Vestas
Sta per nascere l'impianto eolico più potente del mondo: si trova in Danimarca e testerà le nuove pale eoliche Vestas
di Giulia Favetti pubblicata il 23 Dicembre 2022, alle 13:42 nel canale Energie RinnovabiliTre pale del prototipo della turbina eolica offshore Vestas V236-15.0 MW sono arrivate alla loro destinazione finale, il centro di prova nazionale di Østerild, nella costa nord-occidentale della Danimarca, dove verranno installate
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoI miei pannelli garantiscono l'85% di rendimento a 25 anni, i microinverter che ho sono garantiti 25 anni quindi perlomeno per 25 anni non devo fare alcuna manutenzione, se gli incentivi finiscono continuo a produrmi la corrente per l'auto consumo e a venderla con lo scambio sul posto a prezzo di mercato.
Guarda che solitamente la garanzia comprende che si deve fare la manutenzione programmata. È impossibile che tu non debba fare assolutamente nulla per 25 anni
Buona continuazione
Mi scusi, non sapevo che a Oxford usassero termini come "mettersi a 90" perdoni la mia maleducazione.
E quale sarebbe la manutenzione richiesta, me lo dica lei visto che nel contratto non è specificato.
eh?
è molto meglio avere una produzione distribuita che una centralizzata.
prova a pensarci e vediamo se indovini almeno uno degli svariati motivi.
Anche a me sta a cuore l’indipendenza energetica della mia nazione, ma non è con il suicidio che arriveremo a raggiungerla. Sicuramente raggiungeremo soglie si consumo più basse, ma dobbiamo prepararci a rivedere le soglie occupazionali e l’aumento della povertà. Ti garantisco che prima di tornare a produrre in Italia, andremo avanti per molto tempo a comprare cagate dalla Cina dove le aziende non devono rispettare gli standard nostrani.
Questione soldi nostre usati per fare la guerra. Prima di puntare il dito fuori dai confini pensa che noi spendiamo decine di milioni al giorno per armarci, solo perché ce lo ha chiesto il capo, e alle famiglie/strutture che hanno accolto i profughi UA non danno più soldi da 6 mesi. Le istituzioni vogliono che quelli come te si schierino con un popolo e contro un altro per avere il benestare a giocare a fare la guerra per interessi economici che purtroppo manco sono italiani. Pensa a quanti morti hanno fatto le armi che abbiamo mandato noi? Quanto si è prolungata questa guerra? Ma soprattutto, perché è iniziata? Io a inizio gennaio ho fatto contratti biennali a prezzo fisso per gas e corrente perché era palese che la Russia avrebbe fatto qualcosa, e lo sai perché? Perché era mesi che chiedeva alla Nato di fermarsi e quei pezzi di emme manco gli hanno risposto.
Come vedi, la questione è molto più articolata della tua risposta. Fai un passo indietro e cerca di vedere tutta la scena.
Si può essere d'accordo o no con quanto scrivi ma, come sempre in tutti i pistolotti politicizzati, manca il lato B... la soluzione? Perchè si finisce sempre per dare le colpe a questo e a quello.... come fanno appunto i politici. Questo perchè il tutto si basa su una presunzione che mi pare tremendamente ingenua ma ancora tanti ci vanno dentro a capofitto, cioè individuare i buoni e i cattivi. La verità è che non ci sono buoni e non ci sono neanche i meno cattivi. Quindi queste sparate non servono a nulla, se non ad autoconvincersi di avere in mano una verità che non esiste.
Ma infatti anche io penso che non esistano buoni e cattivi. C’è chi fa il proprio interesse (anche a scapito della vita di altri) e chi non lo fa. La mia opinione e che noi in questo momento ci stiamo suicidando per l’interesse di altri.
Non pensavo fossero così gigantesche.
Ho cercato apposta foto di quel tipo per dare un'idea delle dimensioni!
Il nostro meridione sta dimostrando enormi potenzialità!
hai fatto bene
sono pazzescamente enormi.
èppieno il web, usaguuugol non van bene come risposte.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".