Oggi è il giorno in cui potremmo dire addio ai motori a combustione interna
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 12 Ottobre 2022, alle 11:04 nel canale MercatoÈ attesa per oggi la comunicazione da parte della Commissione Europea delle precise specifiche che dovranno avere i motori Euro 7, con i costruttori che pensano già di non iniziare nemmeno la fase di sviluppo, per passare direttamente all'elettrico
194 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infop.s. se nel 2035 questo forum sarà ancora in piedi sarebbe di fare un bella riesumazione di questa "notizia"
Ci sarà, ci sarà, ed avrà ancora questa frase in calce: "Powered by vBulletin® Version 3.6.x".
Non potrei essere più d'accordo con te !
Esattamente...
la trazione elettrica esiste da un secolo...
Io andavo a scuola in filobus ed esistevano da decenni !
e non solo, ma anche di tutte le altre !
Esattamente anche per me !
ma scusate l'ignoranza, da informatico so che le batterie non durano un razzo, quelle delle auto durano di più ? perchè se sono come quelle dei laptop che le cambi ogni 3-4 anni allora è un macello...
spero ci sia qualche nuova tech in ballo
spero ci sia qualche nuova tech in ballo
se entri nel tecnico non sono io la persona corretta a fare domande, le tesla mi pare siano in commercio da parecchi anni e nonostante la tecnologia delle prime tesla fosse acerba non ricordo particolari problemi in merito di durata. c'è da essere ottimisti, oltretutto stanno investendo una fraccata di miliardi molte multinazionali, è stata postata pochi minuti fa una notizia proprio qui
benefici ambientali ? nessuno.
E aggiungo, visto l'impoverimento dell'area EU, ma poi a ruota anche di tutti gli altri, ci sarà il cambio del modello di business, dalla proprietà dell'auto privata al noleggio, vivremo una vita "as a service", dove quando smetti di pagare ti accorgi che non possiedi nulla.
spero ci sia qualche nuova tech in ballo
Batterie fantastiche e dove trovarle. Ogni giorno si legge di batterie nuove e fantasmagoriche, che però rimangono sempre sulla carta.
Gente che crede di ritrovarsi solo auto elettriche in 10 anni, non ha la cognizione del tempo che passa . L'età media di un auto in Italia è di 12 anni. Media eh. Vuol dire che è pieno in circolazione di veicoli di 20 anni e più. E sta aumentando. E questo in tutta europa e anche gli USA.
Poi, secondo quale logica 'in futuro' dovranno esistere auto elettriche decenti a meno di 25k€? Già ora ormai un auto media normale costa quelle cifre e più. Aggiungi l'inflazione, gli aumenti delle materie prime, energia ed altro. Solo nei sogni più folli, tra 10 anni un auto elettrica decente potrà costare cosi poco .
ho notato più volte questa paura della vita "as a service". ma se ipoteticamente non posseddessi una macchina ma il mio conto in banca ne gioverebbe sarebbe comunque negativa questa vita "as a service"? non chiedo in tono polemico ma per focalizzare meglio la problematica (io non la vedo, per questo chiedo)
Klaus Schwab , World economic Forum: Non avrai nulla e sarai felice
Ummm difficile che tale cosa sia voltata a favore dei clienti...
Ho un collega che si è preso pochi mesi fa un auto a noleggio, paga quasi 500 euro al mese, per un auto media...
Va bè che c'è tutto compreso dentro e si deve solo preoccupare di metterci la benzina, ma non mi pare che sia questo gran affare rispetto che comperarla.
Ho un collega che si è preso pochi mesi fa un auto a noleggio, paga quasi 500 euro al mese, per un auto media...
Va bè che c'è tutto compreso dentro e si deve solo preoccupare di metterci la benzina, ma non mi pare che sia questo gran affare rispetto che comperarla.
no no, ma ho capito questi esempi. quindi deduco che nel momento in cui ci sia un profitto economico a non avere una macchina è accettabile la vita "as a service". personalmente non vedo l'ora di pagare solo il tempo dedicato a guidare e non pagare/pensare a bollo, gomme, freni, revisioni, assicurazioni, controlli vari, eccetera
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".