Aira

Aira inaugura a Lainate il suo hub con l'Aira Academy: 4.000 assunzioni nei prossimi anni

di pubblicata il , alle 16:47 nel canale Energie Rinnovabili Aira inaugura a Lainate il suo hub con l'Aira Academy: 4.000 assunzioni nei prossimi anni

Aira continua ad investire in Italia, e lo fa con il suo più grande hub a Lainate. Qui l'Academy formerà i futuri professionisti, per 300 milioni di euro di investimenti

 

Aira, azienda svedese di cui abbiamo parlato in diverse occasioni, esperta nel settore dell'energia pulita e delle pompe di calore, ha appena inaugurato il suo nuovo hub, il più grande in Italia, a Lainate, in provincia di Milano.

La nuova sede ospiterà la Aira Academy, un centro di formazione che servirà per formare i 4.000 professionisti che verranno assunti nei prossimi 10 anni, tra ingegneri, tecnici e installatori. Al taglio del nastro hanno partecipato l’Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia Guido Guidesi, il sindaco di Lainate Alberto Landonio e Giacomo Di Foggia, Assessore al Bilancio di Lainate.

Aira Lainate

È Elena Cutrupi, Academy Manager, a spiegare come è strutturata la nuova sede: "Nella nostra Academy abbiamo previsto spazi adatti a tutte le funzioni: aule per le formazioni teoriche, un laboratorio per la formazione pratica con due impianti a Pompa di Calore e un’area di formazione per parte elettrica e opere murarie, una piattaforma e-learning e vari percorsi didattici".

Aira è attiva in questo momento in tutta Europa, e lo testimonia la recente apertura di uno stabilimento di produzione di pompe di calore in Polonia, ma anche la formazione andrà oltre l'Italia. Continua infatti Cutrupi: "Il progetto è in continua evoluzione e stiamo lavorando anche per aprire l’Academy all’esterno, offrendo opportunità di formazione a ragazzi giovani e a tutti coloro che hanno interesse nel settore dell’energia pulita".

Aira Lainate

La recente direttiva europea "Case Green" rappresenta indubbiamente una grande opportunità per aziende come Aira, e si stima che la richiesta di pompe di calore nei prossimi anni possa crescere notevolmente. Aira punta a raggiungere 1 milione di case italiane nel prossimo decennio, come ha spiegato Francesco Cinalli, Head of Region North, aggiunge: "Siamo molto orgogliosi di inaugurare oggi a  Lainate il nostro nuovo Hub, che rappresenta il più grande centro operativo di Aira Italia. Ci sono tantissimi professionisti nel territorio che rappresentano una grande risorsa per il nostro team di Lainate e ci aiuteranno nel nostro obiettivo".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^