Ford Mustang e Bronco, ora sono anche e-bike in collaborazione con N+
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 07 Agosto 2024, alle 16:18 nel canale e-bikeAnche Ford si lancia nel mondo delle e-bike, creando insieme ad N+ due modelli che portano nomi iconici per l'Ovale Blu
Sempre più case automobilistiche si buttano nel settore delle e-bike, anche se con modalità diverse. C'è chi, come Rimac, ha delle vere e proprie divisioni, che creano prodotti unici e progettati da zero, o chi si limita a rimarchiare prodotti cinesi di varia provenienza. C'è chi poi si avvale della collaborazione di aziende specializzate, per realizzare modelli unici, sfruttando il know-how dei partner.
È quest'ultima la strada scelta anche da Ford, che ha deciso di sondare il mercato con due prodotti, sfruttando nomi iconici di vetture che hanno fatto la storia del marchio. Insieme ad N+, società che già si era distinta per la produzione delle bici marchiate Mercedes AMG, Ford presenta Bronco E-Bike e Mustang E-Bike.
La Bronco è una full suspension, che Ford ha ribattezzato GOAT (Goes Over Any Type of Terrain), e si distingue chiaramente per la sella in stile moto da offroad. Il motore elettrico ha caratteristiche tipiche delle e-bike americane, con 750 W di potenza, con velocità massima di 45 km/h, e presenza di un mini acceleratore nella parte sinistra del manubrio. La batteria ha una capacità di 720 Wh.
La bici è dotata anche di un display a colori incastonato nel centro del manubrio, una caratteristica che ritroviamo che nella Mustang. In questo caso troviamo un telaio dalla forma più tradizionale, con sellino normale, anche se il motore resta di tipo hub nel mozzo della ruota posteriore. Un altro richiamo alla vettura con lo stesso nome è il faro posteriore con le tre barre. A differenza della Bronco, la Mustang monta pneumatici semi-slick, Pirelli Angel GT.
I due modelli hanno un prezzo (negli Stati Uniti) rispettivamente di 4.500 dollari e 4.000 dollari, prezzi di sicuro resi più cari dalla licenza ufficiale dei nomi storici applicati. La sensazione è che il progetto possa avere il successo di altre operazioni simili viste in passato, ovvero quasi nullo.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi infatti per noi sono completamente inutili.. a meno che non sei miliardario e le vuoi per collezione.. giusto per dire "ho una mustang di ogni tipo"
Orrenda comunque
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".