SolarEdge classificata come una delle aziende più sostenibili al mondo
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 07 Febbraio 2025, alle 16:26 nel canale Energie Rinnovabili![SolarEdge classificata come una delle aziende più sostenibili al mondo](/i/n/SolarEdgeMain.jpg)
Per il secondo anno consecutivo SolarEdge è stata inserita nell'elenco delle 100 aziende più sostenibili al mondo
Ogni anno l'indice Corporate Knights Global 100 stabilisce quali siano le aziende che maggiormente contribuiscono alla sostenibilità, classificando oltre 8.300 società quotate in borsa a livello mondiale.
SolarEdge per il secondo anno consecutivo è stata inclusa tra le 100 aziende più sostenibili al mondo. Ovviamente il motivo è lo sviluppo delle sue tecnologie legate al mondo delle energie rinnovabili, ed in particolare al fotovoltaico, attività che promuovono un'economia a basse emissioni di carbonio.
Ma come funziona l'indice? Viene spiegato direttamente nel comunicato: "Come parte del processo di classificazione, oltre 8.300 aziende quotate in borsa globali con oltre 1 miliardo di dollari di fatturato vengono valutate in base a vari indicatori chiave di performance, tra cui il collegamento di sostenibilità dei loro ricavi e investimenti, performance ambientale, pratiche di impiego responsabili e altri".
Chiaramente occuparsi del settore delle rinnovabili, o di altri settori direttamente correlati, rappresenta un punto di vantaggio, ed infatti nell'elenco troviamo altri nomi noti, come Vestas, Ørsted, Enphase, LG, ma anche aziende legate ai trasporti, come Alstom, Yadea, NIO, Li Auto, e persino Pirelli.
Roy Weidberg, Head Of ESG presso SolarEdge, ha affermato: "Siamo lieti di dare il via al 2025 con questo riconoscimento, che esemplifica il nostro impegno verso pratiche aziendali responsabili e la creazione di soluzioni che aiutino ad affrontare le sfide del cambiamento climatico. Con milioni di case in tutto il mondo già collegate ai nostri sistemi solari e di accumulo e oltre il 50% delle aziende Fortune 100 che utilizzano i nostri sistemi in almeno uno dei loro siti, l'impatto positivo delle nostre tecnologie energetiche intelligenti è una grande fonte di orgoglio".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".