Stop a tutti i veicoli a combustione interna entro il 2035: avverrà in California

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Mercato Stop a tutti i veicoli a combustione interna entro il 2035: avverrà in California

La California si allinea ad alcune nazioni europee bloccando le vendite di tutti i veicoli a benzina e a diesel entro il 2035

 
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marchigiano25 Settembre 2020, 14:10 #31
Originariamente inviato da: WarDuck
Con le auto elettriche non salvi il pianeta, al massimo salvi i polmoni di chi abita in città, che comunque è sicuramente cosa buona.


si facile fare i fro ci col cu lo degli altri... quelli che stanno vicino alle centrali e agli elettrodotti da 500KV poi fanno manifestazioni e tirano giù i tralicci, poi voglio vedere come ricarichi le auto a milano... il milanese, se vuole caricare la tesla, tira giù il duomo e ci mette una centrale elettrica, non deve campare alle spalle degli altri
481516234226 Settembre 2020, 16:37 #32
Emissioni 0 per gli ipocriti, per chi ragiona un minimo invece sono 0 sta cippa
CYRANO27 Settembre 2020, 01:15 #33
Originariamente inviato da: Mister24
Anch'io sono d'accordo con Sputafuoco Bill, non perché neghi il cambiamento climatico, ma perché le auto influiscono una minima parte sull'inquinamento. Vidi un servizio su Report che spiegava che nella pianura padana, ad esempio, più del 50% delle polveri sottili sono emesse dagli allevamenti intensivi di bovini e suini. Senza parlare di industrie, impianti di riscaldamento e singole navi da crociera o portacontainer che inquinano come l'intero parco macchine di una città.
Quindi se solo eliminassimo i motori a combustione nelle auto l'inquinamento diminuirebbe di pochissimo.


Non capisco come la scoreggia di una vacca possa produrre polveri sottili...



Cixjxhsbsksndjx
mmorselli27 Settembre 2020, 04:58 #34
Originariamente inviato da: CYRANO
Non capisco come la scoreggia di una vacca possa produrre polveri sottili...


Non sono le scoregge, sono gli ettolitri di pipì che fanno, che libera grandi quantità di ammoniaca, che liberata in atmosfera si ricombina creando polveri sottili.
mmorselli27 Settembre 2020, 05:08 #35
Originariamente inviato da: 4815162342
Emissioni 0 per gli ipocriti, per chi ragiona un minimo invece sono 0 sta cippa


Magari non è ipocrisia, ma è dare per scontato che siccome anche il tuo interlocutore ragiona, riesca a capire cosa si intenda facendo questa semplificazione. Non è che le puoi chiamare "Emissioni un po' meno ma soprattutto spostate da un'altra parte e poi in futuro potrebbero anche diventare davvero zero perché la tecnologia alla base lo consente". E' troppo lungo.

D'altra parte la stessa obbiezione "ma non sono zero" è figlia della stessa semplificazione, per cui sarebbe altrettanto ipocrita. E' relativismo, come a voler intendere che siccome nessuna è zero, allora sono tutte uguali.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^