Mercato auto usate, incremento a gennaio, nessuno compra le elettriche
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 08 Febbraio 2024, alle 16:25 nel canale MercatoIl mercato delle vetture usate a gennaio ha segnato un buon incremento, con le auto di seconda mano scelte dal doppio dei clienti rispetto alle nuove
304 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info[B][SIZE="4"]In Italia siamo soprattutto più poveri. Molto più poveri. [/SIZE][/B]
Il problema è "solo" questo.
Il problema è "solo" questo.
In Italia siamo più ricchi e di tanto di diversi miliardi di persone, tanto che il nostro problema è non poterci comprare il SUV.
Stiamo perdendo di vista le cose importanti in Occidente
Stiamo perdendo di vista le cose importanti in Occidente
Certo, rispetto ai poveracci di Kathmandu, di Calcutta e di tante altre città d'Asia e d'Africa che ho visitato siamo dei gran signori.
Il problema Mirko, non è non potersi comprare il SUV, il problema per l'operaio che piglia 1200€ del kaizer al mese, è riuscire a pagare le ratue del mutuo, dell'auto (termica e magari usata), vestiti, cibo, medicine e se ha figli tutto da moltiplicare e da aggiungere ulteriori spese per scuola e via dicendo. Spesso e volentieri tirano avanti grazie al supporto di genitori, senza molti si ritrovano ad andare alla Caritas, domanda pure, anzi vacci direttamente e renditi conto !
Ecco le "cose importanti" ! Entiende hombre ?
Si perchè tu secondo me hai inteso che siccome l' "elettriche durano" più delle termiche non c'è la necessità di venderle. Possibile interpretazione, ma la notizia dice altro, dice che non vengono acquistate.
Quindi qualcuno che le vende ci sarà pure ! O no ?
E chi le ha comprate in precedenza...
E le vuole rivendere se lo è preso ....lì .... un OTTIMO affare ... ...Compra, compra elettrico ....
Quindi qualcuno che le vende ci sarà pure ! O no ?
No, il mio ragionamento è che io ho una termica, ma non vedo l'ora di passare ad un'elettrica.
Il problema è che, al momento, sono ancora "acerbe", o comunque troppo care per la massa.
Quindi, se dovessi rimanere a piedi oggi, non comprerei un'elettrica perché ancora troppo cara, ma non comprerei nemmeno una termica nuova, perché mi durerebbe troppo.
Andrei sul mercato dell'usato termico, per tirare ancora qualche anno, e poi passare ad un'elettrica, quando sarà più matura e meno cara.
Ed è quello che sento anche in giro...
La notizia, secondo me, rispecchia esattamente questo pensiero.
Solo piu' intelligenti.
Il problema è "solo" questo.
No, non e' questo il problema. Le auto elettriche sono piu' scomode, anche costassero come le endotermiche, e ci siamo vicini, non cambierebbe molto, non le sostituirebbero, a meno di impedirne la commercializzazione. Che poi e' la scelta geniale della UE, unica al mondo.
Gira il monitor.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".