Fiat

La Fiat Panda cambia nome, diventa Pandina

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Mercato La Fiat Panda cambia nome, diventa Pandina

La best seller di casa Fiat cambia nome, per distinguersi dalla nuova versione che sarà elettrica e più grande

 
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mally12 Febbraio 2024, 11:01 #21
Originariamente inviato da: postillo
24k carte per 300km di autonomia... uhm...mmm


i 300km sono da considerarsi 100-0 che è assolutamente impossible e dannoso da fare, nelle migliori condizioni atmosferiche, zero uso di serivizi interni e con un solo occpunate: in sintesi mera utopia...
Massimiliano Zocchi12 Febbraio 2024, 11:02 #22
Originariamente inviato da: alethebest90
se i rendering che ci sono in giro sulla nuova panda sono veritieri altro che pandina, è una compass travestita

I rendering sono appunto della Nuova Panda elettrica, che sarà più grande, mentre la Pandina sarà la stessa di adesso, con qualche modifica.
!fazz12 Febbraio 2024, 11:04 #23
Originariamente inviato da: giacomo_uncino
occhio che la Pandina sarà la vecchia Panda modello 319, solo rinominato e con qualche modifica estetica e continuerà a essere prodotta nello stabilimento di Pomigliano

e vorrei ben vedere nel 2023 ne hanno vendute più di 100.000 se poi ci aggiungiamo 500 e Y che sono la stessa piattaforma, arriviamo a più di 180.000 unità,

praticamente la Trabant nostrana del nuovo millennio


non era prodotta in polonia?
garakkio12 Febbraio 2024, 11:14 #24
Originariamente inviato da: mally
i 300km sono da considerarsi 100-0 che è assolutamente impossible e dannoso da fare, nelle migliori condizioni atmosferiche, zero uso di serivizi interni e con un solo occpunate: in sintesi mera utopia...


Togliamo pure il 20% (per restare nel range 10%-90%) e otteniamo 240km, che equivalgono a una settimana abbondante di percorrenza media.

Aggiungiamo che le auto trascorrono in media il 95% del tempo ferme, quindi si possono ricaricare senza dover aspettare di stare in riserva (e di fatto è questo l'uso normale), ecco che l'autonomia normale è abbondamenete assicurata.

Restano eventuali viaggio a lunga percorrenza, che sono evidentemente fuori dal target Panda.
ninja75012 Febbraio 2024, 11:17 #25
Originariamente inviato da: garakkio

Aggiungiamo che le auto trascorrono in media il 95% del tempo ferme, quindi si possono ricaricare senza dover aspettare di stare in riserva


aggiungiamo che a casa col tipico contatore ci metti un tempo lunghissimo per ricaricarla
mally12 Febbraio 2024, 11:21 #26
i 240km dovrebbero poi essere corretti del carico, del riscaldamento/raffreddamento e della temperatura esterna. E l'autonomia che vai narrando non tiene conto di eventuali imprevisti, modifiche al tragitto and so on. Ti sfido poi a uscire di casa con la batteria sotto al 30%...
Giuss12 Febbraio 2024, 11:29 #27
La Pandina, invece, potrebbe restare sotto i 15.000 euro

Mi piace il "potrebbe", non è neanche sicuro
alethebest9012 Febbraio 2024, 11:45 #28
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
I rendering sono appunto della Nuova Panda elettrica, che sarà più grande, mentre la Pandina sarà la stessa di adesso, con qualche modifica.


ah non lo sapevo grazie. Ecco spiegato il cambio nome

Originariamente inviato da: garakkio
Togliamo pure il 20% (per restare nel range 10%-90%) e otteniamo 240km, che equivalgono a una settimana abbondante di percorrenza media.

Aggiungiamo che le auto trascorrono in media il 95% del tempo ferme, quindi si possono ricaricare senza dover aspettare di stare in riserva (e di fatto è questo l'uso normale), ecco che l'autonomia normale è abbondamenete assicurata.

Restano eventuali viaggio a lunga percorrenza, che sono evidentemente fuori dal target Panda.



Ma quando leggo di sti commenti mi vien da pensare che sono l'unico s.... che vive in un condominio e l'auto è si ferma ma fuori la strada !
mally12 Febbraio 2024, 11:51 #29
Originariamente inviato da: alethebest90
Ma quando leggo di sti commenti mi vien da pensare che sono l'unico s.... che vive in un condominio e l'auto è si ferma ma fuori la strada !


si e molto spesso devi lasciarla dove non puoi ricaricare oppure non puoi ricaricarla perchè non riusciresti a recuperarla a fine ricarica. Poi prova ad usarla tutta la settimana, arrivi al venerdì sera che vorresti uscire, torni tardi ma il sabato avresti altri giri da fare ma la carica ormai è bella che andata. Un conto è fare previsioni sull'utilizzo, un altro è usarla realemnte tutti i giorni e scontrarsi contro la realtà del delirio della ricarica...
Saturn12 Febbraio 2024, 11:51 #30
Originariamente inviato da: alethebest90
Ma quando leggo di sti commenti mi vien da pensare che sono l'unico s.... che vive in un condominio e l'auto è si ferma ma fuori la strada !


Tranquillo non sei solo. Il 90% della gente che conosco è nelle tue condizioni.

Io son un fortunato/privilegiato ad avere sia posto auto in città nel garage, e in campagna ovviamente a parte il terreno, diversi garage dove eventualmente, in un futuro in cui un giorno "malauguratamente" dovessi possedere un'auto elettrica, installare un punto di ricarica.

Non bastasse abbiamo pure una wallbox anche in azienda. Ultra privilegiato direi. Ma ancora fidati, a conti fatti, mi conviene restare con la vettura tradizionale.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^