TeslaVolkswagenAudi
Norvegia a tutta sull'elettrico: l'85% delle auto vendute non brucia combustibili fossili
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Aprile 2021, alle 11:21 nel canale MercatoLa Norvegia, la nazione leader al mondo nella transizione alla mobilità pulita, fa segnare numeri sensazionali per il mese di marzo dove l'84,9% delle auto vendute è elettrica o ibrida Plug-in
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer loro comprare la model 3 è come per noi comprare una fiat panda a benzina, entry level e con le coppe.
ma anni avanti di cosa....
O piu' banalmente ricomincerebbe ad usare auto a benzina.
Si esporta petrolio ma si gira in elettrico
Chapeau alla Norvegia hanno il petrolio, il gas ma lo esportano loro invece puntano su infrastruttura green e girano in elettrico.Purtroppo l'Italia è in ritardo, finalmente ci siamo mossi, ma ancora c'è tanto lavoro da fare soprattutto come infrastruttura.
D'altra parte leggendo alcuni commenti sotto a tanti articoli sulla mobilità elettrica, con lamentele sugli incentivi (che in Norvegia ci sono come dalle altre parti) o che difendono anspada tratta il termico, sorgere il dubbio che ci sia una resistenza a questa tecnologia.
Fortunatamente, mi viene da aggiungere, il nostro peso non è tale da condizionare gli eventi per cui, penso che a meno di grosse sorprese l'elettrico sarà il futuro.
Almeno la Norvegia diventa ricca e continuerà ad essere ricca Grazie al petrolio e al gas nonostante il poco che consumano li.. fra l’altro consumano niente e usano dirò perché hanno acqua ovunque..
Ma prendiamoli a paragone è diciamo che l’Italia è indietro perché noi non vendiamo ne il nostro petrolio ne il nostro gas e ci indebitiamo.. abbiamo regalato il nostro metano all’ex jugoslavia e tappato i pozzi di petrolio ma vogliamo più energia elettrica per andare a pile cinesi .. bravi politici.. bravi visto che avete seguaci che credono alle auto elettriche come sistema per il green..
Diciamo: "facile fare qualsiasi cosa"...
Senza condsierdare che passano 6 mesi l'anno sotto il ghiaccio... Gliela lascio l'aria pulita e il loro wellfare-state da sogno!
Certo, dal canto nostro, noi italiani potremmo per lo meno CERCARE DI IMPEGNARCI un minimo in più a non mettere il paese in mano a certi personaggi...
($alvini? Renzie?... Ne ho presi 2 a caso eh... Ma abbiamo almeno 630+315 poltrone da cui pescare! Più tute le altre, i portaborse, ecc.. )
Imho
Par di vedere i proclami di Dubai sulla loro centrale elettrica solare quando si sa che è stata fatta con il greggio che viene venduto e noi dovremmo credere che sono green...
La Norvegia campa sugli idrocarburi questa è la verità.. se voglio essere coerenti smettano di estrarli e vediamo come vanno le cose..
facendo fare ad altri la figura degli zozzoni
In quale modo lo "farebbero fare"? Li costringono con una pistola alla testa?
ma fammi il piacere... vendono petrolio a caro prezzo e coi soldi fanno i fighi con le auto elettriche un po come in certi film, dove il villain di turno fa il figo con la beneficienza, poi arriva il poliziotto che scopre i suoi traffici di droga...
Auto elettrica is the new apple
ma la F40 ce lo ha il display da 55" con facebook instragram e whatsapp? no perchè altrimenti per me è SCAFFALE
Fanno i green con i soldi del petrolio.
esatto, se facessero un embargo stile trump con huawei voglio vederli sti norvegesi... gli tocca comprare la skoda diesel del 1980 per trasportare i merluzzi che pescano, l'unico alimento che potrebbero permettersi senza i soldi di noi compratori di petrolio
Hanno le materie prime e giustamente finché il mercato le richiede loro le vendono.
Al loro interno preferiscono non usarle e sfruttare i proventi per mantenere/rendere la loro aria più pulita.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".