Quanto ha guadagnato ad oggi Tesla grazie ai Bitcoin?
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 15 Ottobre 2021, alle 14:01 nel canale MercatoSono passati 8 mesi da quando il CEO di Tesla annunciò che la società aveva investito 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin. Ad oggi, quanto ha guadagnato Tesla dall'investimento?
A febbraio 2021, circa 8 mesi fa, il patron di Tesla Elon Musk annunciava al mondo che la sua società automobilistica aveva investito 1,5 miliardi di dollari nel re delle criptovalute, il Bitcoin. Da quel giorno ad oggi, quanto avrà guadagnato (o perso) Tesla dall'investimento in Bitcoin?
Come riportato da Cointelegraph, Tesla possiede all'incirca 43.200 Bitcoin. Calcolando che ad oggi la criptovaluta più importante al mondo ha raggiunto quota 59.000 dollari, si parla di un patrimonio in BTC di 2,5 miliardi di dollari. In conclusione, Tesla sta attualmente guadagnando circa 1 miliardo di dollari rispetto all'investimento iniziale di febbraio.
Subito dopo la notizia dell'acquisto e dell'accettazione di BTC da parte di Tesla, la criptovaluta ha visto un'ascesa importante del 10%. Successivamente Musk ha deciso di bloccare l'acquisto di veicolo Tesla in Bitcoin a causa dell'eccessivo consumo energetico e danno ambientale della criptovaluta.
Il guadagno che in questo momento Tesla sta registrando grazie all'investimento in crypto è lo stesso ottenuto dalla vendita di automobili nel Q2 2021, circa 1,14 miliardi di dollari (utile netto).
Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon so se questa affermazione e' corretta, perche' se con il guadagno delle vendite intendete il fatturato, allora e' un guadagno lordo dal quale bisogna togliere un infinità di costi, mentre dal guadagno con le crypto bisogna solo toglierci le tasse.
i 2.5 miliardi di Tesla sono lo 0.2% del marketcap, per quale motivo in caso di vendita il prezzo dovrebbe crollare piu' della metà?
sarebbe un bel mondo
Ci sarebbe alla peggio un calo veloce di un 10% per la notizia con tutti i fessi a vendere, seguito da un +10% dopo 2 giorni per tutte le whale che ci si butterebbero a comperare a prezzo di "saldo"
film già visto.
film già visto.
Infatti sarebbe solo l'effetto momentaneo della notizia, perche' la vendita in se rappresenta poco... Con un volume di scambi da 40 miliardi al giorno i 2,5 di Tesla sono poco incisivi.
finalmente...
...leggo dei commenti sensati!basta fare i conti, no?
Piccolo O.T. visto che chiedevi tempo fa: le aste per Polkadot sono ufficiali, da fine ottobre e finiscono a metà novembre la prima infornata.
Da queste aste i $ e € che vengono PAGATI per l'uso della chain, alla faccia di chi continua ad insistere che non c'è sottostante
ed il bello è che sono i possessori dei DOT a decidere chi partecipa con le "votazioni" sulla rosa dei richiedenti.
Da queste aste i $ e € che vengono PAGATI per l'uso della chain, alla faccia di chi continua ad insistere che non c'è sottostante
ed il bello è che sono i possessori dei DOT a decidere chi partecipa con le "votazioni" sulla rosa dei richiedenti.
Grande grazie! Ho visto che forse si puo' partecipare anche da Binance, ma devo ancora studiarle bene per capire come muovermi...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".