TeslaFiatDacia
Mercato auto Italia, ad aprile altro crollo. Tesla Model Y trionfa a marzo ma poi scompare
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 03 Maggio 2022, alle 18:01 nel canale MercatoAd aprile altro tonfo del mercato auto. Male anche le auto elettriche, in attesa degli incentivi. A marzo Tesla ha dominato, ma come di consueto ad inizio trimestre è scomparsa dai radar
48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'articolo non è il massimo della chiarezza, comunque anche leggendo su altre testate diciamo che hanno tutti lo stesso taglio, la colpa del calo delle vendite è dovuta al ritardo degli incentivi, che poi è la motivazione data dai produttori di auto, anche se oggettivamente non si sa quando siano state acquistate ste macchine, un mio ex collega per dire ha ricevuto la sua qualche mese fa dopo 14 mesi di attesa e rinunciando a un optional, sennò stava ancora bloccata in fabbrica.
Vanno abbastanza a caso anche per auto della stessa piattaforma su stesso costruttore.
Alcune in 3 mesi te le danno (tempi di attesa uguali a quelli del 2017), altre 5 o 6 mesi (vedi Toyota con le Yaris).
Fino ad arrivare ad delirio dei costruttori tedeschi che ormai sono sui 12 mesi per tanti modelli, salvo peggiorare ancora.
Leggevo su un forum della Golf i tempi di consegna medi e fino a metà 2021 erano sui 9 mesi, poi sono arrivati a 12.
No certo, a livello mondiale non ne risentirà, ma il mio discorso era legato solamente al perimetro italia: Meno auto immatricolate = Meno nuovi supercharger?
Ti confermo che anche qui da me quelle rapide sono abbandonate da mesi, ne ho una duferco a 50mt da casa e non ci vedo un elettrica a caricare da almeno dicembre, in compenso è diventata il parcheggio privato dei buzzurri che ci sono al bar di fronte con le loro ICE , prima i vigili li facevano smammare perché ogni tanto qualcuno ci andava a caricare ma adesso 0.
Avevo visto a Roma che fanno , in pratica agganciano il cavo al "bocchettone" e poi ripiegano l'altra estremità sotto il passaruota per far vedere che il cavo è collegato ma in realtà non ricarica un cax Geni!
beh.... se io ragionassi "di testa", non solo non dovrei ricomprare, un domani l'auto, ma dovrei proprio demolire quella che ho.
davvero non mi ricordo l'ultima volta che entrambe le macchine di casa sono state fuori dal garage in contemporanea.
Avevo capito , comunque non credo le vendite di Tesla cambino più di tanto, il cliente tipo è una persona che i soldi già li ha, se la vuole se la prende e basta.
Ormai non ci si sprecano neanche più, le parcheggiano e basta .
Amen fratè! Ma sul nuovo oggi, escludendo le supercar da 2-3-4000€ di superbollo all'anno, cosa offre di allettante/abbordabile il mercato? A me pare che non sia rimasto molto, e rimarrà sempre meno...
Sul nuovo c'è poco...
Se non dovessi fare un centinaio di km al giorno per lavoro, penso che mi prenderei una nissan 350z o se avessi dei soldi sempre una nissan gt-r.
Se non dovessi fare un centinaio di km al giorno per lavoro, penso che mi prenderei una nissan 350z o se avessi dei soldi sempre una nissan gt-r.
Piccolo OT: ma riusciresti a godertela su un percorso casa<-->lavoro?
Anche a me piacerebbe una bella auto scattante e sportiva, ma poi dove la si sfrutta? Ok un sorpasso deciso anziché i 2 km di rincorsa che devo prendere ora ( ), ma per il resto rischi che sia solo scomoda e "ciuccia-benzina"...
no infatti...
La userei sono per i giretti extra, non ci andrei al lavoro...
ma infatti per quello basta il mio diesel 155cv da 17 km/lt
Se non dovessi fare un centinaio di km al giorno per lavoro, penso che mi prenderei una nissan 350z o se avessi dei soldi sempre una nissan gt-r.
volevo un 6 cilindri aspirato cabrio con potenza non esagerata e ad ottobre 21 come seconda auto ho preso una boxster 987 da 245 cv con scarico molto after, praticamente dietro casa da privato. Avevo valutato anche io la Z ma non ne trovavo di originali vicino a dove abito. Di pasticciate e kilometrate si.
La uso poco per il poco tempo a disp, ci ho fatto si e no 3k km, metà tra casa lavoro (10km) e metà giretti nel we. Ma quei 3k km me li sono proprio goduti: peccato che auto così non le facciano più. Chi me l'ha venduta ha preso una 718 e mi ha detto che si è pentito dell'upgrade, tanto per...
Anche a me piacerebbe una bella auto scattante e sportiva, ma poi dove la si sfrutta? Ok un sorpasso deciso anziché i 2 km di rincorsa che devo prendere ora ( ), ma per il resto rischi che sia solo scomoda e "ciuccia-benzina"...
ti rispondo io: quasi mai. Andare ai 50/60 è una sofferenza. Dipende molto anche dal tragitto ma non è che puoi andare a tuono sempre, vuoi per via dei velox, di una certa responsabilità stradale che alla soglia dei 40 inizia a palesarsi , gente che dorme al volante ecc ecc...
Ma quando puoi, e il contagiri va sulla destra, chissenefrega se ciuccia (ma neanche tanto onestamente)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".