Volkswagen
Il CEO di Volkswagen risponde alla sfiducia: una lunga lettera dove spiega perché Tesla è il riferimento
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 05 Novembre 2021, alle 16:58 nel canale MercatoDopo l'attacco interno subito dall'unione dei lavoratori e da alcuni dirigenti, Herbert Diess indirizza una lettera a tutti i dirigenti, spiegando perché Tesla va presa come riferimento, e quali sono gli attuali vantaggi di Elon Musk
83 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosei uno spasso anche di sabato :-D
una su 4 sarà tesla.. quindi tesla sta per passare a 24 milioni di vetture/anno di produzione.. strabiliante..
hahaha..
ripeto.. nella tua ingenuità sei uno spasso..
hater di QUESTO elettrico ? forse.. di tesla ?.. no.. solo di pin.head .. le tesla semplicemente non mi piacciono ne per estetica ne per qualità per cui non posso odiare una cosa che non mi interessa..
se diventassero più carine e fatte meglio.. sono curioso per la roadster.. quella mi incuriosisce.. basta rifare gli interni e si risolvono alcuni problemi.. ma aspetto di vedere prima di commentare.. per il resto è pieno di vetture migliori in giro per cui..
p.s. se vai a vedere il mio commento sulla SL63 non ho detto che la compro ma che quella la comprerei se potessi.., il che è diverso.. e si.. ho un'attività.. ma questo non mi rende ricco come te.. io ci devo pure lavorare dentro e investirci dentro.. non ho la tua fortuna.. e in merito alla borsa credevo di aver detto che ci ho giocato 10 anni fa e ho smesso da tempo per fare altro.. devi aggiornare i tuoi preconcetti o diventi meno divertente..
hai mai visto una bentley ?.. gli interni di una tesla sono migliori anche di quelli di una bentley ? (hai detto che sono meglio praticamente di tutte)..
Sul al “parlare al futuro”, ti darà anche fastiodo ma poi - pensa - articoli come questo che stiamo commentando confermano ESATTAMENTE quello che ho sempre ripetuto.
Esatto tra 6-7-8 anni il mondo della auto sarà completamente diverso, e anche la tua bella Tesla del 2020 sembrerà un giocattolino in confronto a quelle con tecnologie piu avanzate, e sono pronto a scommettere che mi daranno di piu a me per passare da gasolio a elettrico piuttosto che a chi ha gia una elettrica.
Mi riesci a smentire anche su questo?
Riesci ad andare nel 2030 e tornare per dirmi come saranno gli ecoincentivi?
Mi riesci a smentire anche su questo?
Riesci ad andare nel 2030 e tornare per dirmi come saranno gli ecoincentivi?
Ma tra 8 anni non ci saranno più gli incentivi ^_^
Però se faccio una previsione io, è sbagliata. Se la fai tu, è giusta. Lol ^_^
E la mia “Tesla del 2020” (se la avrò ancora) avrà un valore molto più alto di una diesel.
Se lo neghi, è perché non conosci le tesla, quello che fanno, e il mercato dell’usato. Vai a vedere quanto costano le Model S di 5 anni fa, o le Model 3 usate ^_^
una su 4 sarà tesla.. quindi tesla sta per passare a 24 milioni di vetture/anno di produzione.. strabiliante..
hahaha..
ripeto.. nella tua ingenuità sei uno spasso..
Ho sbagliato a scrivere, volevo dire “elettrica”. Colpa mia.
per la mia presunta ingenuità, vallo a dire a Diess ^_^
Sul resto lascio perdere, perché come ho scritto, se anche ti spiegassi tutto nei dettagli, non capirsti.
C’è Diess che dice quello che dico io, e nonostante questo neghi l’evidenza. Figurati se dovessi solo spiegare con parole mie… sono sicuro che non ce la faresti.
Peace! ^_^
Però se faccio una previsione io, è sbagliata. Se la fai tu, è giusta. Lol ^_^
E la mia “Tesla del 2020” (se la avrò ancora) avrà un valore molto più alto di una diesel.
Se lo neghi, è perché non conosci le tesla, quello che fanno, e il mercato dell’usato. Vai a vedere quanto costano le Model S di 5 anni fa, o le Model 3 usate ^_^
Io ho detto "scommetto", tu invece hai risposto secco che non ci saranno per certo gli ecoincentivi.
Insomma ancora una volta hai SOLO TU la verità di quello che succederá nel futuro.
Per me basta cosi.
Buon proseguimento.
model S del 2016 su auto scout attorno ai 45-48 mila euro per la 75kWh
50-70 mila per le 90kWh e 100 kWh ma del 2018.. quindi con solo 3 anni quindi perso metà del valore in 3 anni..
quindi una tesla a 45 mila euro usata la si porta via
vediamo.. 112 mila euro.. che auto possiamo guardare ..
Audi S6 avant di oggi.. 100 mila.. + optional..
Audi S6 avant del 2016 40 mila euro.. ma è la versione a benzina.. non esisteva quella a gasolio di oggi..
100->40 audi S6 avanti
112 -> 45 tesla model S
in nessuno dei due casi i modelli sono uguali.. la tecnologia avanza.. ma rende l'idea.. tesla invecchia come le altre.. d'altro canto perchè una tesla con un 75 kWh di batteria da cambiare (si puoi mettere una batteria da 100 kWh su una tesla che montava un pacco batteria da 75 kWh ?) dovrebbe tenere il suo valore visto che oggi i modelli escono con batterie migliori ?
idem le auto a benzina/diesel.. invecchiano e vengono superate da quelle nuove per cui una perdita di valore è normale.. e la curva di discesa è la stessa.. credo che auto meno costose scendano molto di meno.. ma una tesla del 2020 nel 2030 te la tireranno dietro.. come oggi una vettura del 2010 te la tirano dietro.. (sempre che qualcuno compri una vettura così vecchia..)
per la mia presunta ingenuità, vallo a dire a Diess ^_^
Sul resto lascio perdere, perché come ho scritto, se anche ti spiegassi tutto nei dettagli, non capirsti.
C’è Diess che dice quello che dico io, e nonostante questo neghi l’evidenza. Figurati se dovessi solo spiegare con parole mie… sono sicuro che non ce la faresti.
Peace! ^_^
immagino che non hai letto l'articolo originale di Diess perchè vedo che hai capito solo quello che faceva comodo a te del discorso di Diess..
Diess ha detto che Tesla si puo' battere e che si deve accelerare nella transizione.. il discorso suo non era per te o per tesla.. ma è contro i sindacati.. quelli che tesla NON vuole far entrare nelle sue fabbriche perchè ha una legge tutta sua.. mentre le altre aziende hanno a che fare con i sindacati che nel caso di VAG hanno il 20% dei voti in consiglio.. e lui vuole fare una mezza rivoluzione per aggiungere fabbriche e i sindacati non sono molto d'accordo del suo modo di fare.. vedi la caxxata che ha fatto con le mense tirandosi dietro l'odio di qualche centomila dipendenti..
ragione o non ragione Diess non ha parlato di tesla per parlare di tesla ma per dire che si deve prendere ad esempio i suo i risultati e fare di meglio perchè si puo' fare di meglio visto la capacità produttiva tedesca e ha elogiato che in pochi anni hanno già ridotto il gap iniziale e che si puo' fare ancora di meglio forti della loro capacità.. non ha detto.. "oh santi numi abbiamo perso.."
come sai a breve ci sarà un incontro per decidere se licenziarlo o meno visto che, al pari di musk, passa troppo tempo a postare caxxate al posto di fare il suo lavoro e in germiania, che non sono americani, non apprezzano il suo facaxxismo..
lo sai anche tu, visto che non sei scemo come ti fai vedere, che il problema è la lotta al potere dentro a VAG e l'impero da 700 mila dipendenti..
lui non nasconde il suo interesse per andare in Tesla e questo in VAG non piace.. lui continua a fare video sui social e altre cose che ai teutonici non piacciono e parla di tagli etc perchè ricorda che a tesla è permesso pagare di meno i suoi dipendenti e che quindi anche VAG deve tagliare gli stipendi e i sindacati non sono molto d'accordo.. VAG deve rispettare la legge perchè non è tesla che fa quello che vuole (vedi il mega party contro le leggi nazionali ma autorizzato dal governo locale)
c'è un filo di più di quello che fai finta di aver visto nel discorso di Diess e nell'articolo originale.. tanto che si parla di Hans Dieter Poetsch come possibile successore se Diess non iniziare a lavorare di più e parlare di meno
quando potrò comprare una segmento B allo stesso prezzo del suo omologo o un suv entry level al prezzo di una duster?
quando potrò comprare una segmento B allo stesso prezzo del suo omologo o un suv entry level al prezzo di una duster?
fra due anni :-D
ma già oggi se spendi 40 mila euro è come se ne risparmiassi 30 mila nel futuro :-D
lo dice l'Apostolo..
io però che sono miscredente ti direi di aspettare ancora un filino.. che spendi meno di benzina che di macchina nuova mi sa..
Parola del Signore.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".