Tesla Cyber Roundup, la conferenza degli azionisti ha svelato importanti novità
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 05 Agosto 2022, alle 08:22 nel canale MercatoNella notte si è tenuta la conferenza per gli azionisti Tesla, rinominata Cyber Roundup. I dirigenti e Elon Musk si sono alternati sul palco, rispondendo a numerose domande e rivelando importanti dettagli sul futuro
Nella notte si è tenuta la consueta conferenza annuale Tesla dedicata agli azionisti e alle questioni più puramente amministrative. Per spettacolarizzare l'evento, abitudine ormai consolidata, Tesla ha deciso di rinominare l'evento come Cyber Roundup, ed ha anche svelato qualche novità interessanti, sebbene preferisca mantenere eventi separati per i grandi annunci.
Gli azionisti sono stati chiamati a discutere sul frazionamento azionario 1 a 3, e hanno potuto anche porre domande sul futuro dell'azienda. Le domande più gettonate sono state su come Tesla spenderà i contanti nel prossimo futuro, su quante fabbriche saranno necessarie, e in generale c'è molta curiosità sull'atteso pick-up Cybertruck.
Una delle novità più importanti che Musk ha deciso di svelare riguarda una possibile nuova fabbrica. Dopo aver accolto i suggerimenti del pubblico, molti propendenti verso il Canada, il numero uno ha rivelato che in effetti sono all'analisi diversi siti in Nord America, precisamente Canada, Stati Uniti, ma anche Messico.
Abbiamo avuto anche un piccolo assaggio del robot umanoide Tesla Optimus, del quale abbiamo scoperto un'immagine che ritrae le mani del prototipo. Contestualmente Tesla ha annunciato il suo AI Day 2, che si terrà il prossimo 30 settembre. Ma Musk si è tenuto anche un annuncio ad effetto, dichiarando che Optimus entrerà in produzione già nel 2023. Qui sotto potete rivedere l'evento al completo:
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".