AndroidTeslaGoogle

Android Auto nei veicoli Tesla? Si, grazie ad una app

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Infotainment Android Auto nei veicoli Tesla? Si, grazie ad una app

Uno sviluppatore ha rilasciato una app su Google Play che permette di implementare Android Auto direttamente nel sistema di infotainment dei veicoli Tesla, sfruttandone il browser web

 

Android Auto sui veicoli Tesla? Le automobili dell'azienda americana non supportano Android Auto, tantomeno Apple Car Play, basandosi interamente sulla propria interfaccia di infotainment. Uno sviluppatore è però riuscito a implementare il supporto utilizzando il browser integrato nell'infotainment Tesla, sviluppando una app specifica indicata con il nome di TeslAA - Android Auto over Tesla Browser.

L'app, proposta ad un prezzo di 4,99€ nello store Google e al momento in stato di beta, richiede di connettere il telefono alla propria vettura Tesla via Bluetooth, collegare la rete WiFi del veicolo al proprio telefono che opera come hotspot e accedere via browser all'indirizzo androidwheels.com.

In questo modo è possibile eseguire applicazioni tipicamente accessibili via Android Auto con veicoli che lo supportano in modo nativo, come Google Maps e Waze ad esempio. Molto interessante il supporto a Google Maps, che offre maggiore flessibilità nella pianificazione dei viaggi rispetto a quanto accessibile con il navigatore Tesla. Nel video qui embeddato si vede l'app all'opera sullo schermo centrale di una Tesla Model 3, ancora in una versione beta preliminare rilasciata lo scorso mese di giugno.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
[IlD4nX]01 Ottobre 2021, 16:41 #1
Ho visto una build più recente girare ieri sera sul canale di Slack si AAWireless ed è migliorata rispetto a questa. Promette bene (Emil è una certezza su AndroidAuto)!
Gyammy8501 Ottobre 2021, 17:41 #2
Ma ogni tanto si dà un'occhiata alla strada in queste auto super monitor infotainment?
Notturnia02 Ottobre 2021, 13:47 #3
no.. tanto hanno l'autopilot.. non sono auto.. sono enormi tablet per giocare.. mica uno spende 50 mila euro per guidarla la macchina.. si spendono per giocare a candy crush sul cruscotto..
pin-head03 Ottobre 2021, 16:21 #4
Originariamente inviato da: Gyammy85
Ma ogni tanto si dà un'occhiata alla strada in queste auto super monitor infotainment?


Sulla tua auto hai carplay o android auto?
Se sì, passi il tempo a guardare lo schermo, o guidi?
pin-head03 Ottobre 2021, 16:23 #5
Originariamente inviato da: Notturnia
no.. tanto hanno l'autopilot.. non sono auto.. sono enormi tablet per giocare.. mica uno spende 50 mila euro per guidarla la macchina.. si spendono per giocare a candy crush sul cruscotto..


veramente c’è anxhe cuphead ^_^
E sulla s plaid (che va più della aventador svj), quando ci sarà l’autopilot vero e si avrà sempre a disposizione il miglior autista personale al mondo, si potrà giocare anche a giochi come the witcher 3, fai un po’ tu.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^