resto DELUSIONE totale.
- binarietti di scorrimento dei sendili anteriori a vista (su auto da 60k € !!)
- portellone posteriore con lamiera a vista (internamente) manco un qualcosa a coprire.
- assetto TROPPO rigido e volante duro, buono per garette ma finita li, e ammortizzatori / assetto FISSO (non ha gli ammortizzatori regolabili ).
- NON esiste che per chiudere la bocchetta dell'aria posteriore qualcuno da davanti debba ravanare sul "tablet": cosa ci voleva a mettere una levetta ?
- Se voglio vedere la velocità devo cercare sul tablet e togliere lo sguardo dalla strada: ma un minimo di head up display se non vuoi mettere un piccolo cruscotto ?
- manco la cappelliera dietro il sedile posteriore c'è.

Se prima l'avrei presa in considerazione ora proprio no, non esiste (come auto di famiglia), la vedo bene solo per un ventenne cui interessa lo 0-100.
permaloso14 Ottobre 2021, 13:50 #18
Originariamente inviato da: TriGiamp
Vale anche per loro, al punto che la loro produttività è stata oggetto di interesse di vari soggetti tra cui Forbes. Le ipotesi che spiegano la regolarità sono 2. La prima è che essedo Tesla un produttore di fascia medio alta e con alti margini abbia priorità più alta rispetto ad altri produttori. La seconda è che, essendo decenni avanti agli altri produttori in quanto a ingegneria del software, abbia potuto adattare ai suoi scopi anche altri chip da altre fonti.

Ti stupirebbe sapere quanto siano pessimi i produttori storici di auto sullo sviluppo software


SBAGLIATO!
Tesla si è comprato il produttore di chip in questione Grohmann Automation (produce chip per airbag servosterzi portiere infotainment ecc ecc) ed ha stracciato i contratti con tutti i produttori ad eccezione ovviamente di tesla
pin-head14 Ottobre 2021, 13:59 #19
Originariamente inviato da: nonsidice
Ho provato la Tesla Y, la ID4, la Q4 e la Mach-E.
Come "motore" la Tesla è avanti parecchio, ma per il resto DELUSIONE totale.
- binarietti di scorrimento dei sendili anteriori a vista (su auto da 60k € !!)
- portellone posteriore con lamiera a vista (internamente) manco un qualcosa a coprire.
- assetto TROPPO rigido e volante duro, buono per garette ma finita li, e ammortizzatori / assetto FISSO (non ha gli ammortizzatori regolabili ).
- NON esiste che per chiudere la bocchetta dell'aria posteriore qualcuno da davanti debba ravanare sul "tablet": cosa ci voleva a mettere una levetta ?
- Se voglio vedere la velocità devo cercare sul tablet e togliere lo sguardo dalla strada: ma un minimo di head up display se non vuoi mettere un piccolo cruscotto ?
- manco la cappelliera dietro il sedile posteriore c'è.

Se prima l'avrei presa in considerazione ora proprio no, non esiste (come auto di famiglia), la vedo bene solo per un ventenne cui interessa lo 0-100.


L’hai provata male.
Il volante innanzitutto ha più regolazioni. La velocità si vede benissimo perché è nell’angolo in alto a sinistra, vicino al volante.
La cappelliera la metteranno, prima o poi. O si va di aftermarket.
Puoi anche vederla bene solo per i 20enni dello 0-100, ma sta stracciando ogni record di vendita, e probabilmente sarà l’auto più venduta al mondo, in assoluto.
Quindi o sbagli tu nella valutazione, o sbaglierà qualche milione di persone.
A meno che non siano tutti 20enni interessati alle drag race, ma credo preferirebbero la model 3, non la Y.
Ginopilot14 Ottobre 2021, 14:10 #20
Originariamente inviato da: pin-head
È esattamente il contrario di ciò che dici tu.
Quello che sta succendendo è la prova provata che l’industria automobilistica europea è vecchia, elefantiaca, e ha dormito troppo a lungo sugli allori.


Sugli allori di cosa? I veicoli a combustione, nonostante le spinte politiche, restano la soluzione migliore.

Non dimentichiamo che hanno mentito sulle emissioni per anni, e fatto venire il cancro alla gente.


Il cancro alla gente?

Ben venga Tesla, quindi, che sta migliorando il mondo in cui viviamo. Quando sbarcheranno le aziende cinesi, sarà la mazzata finale per molte case automobilistiche legacy (non solo europee, ma anche giapponesi e americane, come ford e gm).


Tesla ha sola avuto la fortuna di entrare per prima in una nicchia insulsa che poi e' diventato il riferimento assoluto per una svolta ecologica che non c'e'.

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