Stellantis

Carlos Tavares non è più il CEO di Stellantis, dimissioni accettate

di pubblicata il , alle 20:39 nel canale Mercato Carlos Tavares non è più il CEO di Stellantis, dimissioni accettate

Il CEO di Stellantis ha rassegnato le dimissioni, che sono state accettate dal consiglio di amministrazione. Si attende l'annuncio ufficiale

 
131 Commenti
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randorama09 Dicembre 2024, 15:12 #121
Originariamente inviato da: ferste
beh, mi accorgo quando sono stronzo...

ti sei fatto hackerizzare ancora l'account, vedo

Lo escludiamo proprio che fosse quella strutturalmente messa peggio e forse forse la fusione non ha aiutato? Poi davvero, se qualcuno di noi conoscesse perfettamente le cause e le soluzioni non sarebbe qui, facciamo ipotesi, sosteniamo tesi, ma si parla di problemi che viaggiano a chilometri sulle nostre testoline.

e che cavolo... stiamo cazzeggiando su un forum, mi pare.

Non ti chiama perchè non ti sta più amico

lo sapevo che non dovevo comprare una ford... e dire che ne sono passati di anni!

Io credo più a una sfiducia del CDA, nel paniere Stellantis l'Italia conta, ma non è proprio il mercato da cui dipende il futuro del gruppo.
Mi riallaccio al discorso poco sopra, sono cose che viaggiano troppo lontane da noi per dare cause certe, poi ci sono CEO da "assalto" e CEO da "trincea", forse in questo momento il CDA vede adatte altre figure.
Sulla "vacanza" del posto non è totalmente anomala la cosa, capita a volte, specialmente per tremori improvvisi, ci sono clausole contrattuali da risolvere, periodi refrattari post dimissioni di candidati e prescelti, magari è già stato scelto ma essendo sotto contratto con un altra Casa non si può annunciare.


guarda, ribadito che stiamo cazzeggiando su un forum e che il tutto vale il tempo che trova, analizziamo la situazione.

- elkann, che ha preso il posto di tavarez ad interim giusto perchè exxor è il maggior azionista di stellantis (è ancora così, almeno credo), ha detto "il sostituto a metà 2025".
ora... anche lui è parecchio che non mi telefona, sto infame, ma l'impressione è che davvero non se lo aspettasse nessuno e che nemmeno avessero un piano B.

- "il grazie no" di de meo (che, se non ricordo male, è uno che si muove abbastanza spesso) può essere visto in parecchi modi.

il primo, abbastanza ovvio è "grazie non mi imbarco sul titanic".
il secondo è che magari va a finire che è il titanic che entra nella sua flotta.

ma se davvero succedesse, non mi stupirei che a pagare il prezzo del biglietto sia il lato italiano della nave.
sbaffo10 Dicembre 2024, 16:02 #122
Ussignur, quante c@gate e arrampicate in un solo post, abbiamo un degno successore di toretto e kont... ma vediamole che ci divertiamo.
Originariamente inviato da: ferste
Non ho scritto male io, sei tu che non capisci cosa leggi, se consideri che stavo quotando la cagata "Quale crisi? non c'è crisi generalizzata nell'auto" ecco che il riferimento ricompare...Ciuff...

Ah, ma come, adesso ti attacchi al calcolo fatto a mente?! Considerando che era 15 e qualcosina, per arrivare a 12 e qualcosa il 18% poteva starci...è patetico che ti attacchi a ste cose, suvvia, mica ti dico che usi la punteggiatura a caso...

No caro, se non sai neanche esprimerti bene in italiano la colpa è tua. Riporto ancora la tua frase: [I]"Che Stellantis ora sia nella cacca è indubbio, ma meno 18% [U]e[/U] non è crisi[U] , [/U] è un po' come i licenziamenti che sono ristrutturazioni per meglio affrontare le sfide del domani...
I soldini in tasca te li conti in assoluto, non in percentuale."[/I]
L'unico soggetto della frase è stellantis, il 18% era un numero sbagliato e senza riferimenti, quindi poichè non leggo nella tue mente confusa non posso (nè voglio) immaginare le idiozie che ci frullano.

Anche la tua scrittura/punteggiatura in effetti non ha molto senso (sottolineature), come il resto di quello che dici, perciò non ci si sforza neanche troppo di indovinare.
Sui calcoli poi che era 15 e qualcosa lo sapevi forse tu ma non lo hai detto, dovevamo indovinare pure quello?
In pratica tu scrivi alla rinfusa ma pretendi che noi indoviniamo tutto, ma non siamo i tuoi psicologi. In effetti ne avresti bisogno, ma noi non lavoriamo gratis.

Aziendale? Io parlavo di crisi di vendite, se parlo di mercato delle immatricolazioni...deng deng deng!!

Ehm, ti sei scordato che la news è su Tavares, capo di un'azienda che va male, non sui problemi dei consumatori povery? Il calo di immatricolazioni (dovuto alla crisi dei chip e conseguente aumento dei prezzi delle auto) è una grana per noi consumatori, ma una manna per i costruttori, tutti i costruttori, non solo stellantis, tanto che se ricordi DeMeo in qualità di ceo Renualt ma anche di presidente Acea in una famosa intervista disse "facciamo più soldi oggi vendendo la metà delle auto che prima del covid con il doppio di immatricolazioni" (vado a memoria, l'ho già riportata altre volte). Quindi per il settore auto quella che tu chiami crisi è stata una manna di extra-profitti, un po difficile chiamarla crisi per loro.

Per i clienti è stata una grande rapina da inflazione, anzi iper-inflazione nel settore auto, ma per il settore non c'è mai stato periodo migliore. Quindi non si può parlare di crisi del settore, nonostante le immatricolazioni in calo.

E due volte che te lo spiego, deng deng deng!

Anche 4R da la colpa a Tavernello, non alla presunta crisi del mercato (che nel 2024 fa +0.7% mentre stellantis -27%, piccola differenza): https://www.quattroruote.it/news/sc...lla_crisi_.html
[I]"molti problemi siano legati tanto alla domanda quanto all’offerta. ...
Molto probabile che il manager portoghese attribuisca gran parte dei problemi al rallentamento della domanda, al difficile contesto internazionale, al peggioramento del quadro macroeconomico o all’incertezza normativa. Tuttavia, analizzando i dati di vendita e incrociandoli con il report trimestrale sulla produzione ... si moltiplicano i dubbi e gli interrogativi..." [/I]
e poi diventa a pagamento, ma il senso è chiaro, le scuse sono le stesse tue ma non ci crede nessuno, a parte te ovviamente

Ah, profitti record?! Ma allora grande successo di Tavares!

Eggià, il covid e la crisi dei chip sono stati merito suo eh?

di Tavares? Era troppo impegnato a progettare la cinghia a bagno d'olio e non ha sviluppato niente per Jeep e Chrysler?

Di chi allora? stiamo aspettando la tua illuminante risposta...

Ah beh, analisi accuratissime! Chi le ha fatte Deloitte? Kpmg?

Non analisi, storia ormai (anni 60-70). Ma sentiamo la tua versione da fine storico.
Tutti analisti che commentano dopo...e tu hai capito tutto
Gli analisti che commentano dopo... di solito hanno ragione, col famoso "senno di poi" è più facile azzeccare.
Invece gli storici come te commentano la storia prima che accada?

Les Echos, ruoteclassiche, panorama, tuo padre...si parla dei grandi nomi del mondo industriale.

Marchionne ha cercato accordi con GM, Ford, Volkswagen, Renault...alla fine restava solo PSA, ma a quanto pare l'ha tenuta per ultima per sviare i giornalisti

Ma dato che sei un esperto da copia e incolla ti accontento con un parere non ex-post (del 2016! Santo Subito era ancora in vita!):

https://www.lastampa.it/economia/20...psa-1.36571079/

Ma sicuramente è La Stampa che con Fiat non andava d'accordo e scriveva il Falsoh!

Si, aspetta, che magari la prima penetrazione non ti ha convinto...ecco...

https://www.quattroruote.it/news/in...a_da_farsi.html

Oplà...Quattroruote!

Ecco qui il fine storico che da il suo meglio, cercando di screditare le fonti altrui (peraltro i primi link di google come fai tu) e cercando di ricostruire una storia alternativa col cherry picking e leggendo solo i titoli, ma contraddicendosi da solo...

dal tuo primo link a La Stampa: [I]"Nessun colloquio in corso nemmeno con altri costruttori, assicura Marchionne."[/I]
Quindi smentisce anche tutte la altre alleanze che dicevi tu ?
Dal secondo link tuo (4R): [I]"Il ceo di FCA ha innanzitutto bocciato l’ipotesi di una possibile alleanza con PSA, poco prima ventilata dal numero uno del gruppo francese Carlos Tavares."[/I]
Svelato l'arcano, era solo la risposta del momento ad una "proposta" di Tavares del giorno prima -link- ... ma come Tavares??? E' stato proprio lui, il genio (secondo te), a volere le fusione "impossibile" tra due gruppi "incompatibili" (secondo te) di cui oggi paga le conseguenze (secondo te)???
i tuoi stessi due link ti contraddicono tre volte, due in un solo articolo, record.

Fu proprio Tavares a spingere più di tutti per la fusione, riproponendola più volte -link- , arrivando a dire «Posso essere il numero due di Marchionne», lo stesso Tavares che era stato cacciato da Renault quando era il numero 2 perchè disse che era pronto a diventare numero 1 (e il numero 1 non la prese bene -link- ) :
https://www.ilsole24ore.com/art/fca...fB?refresh_ce=1
[I]"Secondo le testimonianze raccolte tra chi quelle fasi le ha vissute da vicino, si narra che il piano avesse raggiunto un tale livello di approfondimento che [U]lo stesso Marchionne si era recato[/U] in almeno [U]un paio di occasioni[/U] dall’allora ministro delle Finanze e oggi presidente della Repubblica, Emmanuel Macron.
Al tempo furono due gli elementi a giocare a sfavore: le resistenze della famiglia Peugeot e alcune perplessità dell’allora ceo di Fca. [U]Marchionne temeva[/U] che l’alleanza, per certi aspetti [U]altamente sinergica[/U], si potesse trasformare in una semplice operazione di cost cutting.
...sul territorio europeo la concentrazione dal punto di vista produttivo potrebbe spingere a una revisione del numero degli impianti. La sola [U]Fiat conta ben sette stabilimenti nel Vecchio Continente[/U]." [/I]
cosa che invece piaceva molto a "Carlos mani di forbice" -link- , e di fatto è poi avvenuta, mentre Marchionne voleva salvaguardare gli stabilimenti europei ed espandersi altrove. All'epoca poi Psa capitalizzava più di Fca, ma per questo leggi l'articolo del 24Ore, poi c'era di mezzo Opel -link- , e altro ecc. Se leggessi gli articoli che ti metto (e magari anche i tuoi ), invece che solo i titoli, lo sapresti già...

Un fine storico come te dovrebbe sapere che la storia non si cambia, o forse ti sei specializzato in revisionismo storico? ma anche questo non ti riesce.

beh, mi accorgo quando sono stronzo...

Visto che lo dici tu... questa volta non ti contraddico, ma sempre troppo tardi.
Ti faccio solo notare che arrampicandoti sugli specchi non hai fatto altro che affondare di più nella palta. Anche col mite Randorama le stai prendendo. Era meglio dare ascolto subito a quello che prima ti ha consigliato "abbozzala, dai".
Marko#8810 Dicembre 2024, 16:26 #123
Originariamente inviato da: sbaffo
Ussignur, quante c@gate e arrampicate in un solo post, abbiamo un degno successore di toretto e kont... ma vediamole che ci divertiamo.

No caro, se non sai neanche esprimerti bene in italiano la colpa è tua. Riporto ancora la tua frase: [I]"Che Stellantis ora sia nella cacca è indubbio, ma meno 18% [U]e[/U] non è crisi[U] , [/U] è un po' come i licenziamenti che sono ristrutturazioni per meglio affrontare le sfide del domani...



Secondo me la sua frase era chiarissima. Tu hai parlato del fatto che non ci sia crisi generalizzata, lui ti ha risposto che considerare "non crisi" un -18% è come dire che i licenziamenti sono ristrutturazioni per affrontare meglio le sfide del domani. Cioè negare l'evidenza, arrampicarsi sugli specchi, girare la frittata.
Banalmente non hai capito tu quello che ha scritto e che onestamente era piuttosto chiaro. Magari prima di accusare qualcuno che non sa scrivere verificherei di saper leggere.
Torno a fare da spettatore e aggiungo che l'utente ferste ha fin troppa pazienza, gli faccio i complimenti.
sbaffo10 Dicembre 2024, 16:40 #124
Originariamente inviato da: Marko#88
Secondo me la sua frase era chiarissima. Tu hai parlato del fatto che non ci sia crisi generalizzata, lui ti ha risposto che considerare "non crisi" un -18% è come dire che i licenziamenti sono ristrutturazioni per affrontare meglio le sfide del domani. Cioè negare l'evidenza, arrampicarsi sugli specchi, girare la frittata.
Banalmente non hai capito tu quello che ha scritto e che onestamente era piuttosto chiaro. Magari prima di accusare qualcuno che non sa scrivere verificherei di saper leggere.
Torno a fare da spettatore e aggiungo che l'utente ferste ha fin troppa pazienza, gli faccio i complimenti.

C'erano un 27% e un 18% in ballo, si parlava di stellantis, il dubbio ce l'avevo ma 18% era sbagliato, magari un errore di battitura, quindi ho chiesto con semplicità e senza malizia. Poi lui ha gonfiato il tutto per attaccarmi personalmente perchè sa di avere torto sui fatti...
anche tu, che difendi uno che fa il bastian contrario e non ne azzecca una, tornatene a fare lo spettatore, và.
ferste10 Dicembre 2024, 17:12 #125
Originariamente inviato da: sbaffo
Ussignur, quante c@gate e arrampicate in un solo post, abbiamo un degno successore di toretto e kont... ma vediamole che ci divertiamo.


Ti diverti a fare figure di merda? de gustibus...disse il cane facendosi il bidet con la lingua!

No caro, se non sai neanche esprimerti bene in italiano la colpa è tua. Riporto ancora la tua frase: [I]"Che Stellantis ora sia nella cacca è indubbio, ma meno 18% [U]e[/U] non è crisi[U] , [/U] è un po' come i licenziamenti che sono ristrutturazioni per meglio affrontare le sfide del domani...
I soldini in tasca te li conti in assoluto, non in percentuale."[/I]
L'unico soggetto della frase è stellantis, il 18% era un numero sbagliato e senza riferimenti, quindi poichè non leggo nella tue mente confusa non posso (nè voglio) immaginare le idiozie che ci frullano.


No, tu non sia leggere.
https://www.skuola.net/grammatica-i...iave%20eufonica.
Adesso ti inventi che non mi riferissi al mercato, che tu stesso hai citato nel post riportato, quindi con la frase "Quale crisi? non c'è crisi generalizzata nell'auto" ti riferivi solo a Stellantis...dai, stacce, sei smerdato dai tuoi stessi post.

Anche la tua scrittura/punteggiatura in effetti non ha molto senso (sottolineature), come il resto di quello che dici, perciò non ci si sforza neanche troppo di indovinare.
Sui calcoli poi che era 15 e qualcosa lo sapevi forse tu ma non lo hai detto, dovevamo indovinare pure quello?
In pratica tu scrivi alla rinfusa ma pretendi che noi indoviniamo tutto, ma non siamo i tuoi psicologi. In effetti ne avresti bisogno, ma noi non lavoriamo gratis.

Per te che ignori non ha senso...effettivamente, dato che si parlava del "MERCATO" indicare un -X% non poteva che riferirsi a Stellantis...un filo logico che hai dimostrato in innumerevoli occasioni, ma non sono titolato a giudicare o a fare prognosi.

Ehm, ti sei scordato che la news è su Tavares, capo di un'azienda che va male, non sui problemi dei consumatori povery? Il calo di immatricolazioni (dovuto alla crisi dei chip e conseguente aumento dei prezzi delle auto) è una grana per noi consumatori, ma una manna per i costruttori, tutti i costruttori, non solo stellantis, tanto che se ricordi DeMeo in qualità di ceo Renualt ma anche di presidente Acea in una famosa intervista disse "facciamo più soldi oggi vendendo la metà delle auto che prima del covid con il doppio di immatricolazioni" (vado a memoria, l'ho già riportata altre volte). Quindi per il settore auto quella che tu chiami crisi è stata una manna di extra-profitti, un po difficile chiamarla crisi per loro.


No! Sono colpevole di Off-topic! "I Carabinieri stanno già venendo a prendermi" (cit.).

Per i clienti è stata una grande rapina da inflazione, anzi iper-inflazione nel settore auto, ma per il settore non c'è mai stato periodo migliore. Quindi non si può parlare di crisi del settore, nonostante le immatricolazioni in calo.

E due volte che te lo spiego, deng deng deng!


Certo, un settore fa -18% di vendite (anzi, 20, altrimenti gli esperti da copia&incolla si inalberano) e parte lo spumante. La tua teoria ora è che se ho un crollo delle vendite (a meno che 20% tu non la definisca una piccola fluttuazione, cagata per cagata potrebbe starci) ma riesco a pararla con la marginalità allora non è crisi, quando hai fatto l'MBA venivano a prenderti con la carrozza-zucca guidata dai topolini?

Anche 4R da la colpa a Tavernello, non alla presunta crisi del mercato (che nel 2024 fa +0.7% mentre stellantis -27%, piccola differenza): https://www.quattroruote.it/news/sc...lla_crisi_.html
[I]"molti problemi siano legati tanto alla domanda quanto all’offerta.


Potrebbe essere, se loro sono in grado di fare determinate analisi, ed emerge che danno la colpa a Tavares, è un parere autorevole.

Molto probabile che il manager portoghese attribuisca gran parte dei problemi al rallentamento della domanda, al difficile contesto internazionale, al peggioramento del quadro macroeconomico o all’incertezza normativa. Tuttavia, analizzando i dati di vendita e incrociandoli con il report trimestrale sulla produzione ... si moltiplicano i dubbi e gli interrogativi..." [/I]
e poi diventa a pagamento, ma il senso è chiaro, le scuse sono le stesse tue ma non ci crede nessuno, a parte te ovviamente


Il problema è diverso, e non è una questione di lana caprina, io non sono in grado di giudicare il lavoro di Tavares, cosa ha guidato le sue scelte e se determinate cose potessero essere fatte diversamente, posso affermare con pochi timori di smentita che non sia un coglione, perchè in carriera ha fatto bene molte volte, quello che contesto è che gente che farebbe fatica a compilare il modulo di iscrizione delle scuole frequentate da Tavares, o che ha problemi nell'interpretazione di una coordinata o subordinata nella lingua natia, si metta a fare i pistolotti su cosa si poteva o doveva fare, se un chirurgo sbaglia l'operazione sono in grado di giudicare se poteva farla meglio? Diversamente? Soprattutto posso dirgli dovevi tagliare lì invece che là?

Eggià, il covid e la crisi dei chip sono stati merito suo eh?

Che uomo fortunato...

Di chi allora? stiamo aspettando la tua illuminante risposta...


Io non saprei dirlo, o almeno non con le tue certezze, alla facoltà di Economia di Oxford mi hanno mandato via, avevate già occupato tutti i posti.

Non analisi, storia ormai (anni 60-70). Ma sentiamo la tua versione da fine storico.
Gli analisti che commentano dopo... di solito hanno ragione, col famoso "senno di poi" è più facile azzeccare.
Invece gli storici come te commentano la storia prima che accada?

Gli articoli del 2016 sono cherry picking, le teorie di tuo padre "storia"! Sulla Corona radioattiva cosa potresti dirci? Figurati se non hai una teoria anche su quello! è Storiahh!

Ecco qui il fine storico che da il suo meglio, cercando di screditare le fonti altrui (peraltro i primi link di google come fai tu) e cercando di ricostruire una storia alternativa col cherry picking e leggendo solo i titoli, ma contraddicendosi da solo...


Quello che lal tua formazione non ti permette di comprendere è che non è che siano particolarmente accreditate o screditate perchè sono tue, ma devono essere confrontate con quelle che sotengono un'ipotesi diversa da te e che tu escludi.

dal tuo primo link a La Stampa: [I]"Nessun colloquio in corso nemmeno con altri costruttori, assicura Marchionne."[/I]
Quindi smentisce anche tutte la altre alleanze che dicevi tu ?
Dal secondo link tuo (4R): [I]"Il ceo di FCA ha innanzitutto bocciato l’ipotesi di una possibile alleanza con PSA, poco prima ventilata dal numero uno del gruppo francese Carlos Tavares."[/I]
Svelato l'arcano, era solo la risposta del momento ad una "proposta" di Tavares del giorno prima -link- ... ma come Tavares??? E' stato proprio lui, il genio (secondo te), a volere le fusione "impossibile" tra due gruppi "incompatibili" (secondo te) di cui oggi paga le conseguenze (secondo te)???
i tuoi stessi link ti contraddicono tre volte, due in un solo articolo, record.


Vedi? Cerchi solo conferma alle tue disastrose idee, manco vuoi (spero) capire quello che leggi

Se leggessi gli articoli che ti metto (e magari anche i tuoi ), invece che solo i titoli, lo sapresti già...


Detto da uno che prende come fonte un articolo a pagamento di cui si leggono titolo e sottotitolo.."perchè il senso è quello", un'inno al Bias cognitivo da mettere sui manuali!

Un fine storico come te dovrebbe sapere che la storia non si cambia, o forse ti sei specializzato in revisionismo storico? ma anche questo non ti riesce.


No, aspetto te, e i tuoi "padri fondatori della Storia Automobilistica" che davano saggi dai concessionari Citroen degli anni 70!

Visto che lo dici tu... questa volta non ti contraddico, ma sempre troppo tardi.
Ti faccio solo notare che arrampicandoti sugli specchi non hai fatto altro che affondare di più nella palta. Anche col mite Randorama le stai prendendo. Era meglio dare ascolto subito a quello che prima ti ha consigliato "abbozzala, dai".


Dai, non cercare conforto esterno alla tua realtà immaginaria, chiami la mamma? Vuoi trascinare altri nelle tue manifestazioni di soverchiante ignavia? Tu ti affidi ad altri, ma attenzione, se si fermano di colpo gli finisci nell'esofago!
Marko#8810 Dicembre 2024, 18:05 #126
Certo che scrivere questo:

Originariamente inviato da: sbaffo
tu, che difendi uno che fa il bastian contrario e non ne azzecca una, tornatene a fare lo spettatore, và.


subito dopo aver fatto la vittima che è stata attaccata poverina...

Originariamente inviato da: sbaffo
Poi lui ha gonfiato il tutto per attaccarmi personalmente perchè sa di avere torto sui fatti...


suvvia...

In realtà il tutto è molto semplice: ferste ha scritto correttamente, tu non hai capito, quando (se) hai capito ti sei sentito in dovere di difendere la tua posizione per non sembrare quello che non aveva capito.
Va bene così, non importa dilungarsi oltre.

Buona serata.
sbaffo11 Dicembre 2024, 01:11 #127
Originariamente inviato da: ferste
Ti diverti a fare figure di merda? de gustibus...disse il cane facendosi il bidet con la lingua!

Le figuracce di m. le stai facendo solo tu, ma non senti la puzza perchè evidentemente ci sei abituato. D'altronde hai ammesso che "se c'è da sguazzare nel letame non mi tiro di certo indietro", ti piace proprio eh

mi riferivo più alla punteggiatura infatti, alla virgola messa senza senso, è sottolineata ma forse non si vede abbastanza. Le due cose insieme non hanno senso, se non ci fosse la virgola la "e" avrebbe senso, con la virgola sembrava un refuso. Perciò la frase era confusa e non ho perso tempo a cercare di indovinare le tue idee confuse, ho chiesto lumi e bon. Poi se tu non sai a cosa attaccarti e cerchi l'attacco ad hominem è un altro conto.

E visto che non ho voglia di indovinare le tue idee bislacche, cosa c'entrano i soldi in tasca in percentuale o in assoluto appena dopo?

Adesso ti inventi che non mi riferissi al mercato, che tu stesso hai citato nel post riportato, quindi con la frase "Quale crisi? non c'è crisi generalizzata nell'auto" ti riferivi solo a Stellantis...dai, stacce, sei smerdato dai tuoi stessi post.
La mia frase era parecchi post prima, e comunque si riferiva al solo 2024 come la news, non avevi ancora detto dei 5 anni. Hai toppato ancora.

Per te che ignori non ha senso...effettivamente, dato che si parlava del "MERCATO" indicare un -X% non poteva che riferirsi a Stellantis...un filo logico che hai dimostrato in innumerevoli occasioni, ma non sono titolato a giudicare o a fare prognosi.
Mi dici dove in questa frase si nomina il "mercato" ? "Che Stellantis ora sia nella cacca è indubbio, ma meno 18% e non è crisi, ..." io vedo solo Stellantis, ma magari sarò io che non so leggere eh.
"dai, stacce, sei smerdato dai tuoi stessi post"

Certo, un settore fa -18% di vendite (anzi, 20, altrimenti gli esperti da copia&incolla si inalberano) e parte lo spumante. La tua teoria ora è che se ho un crollo delle vendite (a meno che 20% tu non la definisca una piccola fluttuazione, cagata per cagata potrebbe starci) ma riesco a pararla con la marginalità allora non è crisi, quando hai fatto l'MBA venivano a prenderti con la carrozza-zucca guidata dai topolini?
Vallo a dire a DeMeo che gongolava vantandosi degli utili monstre, e a tutti gli altri dirigenti dell'auto che si vantavano di guadagni record, non mi parevano tristi e corrucciati mentre prendevano più soldi di quanto ne avessero mai visti, ma forse erano tutti fessi e tu sei l'unico saggio?
Non hai ancora capito che la "crisi" (di vendite, non di utili) l'hanno provocata loro alzando i prezzi a dismisura? altro che "parare" con la marginalità, hanno crestato senza ritegno approfittando dello shortage: le auto sono aumentate del 40%-50% in quegli anni, molto più dell'inflazione. E altro che -20%, DeMeo si vantava di guadagnare di più con -40% di auto vendute: "Facciamo più soldi adesso che vendiamo 2 milioni di auto di quando ne vendevamo 3,5 milioni. ...Vogliamo mantenere i margini." https://www.hdmotori.it/renault/art...benzina-diesel/
Altro che "parare" il colpo, hanno fatto un triplete, e spumante a fiumi.
ma dove hai vissuto negli ultimi anni, sulla luna? o in biblioteca sui papiri?

Se non hai studiato economia non è una tua colpa, ma visto che non ne capisci niente e non hai seguito le vicende non esprimerti, nessuno te lo chiede, fai solo figuracce non richieste.

Io non saprei dirlo, o almeno non con le tue certezze, alla facoltà di Economia di Oxford mi hanno mandato via, avevate già occupato tutti i posti.
Strano, sei stato proprio tu a dirlo invece, e ben due volte:
[I]"di sicuro Jeep paga l'immobilismo recente in Europa (Avenger manco la contiamo) e soprattutto in Usa"[/I]
[I]"Era troppo impegnato a progettare la cinghia a bagno d'olio e non ha sviluppato niente per Jeep e Chrysler?"[/I]
Memoria corta? Vuoi del fosforo?

Gli articoli del 2016 sono cherry picking, le teorie di tuo padre "storia"! Sulla Corona radioattiva cosa potresti dirci? Figurati se non hai una teoria anche su quello! è Storiahh!
Non sono teorie di mio padre, ho messo ben due articoli che raccontavano del tentativo anni '60 (abbastanza difficile trovarli su roba così vecchia, almeno per un non storico come me ), si sono inventati tutto pure loro? Mi aspetto che tu mi porti un articolo che smentisca quei due quindi...

La corona radioattiva non so cosa sia, ma tu di sicuro sì visto che ti piace sguazzare nella m... ehm storia alternativa, chiamiamola così.

Quello che lal tua formazione non ti permette di comprendere è che non è che siano particolarmente accreditate o screditate perchè sono tue, ma devono essere confrontate con quelle che sotengono un'ipotesi diversa da te e che tu escludi.
Non ho escluso nulla infatti, ho usato le tue stesse fonti per smentirti.
Poi ho citato ancora 4R, stessa tua fonte, e il 24 Ore, ma vedo che hai tagliato tutto, come mai? forse perchè ti sputtanavano senza appello?

Detto da uno che prende come fonte un articolo a pagamento di cui si leggono titolo e sottotitolo.."perchè il senso è quello", un'inno al Bias cognitivo da mettere sui manuali!
Strano, proprio tu e proprio riguardo a quell'articolo a pagamento poco sopra nello stesso post scrivi: [I]"Potrebbe essere, se loro sono in grado di fare determinate analisi, ed emerge che danno la colpa a Tavares, è un parere autorevole."[/I]
Sdoppiamento della personalità o ormai hai il cervello in pappa? fosforo?

Comunque vedo che hai fatto in fretta a rispondere, o leggi molto veloce tutti gli articoli che ti ho linkato (più gli arretrati ) oppure non hai letto nulla come al solito, ma pretendi di sapere tutto.

...Vuoi trascinare altri nelle tue manifestazioni di soverchiante ignavia?...
questa non l'ho capita, perchè sarei ignavo?

Originariamente inviato da: Marko#88
Certo che scrivere questo:

subito dopo aver fatto la vittima che è stata attaccata poverina...

suvvia...

In realtà il tutto è molto semplice: ferste ha scritto correttamente, tu non hai capito, quando (se) hai capito ti sei sentito in dovere di difendere la tua posizione per non sembrare quello che non aveva capito.
Va bene così, non importa dilungarsi oltre.

Buona serata.

non ho fatto le vittima, era un riferimento all'argomento ad hominem di cui avevano discusso prima ferste e un altro.
Non hai capito un c... come al solito, e come il tuo compare, ma "Va bene così, non importa dilungarsi oltre. Buona serata. "
ferste11 Dicembre 2024, 09:06 #128
Originariamente inviato da: sbaffo
Le figuracce di m. le stai facendo solo tu, ma non senti la puzza perchè evidentemente ci sei abituato. D'altronde hai ammesso che "se c'è da sguazzare nel letame non mi tiro di certo indietro", ti piace proprio eh


Si, vero, al terzo post con te ho iniziato ad abituarmi!

mi riferivo più alla punteggiatura infatti, alla virgola messa senza senso, è sottolineata ma forse non si vede abbastanza. Le due cose insieme non hanno senso, se non ci fosse la virgola la "e" avrebbe senso, con la virgola sembrava un refuso. Perciò la frase era confusa e non ho perso tempo a cercare di indovinare le tue idee confuse, ho chiesto lumi e bon. Poi se tu non sai a cosa attaccarti e cerchi l'attacco ad hominem è un altro conto.


Non parlare di punteggiatura, se esistesse un dio della Sintassi ti avrebbe già fulminato per ubris.

E visto che non ho voglia di indovinare le tue idee bislacche, cosa c'entrano i soldi in tasca in percentuale o in assoluto appena dopo?


Che le percentuali contano, soprattutto perchè ti danno un'immediata percezione delle proiezioni future...ma alla fine se il portafoglio te lo sei gonfiato lo stesso il cruccio è minore.

La mia frase era parecchi post prima, e comunque si riferiva al solo 2024 come la news, non avevi ancora detto dei 5 anni. Hai toppato ancora.

E infatti l'ho quotata...

Mi dici dove in questa frase si nomina il "mercato" ? "Che Stellantis ora sia nella cacca è indubbio, ma meno 18% e non è crisi, ..." io vedo solo Stellantis, ma magari sarò io che non so leggere eh.
"dai, stacce, sei smerdato dai tuoi stessi post"


ti ho anche messo il riferimento, di più che faccio?

Vallo a dire a DeMeo che gongolava vantandosi degli utili monstre, e a tutti gli altri dirigenti dell'auto che si vantavano di guadagni record, non mi parevano tristi e corrucciati mentre prendevano più soldi di quanto ne avessero mai visti, ma forse erano tutti fessi e tu sei l'unico saggio?
Non hai ancora capito che la "crisi" (di vendite, non di utili) l'hanno provocata loro alzando i prezzi a dismisura? altro che "parare" con la marginalità, hanno crestato senza ritegno approfittando dello shortage: le auto sono aumentate del 40%-50% in quegli anni, molto più dell'inflazione. E altro che -20%, DeMeo si vantava di guadagnare di più con -40% di auto vendute: "Facciamo più soldi adesso che vendiamo 2 milioni di auto di quando ne vendevamo 3,5 milioni. ...Vogliamo mantenere i margini." https://www.hdmotori.it/renault/art...benzina-diesel/
Altro che "parare" il colpo, hanno fatto un triplete, e spumante a fiumi.
ma dove hai vissuto negli ultimi anni, sulla luna? o in biblioteca sui papiri?


ed ecco che la crisi che non c'era adesso c'è...dottor Jekyll...

Se non hai studiato economia non è una tua colpa, ma visto che non ne capisci niente e non hai seguito le vicende non esprimerti, nessuno te lo chiede, fai solo figuracce non richieste.


Minchia che coraggio...er Ceo de noartri, ma voi manager di successo appartenete ad altre categorie, noi siamo forumisti del cazzo, mi sorprende che un ANALista del tuo livello trovi il tempo di venire a dare spiegazioni a noi massa informe invece di usare il tempo libero per scorrazzare sulla Zonda! A leggere i tuoi post uno che ha studiato economia si strappa gli occhi, ma tu manco ne conosci uno e non puoi chiedere

Strano, sei stato proprio tu a dirlo invece, e ben due volte:
[I]"di sicuro Jeep paga l'immobilismo recente in Europa (Avenger manco la contiamo) e soprattutto in Usa"[/I]
[I]"Era troppo impegnato a progettare la cinghia a bagno d'olio e non ha sviluppato niente per Jeep e Chrysler?"[/I]
Memoria corta? Vuoi del fosforo?


Certo, la mia opinione è quella, non ho il tuo coraggio di renderla Vangelo senza capirci un belino. Tu si.

Non sono teorie di mio padre, ho messo ben due articoli che raccontavano del tentativo anni '60 (abbastanza difficile trovarli su roba così vecchia, almeno per un non storico come me ), si sono inventati tutto pure loro? Mi aspetto che tu mi porti un articolo che smentisca quei due quindi...


Anni '60, oggi, cosa vuoi che cambi...

La corona radioattiva non so cosa sia, ma tu di sicuro sì visto che ti piace sguazzare nella m... ehm storia alternativa, chiamiamola così.


Mio cugino aveva un bar negli anni '70, puoi smentirlo?!?

Non ho escluso nulla infatti, ho usato le tue stesse fonti per smentirti.
Poi ho citato ancora 4R, stessa tua fonte, e il 24 Ore, ma vedo che hai tagliato tutto, come mai? forse perchè ti sputtanavano senza appello?


poi ti svegli sei bello, ricco e CEO

Strano, proprio tu e proprio riguardo a quell'articolo a pagamento poco sopra nello stesso post scrivi: [I]"Potrebbe essere, se loro sono in grado di fare determinate analisi, ed emerge che danno la colpa a Tavares, è un parere autorevole."[/I]
Sdoppiamento della personalità o ormai hai il cervello in pappa? fosforo?


Ah, quindi il mio "potrebbe essere" diventa fonte autorevole? Ti ringrazio! Si vede che hai esperienza nell'esegesi! Ceo, economo, controller, revisore e anche storico, minchia! Scommetto che eri anche immunologo!

Comunque vedo che hai fatto in fretta a rispondere, o leggi molto veloce tutti gli articoli che ti ho linkato (più gli arretrati ) oppure non hai letto nulla come al solito, ma pretendi di sapere tutto.


Ah, devo aprire i tuoi link? Va bene che ho tempo libero ma buttarlo così

questa non l'ho capita, perchè sarei ignavo?



non ho fatto le vittima, era un riferimento all'argomento ad hominem di cui avevano discusso prima ferste e un altro.
Non hai capito un c... come al solito, e come il tuo compare, ma "Va bene così, non importa dilungarsi oltre. Buona serata. "

Buaahhhhh buaahhhhh, perchè i miei compari non arrivano?!?! buahhhhhh
!fazz11 Dicembre 2024, 09:22 #129
[B][COLOR="Red"]direi che i vostri battibecchi stanno stancando, tornate a parlare in modo civile se non volete andare in vacanza fino al 2025 [/COLOR][/B]
ferste11 Dicembre 2024, 11:15 #130
Ok, Sorry. Stop

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