HyundaiZeiss
Via il cruscotto dalle auto del futuro: il parabrezza sarà un enorme Head-up Display olografico
di Roberto Colombo pubblicata il 22 Ottobre 2024, alle 16:31 nel canale InfotainmentUna soluzione che Hyundai e Zeiss stanno studiando in modo congiunto promette di mandare in pensione i cruscotti. Si tratta di un enorme head-up display olografico in grado di coprire tutta l'area del parabrezza e riempire di informazioni utili il campo visivo del pilota
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAltri usi non li vedo bene.
Il discorso della pubblicita' con uso a rate senza e' possibile, oramai Vi stanno portando ad avere tutto, ogni cosa a rate ed a quanto pare la maggioranza lo sta adottando come ottimo sistema di vita...
Come per l'insulsa strumentazione completamente digitale. Sempre per risparmiare sui costi.
Tre abbonamenti: base (gratuito) con spot fra incrocio e incrocio, normale (50€/anno) solo durante soste semaforiche e code, plus (100€/anno) solo all'accensione e spegnimento del mezzo...
E vogliamo parlare della regolazione dei fari nel sottomenù del sottomenù del menù nascosco sul display touch? La vecchia rotellina non andava più di moda? (Sì perchè 47k di auto, fari a led (base) ma la regolazione automatica no eh!)
È una delle cose che non sopporto delle auto moderne, tanti sistemi utili ma non sempre puoi scegliere tu quando usarli e menu scomodissimi da smartphone (che poi anche nei sw su smartphone e pc la tendenza è nascondere tutto in labirintici sottomenu).
Dovrebbero vietare i comandi touch per i sistemi dell'auto e consentirli solo per l'infotainment.
Dovrebbero vietare i comandi touch per i sistemi dell'auto e consentirli solo per l'infotainment.
Condivido! recentemente, per ragioni di officina, mi son ritrovato fra le mani una Renault Austral... mamma mia! distrazione continua dal vedere la strada per qualsiasi funzione.
Dovrebbero permettere la realizzazione di dumb-car (come per i dumb phone con i tasti comprati spesso da anziani, non tutti vogliono uno smartphone). Auto semplici con tecnologia dei primi anni 2000, ma che realizzate con le capacità tecnologiche moderne costerebbero 5000-10000 euro. Sempre con un'analogia elettronica, produrre oggi un prodotto elettronico con performance di 20 anni costerebbe pochissimo. Mi prenderei anche il rischio di avere una sicurezza ai livelli di 20 anni fa se potessi pagarla meno. Che poi ho anche una panda vecchia e ci giro spesso quindi non mi cambierebbe nulla, per non parlare di chi usa la moto. Invece l'auto deve sempre costare un n volte (tante) lo stipendio medio: vai a lavorare per comprare l'auto con cui andare a lavorare. Vorrei usare i soldi per altro.
Mamma mia quanto sono d'accordo. Non potevi dirlo meglio.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".