Model 3Model Y Model SModel XTesla

Tesla chiude in utile il 2020 e presenta nuove Model S e Model X

di pubblicata il , alle 16:17 nel canale Mercato Tesla chiude in utile il 2020 e presenta nuove Model S e Model X

L'azienda americana comunica risultati finanziari positivi per il 2020 e guarda con grandi aspettative ad una crescita oltre il 50% per il 2021, grazie anche a nuove versioni per Model S e Model X

 
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
riaw28 Gennaio 2021, 21:43 #11
giusto per correggere qualche cavolata che è stata scritta:

- nessuno dei supercharger è in mezzo al nulla, sono tutti di fianco a bar/ristoranti/hotel/centri commerciali/autogrill. se vuoi andare a mangiare, al bagno, a fare shopping mentre carichi lo fai senza problemi. ovviamente, da che c'è il covid, alcuni in area rossa sono chiusi, ma non è "la situazione normale".

- lo 0-100 è entusiasmante, ma conta fino a un certo punto. l'elettrico comincia a "perdere tiro" oltre i 150 più di un termico (perlomeno l'elettrico da 720CV che c'è sulla modelS adesso, questo tri-motor da 1100cv ancora non l'ha provato nessuno).

- confrontare questa con una lamborghini ha poco senso, è più da confrontare con una classeS o una serie7 o un'audi S8 (per dimensioni, peso, forma, etc.etc.). con una lamborghini si potrà confrontare la futura roadster....

- è vero che l'elettrico ha un vantaggio nella distribuzione del peso (è tutto in basso a favore del baricentro) percui in curva è sempre bello piazzato. lo svantaggio però rispetto alle termiche è il peso, che si sente sia in frenata che (comunque) anche in curva. quando la macchina pesa 2,5T invece di 1,5T ha un'inerzia che la porta cmq ad allargare e imbarcarsi di più.

- dal 20 al 70% (per esperienza personale e usando la ricarica a 140kw) ci vogliono + o - 25-30 minuti. percui ad essere onesti sicuramente un tempo maggiore a quello di mangiare un tramezzino e fare un salto al cesso. poi però attenzione che questo restyling supporterà la ricarica a 250kw di picco (percui come tempi il 20-70% si attesterà sui 20 min).
pin-head28 Gennaio 2021, 22:21 #12
Originariamente inviato da: blobb
hotel a 4 stelle... ma valli a vedere i supercharger dove stanno, poi fammi capire gli hotel a 4 stelle sono bar ed hanno i bagni aperti al pubblico????


A differenza tua, io una tesla ce l’ho e la uso.
E a differenza tua, so di cosa parlo.
Supercharger di Modena: Hotel Real Fini Baia del Re, 4 stelle.
Supercharger di Arezzo: Arezzo Park Hotel, 4 stelle.

Ovviamente tutti accessibili, covid permettendo.

Devo andare avanti con gli altri, o ti basta la figura che hai fatto?
blobb28 Gennaio 2021, 22:29 #13
Originariamente inviato da: pin-head
A differenza tua, io una tesla ce l’ho e la uso.
E a differenza tua, so di cosa parlo.
Supercharger di Modena: Hotel Real Fini Baia del Re, 4 stelle.
Supercharger di Arezzo: Arezzo Park Hotel, 4 stelle.

Ovviamente tutti accessibili, covid permettendo.

Devo andare avanti con gli altri, o ti basta la figura che hai fatto?


perciò tempo di un caffe ed andare al bagno e la ricarica passa dal 22 al 70%??'
dai su abbiamo capito che sei un fan tesla
blobb28 Gennaio 2021, 22:32 #14
Originariamente inviato da: Alfhw
Effettivamente deve essere rimasto in bagno un bel po' per ricaricare dal 22% al 70%! Forse era stitico? Mi ricorda un video visto tempo fa in cui un giornalista diceva che i tempi di ricarica non erano un problema (e c'erano ancora solo i charger a 120kw) perché il tempo di un tramezzino, bagno e di una telefonata e la Tesla era in buona parte carica. Per poi scoprire che era rimasto fermo al charger per 50 minuti. Doveva essere il tramezzino più grande di sempre...
Per carità grande auto la Tesla e se non fosse che faccio pochi km l'anno la prenderei in considerazione però effettivamente viene il dubbio che certi recensori si lascino trasportare un po' troppo dalle emozioni. Ha invece ragione sulla vision che ha avuto Tesla di creare la rete supercharger anche se come dici tu spesso sono un po' fuori mano.


un altro recensore ha detto che il fatto di fare deviazioni per ricaricare è un vantaggio , cosi si scoprono posti nuovi, ore che la tesla sia una buona auto ci può stare, ma che le auto elettriche abbiano immensi vantaggi rispetto alle endotermiche no
pin-head28 Gennaio 2021, 23:00 #15
Originariamente inviato da: blobb
perciò tempo di un caffe ed andare al bagno e la ricarica passa dal 22 al 70%??'
dai su abbiamo capito che sei un fan tesla


Ah, ma insisti anche?
Le uniche cose da capire (ma non è difficile farlo) sono la tua profonda ingnoranza sul tema, e la tua trollaggine.
blobb28 Gennaio 2021, 23:06 #16
Originariamente inviato da: pin-head
Ah, ma insisti anche?
Le uniche cose da capire (ma non è difficile farlo) sono la tua profonda ingnoranza sul tema, e la tua trollaggine.


insomma la ricarichi nel tempo di una pisciata ed un caffè o no??
pin-head29 Gennaio 2021, 02:50 #17
Originariamente inviato da: blobb
insomma la ricarichi nel tempo di una pisciata ed un caffè o no??


Quale caffè, i supercharger non erano in mezzo al deserto?
ramses7729 Gennaio 2021, 07:06 #18
A caldo mi vengono due commenti:

1) Negli ultimi mesi circolavano dei possibili restyling molto futuristici della Model S, che la stravolgevano. Erano molto belli, anche se non capivo come potessero passare ad un CX apparentemente meno prestante. Alla fine l’esterno è rimasto lo stesso mi sembra e a cambiare sono stati solo gli interni.

2) Quel volante non sono sicuro che ci sarà nella versione definitiva. Sempre ammesso ch3 sia comodo, le specifiche tecniche di un volante prevedono una forma a “corona toroidale”, che qui non c’è. Ok che nella filosofia del marchio c’è un futuro basato su una guida manuale limitata, ma siamo lontani anni da quella realtà, quantomeno in Europa (per le leggi) e in Italia (per le strade).
Marko#8829 Gennaio 2021, 07:34 #19
Originariamente inviato da: pengfei
Notevoli le accelerazioni, la Lamborghini non ha nulla a listino che si avvicini alle S plaid, mentre per pareggiare la S long range si deve scomodare una Huracan, dev'essere una discreta soddisfazione bruciare in partenza una Lamborghini dal look aggressivamente sportivo con che fa un baccano infernale con un auto stile station wagon silenziosa, ricorda un po' l'M1 fanless che va meglio degli i7 intel evo superfin con le ventoline ad elica


Oh, di post inutili se ne leggono tanti ma per oggi secondo me siamo già a posto. Ed è solo mattina.
riaw29 Gennaio 2021, 08:38 #20
Originariamente inviato da: ramses77
A caldo mi vengono due commenti:

2) Quel volante non sono sicuro che ci sarà nella versione definitiva. Sempre ammesso ch3 sia comodo, le specifiche tecniche di un volante prevedono una forma a “corona toroidale”, che qui non c’è. Ok che nella filosofia del marchio c’è un futuro basato su una guida manuale limitata, ma siamo lontani anni da quella realtà, quantomeno in Europa (per le leggi) e in Italia (per le strade).


per l'europa quel volante non sarà omologabile, c'è già la foto di quello "tondo".

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^