Elon Musk rilancia: a ottobre fiera e visita della fabbrica di Berlino. Intanto deride i giornalisti
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 16 Agosto 2021, alle 08:43 nel canale Mercato
Dopo l'incontro con i politici locali, Elon Musk è molto fiducioso sull'apertura della fabbrica di Berlino, e promette in ottobre una fiera di paese con annesso tour dello stabilimento. Non manca un botta e risposta con i giornalisti
Qualche giorno fa Elon Musk si è recato di persona presso il sito dove sta sorgendo la fabbrica Tesla di Berlino, per controllare lo stato dei lavori, ma soprattutto per incontrare i politici locali, cercando di accelerare il processo finale di approvazione. Nonostante i dubbi che sono emersi sulla reale importanza del suo interlocutore, Armin Laschet, che rischia di non diventare Cancelliere, Musk è ora sicuro che si possa iniziare la produzione in ottobre.
Si festeggia con una fiera e un tour in fabbrica
Sicurezza che ha palesato anche tramite Twitter, dove ha rilanciato con una proposta: creare una "fiera di paese" in occasione dell'inaugurazione della fabbrica, consentendo anche tour guidati dello stabilimento.
In un tweet successivo il CEO ha anche chiarito che la precedenza sarebbe per i cittadini brandeburghesi, probabilmente nel tentativo di rompere definitivamente la diffidenza locale verso Tesla, ma ci sarebbe anche la possibilità di accedere all'evento per il "pubblico generico". Questo entusiasmo riprende in parte ciò che Musk ha espresso durante una breve intervista fuori dalla fabbrica, in cui ha invitato tutti a guardare avanti, nel tentativo di fare qualcosa di grande, senza troppi intoppi burocratici e senza pensare solo ai problemi. In queste parole c'è un chiaro riferimento ai continui bastoni tra le ruote, sia delle organizzazioni ambientali, sia di quelle governative.
Durante l'intervista c'è stato anche un siparietto imprevisto, quando una giornalista ha chiesto a Musk cosa pensasse delle voci secondo cui la fabbrica potrebbe rubare tutte le risorse idriche della zona, lasciando i a secco i cittadini. Il numero uno di Tesla è apparso stupito, divertito ed in realtà anche un po' stizzito dalla domanda, ed ha rimandato le accuse al mittente, forse anche in virtù di esperienze precedenti, in California e in Nevada, dove l'acqua manca sul serio, il che lo porta a conoscere davvero la differenza. Ecco il video dell'intervista:
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDopo l'incontro con i politici locali, Elon Musk è molto fiducioso sull'apertura della fabbrica di Berlino, e promette in ottobre una fiera di paese con annesso tour dello stabilimento. Non manca un botta e risposta con i giornalisti
Click sul link per visualizzare la notizia.
"It rains a lot !"
Detto tra grasse risate, appena un mese dopo una alluvione che fatto 180 morti e ha scioccato tutta la Germania,
beh, mi sembra come minimo un deficente
Ma no, vai lì e ridi in faccia ai giornalisti che ti fanno una domanda su una problematica ambientale (guardacaso proprio la principale motivazione per l'elettrico) e al candidato alle elezioni che ti chiede elettrico o idrogeno.
Va a fare lo spaccone nel paese dove inseguivano con i forconi la Google Car
E se non la trovate, ve la inventate.
Deve essere una qualche patologia da studiare...
e arriva il primo insulto
però un po' velato te ne do atto
Ti piace campare di sovvenzioni governative eh?
Chi ha stabilito che la domanda è ridicola ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".