Porsche
Porsche punta forte sugli e-fuel: "possiamo fare qualcosa per le auto esistenti"
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 29 Agosto 2024, alle 10:56 nel canale Energie RinnovabiliPorsche è sicura che gli e-fuel debbano essere maggiormente considerati come soluzione aggiuntiva alla mobilità elettrica
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoO vale solo per gli oggetti ad elettroni?!
Le auto ad elettroni costano meno delle auto a benzina in Cina. E ne vendono 7mln/anno. E ci sono milioni di stazioni di ricarica nel mondo.
0 litri e-fuel venduti nel mondo è 0 distributori di efuel.
Questa è la triste realtà stiamo paragonandonla fantasia con la realtà.
Infatti guardacaso Porsche li vuole michelare con la benzina/gasolio. Chissà perchè.
0 litri e-fuel venduti nel mondo è 0 distributori di efuel.
Questa è la triste realtà stiamo paragonandonla fantasia con la realtà.
Infatti guardacaso Porsche li vuole michelare con la benzina/gasolio. Chissà perchè.
Tutte le tecnologie quando iniziano sono solo per pochi eletti , ma i campi elettromagnetici devono avervi dato la testa perchè vedete solo elettroni sempre e comunque! E quando sono cinesi ( gli elettroni ) sembrano piacevi di più..Che dire, andate a vivere in Cina, è il paradiso degli elettroni e delle tecnologie future...Manca qualche diritto, si respira un'aria pessima, si è in tanti ma è il paradiso degli elettroni!
trasmetti parecchio odio verse le EV, io non posso amare le ICE nonostante abbia esclusivamente guidate quelle. far notare come il mercato delle auto sia condizionato in grossa parte dalla cina rende chi fa tale osservazione un pro cina.
goditi la transizione con rilassatezza. spiace ti obblighino a guidare una tesla per lavoro, boh magari cambia lavoro e potrebbero anche offrirti più del tuo attuale stipendio e un'auto ICE
Ma realmente secondo te produrre un carburante sintetico che costa un gigaziliardo di energia al litro è una strada percorribile?
Resterà per una nicchia di persone appassionate che vorranno permettersi il lusso di guidare un gioiellino di meccanica, di certo non saranno a disposizione per il pendolare che deve recarsi al lavoro con l'utilitaria.
se usi rinnovabili perchè no?
Perchè se consumi un tot di energia che vale un tot, quello è il valore dell'oggetto prodotto + le altre spese necessarie per lo stoccaggio e la distribuzione nonchè i vari ricarichi della catena, per cui sarà sempre meno conveniente della energia usata per produrlo.
A meno di trovare dei produttori volenterosi che invece di guadagnare 100 vendendo l'energia si accontentino di guadagnare 30 facendo e-fuel
goditi la transizione con rilassatezza. spiace ti obblighino a guidare una tesla per lavoro, boh magari cambia lavoro e potrebbero anche offrirti più del tuo attuale stipendio e un'auto ICE
L'odio lo vedete voi , solo perchè evidenzio i problemi che NON volete ammettere!
Ma la cosa più divertente è che nemmeno ce l'avete l'auto elettrica, quindi di cosa parlate? Del nulla...
Ma la cosa più divertente è che nemmeno ce l'avete l'auto elettrica, quindi di cosa parlate? Del nulla...
Ma non perdere neanche un secondo del tuo tempo ad argomentare, è troppo prezioso per sprecarlo...fidati !
Ma la cosa più divertente è che nemmeno ce l'avete l'auto elettrica, quindi di cosa parlate? Del nulla...
eh? io ho da sempre ammesso per chi fa viaggi lunghi senza soste la EV è da sconsigliare. come ho detto sia da sconsigliare la EV per chi non ha box con ricarica e non ha colonnine in zona.
poi te spesso parli di batteria di cambiare, ammetto il prezzo del cambio batteria non in garanzia oggi è impegnativo.
come non mi pesa dire la quasi totalità delle EV (tesla in primis) mi fanno schifo come dimensioni e estetica
poi te spesso parli di batteria di cambiare, ammetto il prezzo del cambio batteria non in garanzia oggi è impegnativo.
come non mi pesa dire la quasi totalità delle EV (tesla in primis) mi fanno schifo come dimensioni e estetica
Dici così ora, ma non è ciò che affermi nelle discussioni, di norma!
Anzi ne spari a bizzeffe!
Se faccio notare i limiti ( usandola) e anche le possibili spese future ( già oggi la batteria carica al 90% proietta 388 km di autonomia , carica al 100% 426 km contro i 510km da nuova ) allora non è vero, è un non problema etc..
E parliamo di una vettura "seminuova", se esprimo le mie perplessità sulla durata dell'accumulatore tra 5-6 sono di parte ? O esprimo il timore di una spesa elevatissima?
E parliamo della migliore EV in commercio per prestazioni, autonomia e prezzo! Come sono ridotte le Zoe e le Leaf dopo 8-10 anni? Auto che costavano quasi 40 mila euro rivolte al segmento B ( ovvero auto utilitarie che di media costavano 15-20 mila euro al max).
Sul fattore estetico invece ad ognuno i propri gusti.
Spari di tutto ma non sai ciò che dici e non ascolti chi posta dati RILEVATI REALI questa è la verità.
La differenza tra me rispetto a tutto l'hype creato dai vari influencer pro-EV è che purtroppo non mi pagano per parlare delle EV. Mentre loro ci campano estremizzando i dati... Trovami qualcuno che mi paghi lautamente per parlare dell'auto che uso e tranquillo che diventerà la migliore del mondo, tu trovamelo.. Io non ci sono ancora riuscito!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".