Samsung

Samsung svela le nuove unità interne per pompa di calore: connesse e adatte anche all'arredamento

di pubblicata il , alle 15:09 nel canale Energie Rinnovabili Samsung svela le nuove unità interne per pompa di calore: connesse e adatte anche all'arredamento

Le nuove unità interne sono perfette anche integrate nell'arredamento di casa, ed offrono tutte le novità tecnologiche per efficienza e semplicità di utilizzo

 

Sono finiti i tempi in cui le unità interne delle pompe di calore avevano un aspetto poco gradevole e troppo industriale. Samsung, in linea con gli ultimi trend, presenta le nuove soluzioni per per unità interne delle pompe di calore. ClimateHub S2 e Hydro Unit S2 hanno design compatto e ricercato, così da adattarsi anche agli ambienti interni di casa e all'arredamento moderno.

Il ClimateHub S2 ha il classico formato "da frigorifero", ma riduce ancora di più l'ingombro, con la basse che misura solo 600 mm x 600 mm, ed integra un serbatoio da 200 litri, oltre a tutta la componentistica idraulica. Questa unità interna può essere abbinata ad una pompa di calore della serie EHS di Samsung, per ottenere un sistema per riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria. Potendosi integrare anche in casa, non necessita per forza di un locale tecnico, ed è quindi adatta anche alle ristrutturazioni.

Samsung Climate Hub S2

Così come è adatto anche Hydro Unit S2, la nuova generazione di modulo idronico. In questo caso è necessario che il serbatoio sia in un sistema esterno, ma il gruppo idronico, che include anche tutta l'idraulica, può essere installato in casa, un po' come si faceva con le vecchie caldaie, anche grazie alla profondità ridotta a 350 mm.

Samsung Hydro Unit S2

Entrambe le unità sono disponibili in versione singola o doppia zona, per controllare due mandate seprate, a bassa o alta temperatura, senza dispositivi aggiuntivi. Tutte le parti elettriche sono facilmente accessibili, e le tubazioni idrauliche hanno un sistema di connessione rapido.

Migliora anche l'efficienza, grazie a un sistema di scambio termico con un'area più ampia, e il triplo isolamento per il serbatoio. L'altra novità prevede il riscaldamento e l'acqua calda sempre disponibili anche in caso di guasto: il sistema passa in automatico alla modalità di emergenza, ed utilizza un riscaldatore elettrico.

Samsung Display S2

Samsung non poteva dimenticarsi della parte smart, ed infatti le nuove unità sono dotate di Wi-Fi, con integrazione nell'app SamrtThings, per gestione e monitoraggio. Arriva anche la modalità AI Energy, con l'intelligenza artificiale che ottimizza i parametri in base agli utilizzi ed ai parametri interni ed esterni. L'interfaccia di gestione è poi super intuitiva, grazie al design contemporaneo e al display touch da 7 pollici.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^