Fiat
La Fiat Panda cambia nome, diventa Pandina
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 12 Febbraio 2024, alle 09:01 nel canale MercatoLa best seller di casa Fiat cambia nome, per distinguersi dalla nuova versione che sarà elettrica e più grande
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoi 300km sono da considerarsi 100-0 che è assolutamente impossible e dannoso da fare, nelle migliori condizioni atmosferiche, zero uso di serivizi interni e con un solo occpunate: in sintesi mera utopia...
I rendering sono appunto della Nuova Panda elettrica, che sarà più grande, mentre la Pandina sarà la stessa di adesso, con qualche modifica.
e vorrei ben vedere nel 2023 ne hanno vendute più di 100.000 se poi ci aggiungiamo 500 e Y che sono la stessa piattaforma, arriviamo a più di 180.000 unità,
praticamente la Trabant nostrana del nuovo millennio
non era prodotta in polonia?
Togliamo pure il 20% (per restare nel range 10%-90%) e otteniamo 240km, che equivalgono a una settimana abbondante di percorrenza media.
Aggiungiamo che le auto trascorrono in media il 95% del tempo ferme, quindi si possono ricaricare senza dover aspettare di stare in riserva (e di fatto è questo l'uso normale), ecco che l'autonomia normale è abbondamenete assicurata.
Restano eventuali viaggio a lunga percorrenza, che sono evidentemente fuori dal target Panda.
Aggiungiamo che le auto trascorrono in media il 95% del tempo ferme, quindi si possono ricaricare senza dover aspettare di stare in riserva
aggiungiamo che a casa col tipico contatore ci metti un tempo lunghissimo per ricaricarla
Mi piace il "potrebbe", non è neanche sicuro
ah non lo sapevo grazie. Ecco spiegato il cambio nome
Aggiungiamo che le auto trascorrono in media il 95% del tempo ferme, quindi si possono ricaricare senza dover aspettare di stare in riserva (e di fatto è questo l'uso normale), ecco che l'autonomia normale è abbondamenete assicurata.
Restano eventuali viaggio a lunga percorrenza, che sono evidentemente fuori dal target Panda.
Ma quando leggo di sti commenti mi vien da pensare che sono l'unico s.... che vive in un condominio e l'auto è si ferma ma fuori la strada !
si e molto spesso devi lasciarla dove non puoi ricaricare oppure non puoi ricaricarla perchè non riusciresti a recuperarla a fine ricarica. Poi prova ad usarla tutta la settimana, arrivi al venerdì sera che vorresti uscire, torni tardi ma il sabato avresti altri giri da fare ma la carica ormai è bella che andata. Un conto è fare previsioni sull'utilizzo, un altro è usarla realemnte tutti i giorni e scontrarsi contro la realtà del delirio della ricarica...
Tranquillo non sei solo. Il 90% della gente che conosco è nelle tue condizioni.
Io son un fortunato/privilegiato ad avere sia posto auto in città nel garage, e in campagna ovviamente a parte il terreno, diversi garage dove eventualmente, in un futuro in cui un giorno "malauguratamente" dovessi possedere un'auto elettrica, installare un punto di ricarica.
Non bastasse abbiamo pure una wallbox anche in azienda. Ultra privilegiato direi. Ma ancora fidati, a conti fatti, mi conviene restare con la vettura tradizionale.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".