Elon Musk si è appena messo in tasca 3,6 miliardi di dollari
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 15 Dicembre 2022, alle 10:39 nel canale Mercato Green
Il CEO di Tesla con una massiccia operazione durata più giorni ha venduto milioni e milioni di azioni Tesla, e si è messo in tasca una cifra enorme
L'operazione è durata tre giorni, e si è conclusa il 14 dicembre. Stiamo parlando della vendita di azioni Tesla da parte del CEO Elon Musk.
Precisamente il magnate ha venduto 22 milioni di azioni, per un valore complessivo di 3,6 miliardi di dollari. Musk al momento non spiegato il perché della mossa, ma nei giorni scorsi aveva postato alcuni tweet riguardanti la crisi socio-economica, ed anche sulla gestione economica di Twitter, che avrebbe potuto far leva su Tesla.

Con quest'ultima operazione le azioni Tesla cedute in totale da Musk gli hanno fruttato 39 miliardi di dollari, mentre l'azienda, nonostante un perdita di capitalizzazione di 700 miliardi, resta al momento quella con più valore del mercato automotive.
Nonostante questa massiccia vendita, Musk resta ancora il principale investitore di Tesla, detenendo quasi il 14% delle azioni.










Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
OPPO Find X9, la serie punta tutto sull'imaging mobile e il teleobiettivo Hasselblad da 200MP
Project Kuiper diventa Amazon Leo: l'alternativa di Stalink cambia nome
Macbook Pro M5 in sconto di 150€, 3 Mac mini scesi di prezzo, Macbook Air M4 a 879€, Watch 11 -23%: le offerte Apple migliori su Amazon 








19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info(Ci deve stare un qualche Cross Link.... avevo scritto su UN ALTRO ARTICOLO ed è uscito QUI.... MAH !)
Dividi e conquista ..poveri contro ricchi e loro ci sguazzano .
È peggio un ministro che prende 20.000 euro al mese e non produce ricchezza.
Muschio ha un patrimonio di 176.800.000.000 dollari, un adulto medio statunitense possiede 576.051 dollari, siamo ad un rapporto 1:306.917, altro che 1:10.000.
Se invece consideriamo la mediana, che è di 93.271 dollari, il rapporto diventa 1:1.895.551.
Dividi e conquista ..poveri contro ricchi e loro ci sguazzano .
È peggio un ministro che prende 20.000 euro al mese e non produce ricchezza.
Se non avesse avuto aiuti dallo Stato come tante altre aziende messe male dopo il 2008 non avrebbe fatto quel che ha fatto un po come la FIAT. Musk si dichiarava socialista fini a pochi anni fa e in America si dice capitalismo ai poveri cioè veri imprenditori e socialismo ai ricchi cioè privilegiati questa è la realtà americana che celano. Poi con tutti morti per l'accelerazione improvvisa avrebbe già chiuso un'azienda normale.
Se invece consideriamo la mediana, che è di 93.271 dollari, il rapporto diventa 1:1.895.551.
Il patrimonio di Musk è interamente calcolato nel valore delle sue aziende, mi chiedo, se un'azienda arriva a valere tanto e tu sei il proprietario di questa azienda cosa dovresti fare? Regalarla allo Stato?
Ogni singola volta chè c'è stato un incidente di quel tipo è stato dimostrato che la colpa era del conducente che ha premuto il pedale sbagliato, ma siccome va di moda criticare Musk facciamo finta di niente.
Mentre è un paperone che gioca con la tecnologia e la borsa...
I riferimenti al magnate nel film "Don't Look Up", avrebbero dovuto aver aperto gli occhi anche ai più ottusi...E invece...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".