Tesla

Tesla mette a nudo le sue batterie: perdita di capacità del 10% dopo 320.000 km

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Batterie Tesla mette a nudo le sue batterie: perdita di capacità del 10% dopo 320.000 km

Tesla ha aggiornato i dati relativi alla tenuta nel tempo delle sue batterie. Secondi i dati della flotta di Model S e Model X, le batterie calano di circa il 10% di capacità dopo 320.000 km. Dati confortanti anche per chi ha vetture più nuove

 
164 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zappy16 Agosto 2021, 14:06 #111
Originariamente inviato da: acerbo
no pago 3 filippini per farli pedalare tutto il giorno attaccati ad una dinamo

un vero (im)prenditore aprirebbe una palestra di spinning

Originariamente inviato da: marchigiano
c'è anche chi lavora in posti diversi... non tutti hanno l'ufficio fisso

casistica rara.

Originariamente inviato da: acerbo
Ma infatti gli incentivi vengono dati per fascia di prezzo, avessi preso una nissan leaf da 30.000 euro il bonus sarebbe stato 3 volte tanto.

ok, mi sembra giusto
Originariamente inviato da: acerbo
...Sapete quanto si risparmierebbe in spese sanitarie ogni anno senza i malati per patologie respiratorie dovute all'inquinamento da polveri sottili?

emesse anche dalle elettriche causa usura pneumatici, freni, e centrali elettriche...
in realtà sono emissioni che dipendono in larga parte dallo stile di guida, non dalla fonte energetica del veicolo.
bonzoxxx16 Agosto 2021, 14:10 #112
Originariamente inviato da: zappy
un vero (im)prenditore aprirebbe una palestra di spinning.


Azz sai che non è male come idea?
acerbo16 Agosto 2021, 14:21 #113
Originariamente inviato da: zappy

emesse anche dalle elettriche causa usura pneumatici, freni, e centrali elettriche...
in realtà sono emissioni che dipendono in larga parte dallo stile di guida, non dalla fonte energetica del veicolo.


No emesse dai tubi di scappamento, basta scrivere caxxate per favore, muoiono decine di migliaia di persone l'anno nelle capitali europee e sono tutti dati documentati dal ministero della sanità, non da Beppe Grillo e dai no-vax
marchigiano16 Agosto 2021, 14:33 #114
Originariamente inviato da: acerbo
Sapete quanto si risparmierebbe in spese sanitarie ogni anno senza i malati per patologie respiratorie dovute all'inquinamento da polveri sottili? Quei soldi chi li paga, mio nonno?


se vuoi pulire veramente l'aria gli incentivi li fai sulle pompe di calore e cappotti termici... le caldaie in città andrebbero proprio abolite, una caldaia consuma anche 2000mc di metano l'anno, c'è chi ha il gpl o peggio il petrolio... non parliamo poi di quelle ciofeche di pellet e camini a legna

Originariamente inviato da: acerbo
No emesse dai tubi di scappamento, basta scrivere caxxate per favore, muoiono decine di migliaia di persone l'anno nelle capitali europee e sono tutti dati documentati dal ministero della sanità, non da Beppe Grillo e dai no-vax


nelle grandi città la soluzione esiste da decenni ma siccome il fine ultimo non è salvaguardare la salute delle persone ma fare i fighi con la tesla si continua così

io farei una mega-area off limit per le auto private, in cui girano soltanto mezzi elettrici in car sharing, ma macchinini piccoli, non tesla da 2ton il modello base e alcune superano 2,5ton
zappy16 Agosto 2021, 14:34 #115
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Azz sai che non è male come idea?

fai pagare per entrare e pure per l'elettricità che vendi... doppio utile

ovviamente il primo che la apre se la vede con i miei avvocati e mi paga i diritti... I'm a patent troll

scherzi a parte, è la stessa cosa che girare con magliette D&G ecc... le strapaghi e fai pure il manifesto pubblicitario ambulante...

Originariamente inviato da: acerbo
No emesse dai tubi di scappamento, basta scrivere caxxate per favore, muoiono decine di migliaia di persone l'anno nelle capitali europee e sono tutti dati documentati dal ministero della sanità, non da Beppe Grillo e dai no-vax

1) cercati i dati delle Arpa nel periodo di lockdown
2) come ho detto, le emissioni dipendono dallo stile di guida e non dalla motorizzazione.
zappy16 Agosto 2021, 14:35 #116
Originariamente inviato da: marchigiano
se vuoi pulire veramente l'aria gli incentivi li fai sulle pompe di calore e cappotti termici... ...

io farei una mega-area off limit per le auto private, in cui girano soltanto mezzi elettrici in car sharing, ma macchinini piccoli, non tesla da 2ton il modello base e alcune superano 2,5ton

ti voto
acerbo16 Agosto 2021, 14:43 #117
Originariamente inviato da: marchigiano
se vuoi pulire veramente l'aria gli incentivi li fai sulle pompe di calore e cappotti termici... le caldaie in città andrebbero proprio abolite, una caldaia consuma anche 2000mc di metano l'anno, c'è chi ha il gpl o peggio il petrolio... non parliamo poi di quelle ciofeche di pellet e camini a legna


GLi incentivi per migliorare la classe energetica e cambiare la caldaia ci sono già e sono molto piu' importanti di quelli che vengono dati per le auto.
Le caldaie a gas poi non mi sembra producano polveri sottili cancerogene, come al solito si fa un gran minestrone solo per dare contro a questa o quella iniziativa.
Le caldaie a gasolio poi ormai sono pochissime nei centri urbani rispetto alle auto diesel, ma fosse per me obbligherei la gente a cambiare pure quelle, soprattutto ora che lo Stato si accolla praticamente il 100% della spesa.
acerbo16 Agosto 2021, 14:50 #118
Originariamente inviato da: zappy
1) cercati i dati delle Arpa nel periodo di lockdown
2) come ho detto, le emissioni dipendono dallo stile di guida e non dalla motorizzazione.


Ma quali dati arpa, basta leggerei i dati sui decessi annui per malattie respiratorie nelle grandi città dovuto a polveri sottili, oltre 48.000 a Parigi e dati pressoché identici in tutte le metropoli del mondo.
Secondo te perché i diesel sono bannati da Londra, Parigi ed altre capitali europee nei prossimi 5 anni? Perché dal 2035 si smetterà di produrre auto termiche? Per favorire le lobby del nucleare? Per favorire Elone Muschio

Come hai detto é una stronzata ... le emissioni dipendono dal combustibiuli che bruci e da come lo bruci e le macchine, i camion e le vecchie caldaie a gasolio inquinano, da quelle euro 0 a quelle euro 15 passando appunto per e le centrali, che per tua informazione nei paesi sviluppati non si trovano quasi mai vicino ai centri urbani proprio per non causare danni alla popolazione.
fraussantin16 Agosto 2021, 14:52 #119
Originariamente inviato da: marchigiano
se vuoi pulire veramente l'aria gli incentivi li fai sulle pompe di calore e cappotti termici... le caldaie in città andrebbero proprio abolite, una caldaia consuma anche 2000mc di metano l'anno, c'è chi ha il gpl o peggio il petrolio... non parliamo poi di quelle ciofeche di pellet e camini a legna



nelle grandi città la soluzione esiste da decenni ma siccome il fine ultimo non è salvaguardare la salute delle persone ma fare i fighi con la tesla si continua così

io farei una mega-area off limit per le auto private, in cui girano soltanto mezzi elettrici in car sharing, ma macchinini piccoli, non tesla da 2ton il modello base e alcune superano 2,5ton


Ma da quando ai governi interessa la salute delle persone e del pianeta terra?

Le decisioni vengono prese solo in base ad interessi economici. ( Litio , Germania , non-bio plastiche , uso di carta , cineserie ecc)

Poi viviamo in un era di consumismo estremo dove produrre inquina più di quanto ci faccia risparmiare ecologicamente il prodotto nuovo .
E noi continuiamo ad incentivare la sostituzione degli apparati rispetto alla riparazione o l'ammodernamento.
Nessuno fa niente per fermare l'obsolescenza programmata di telefoni , lavatrici , frigoriferi , TV( anzi ti forzano a cambiarle con bonus ridicoli ) , ecc ecc.

E poi vengono a parlare di ecologia , rifiuti,riscaldamento ambiente e cazzate ...

Il mondo finirà a puttane , e questo é chiaro e inevitabile ma prima dovranno romperci il cxxo nel peggiore dei modi possibili .
acerbo16 Agosto 2021, 14:58 #120
Originariamente inviato da: fraussantin
Ma da quando ai governi interessa la salute delle persone e del pianeta terra?

Le decisioni vengono prese solo in base ad interessi economici. ( Litio , Germania , non-bio plastiche , uso di carta , cineserie ecc)

Poi viviamo in un era di consumismo estremo dove produrre inquina più di quanto ci faccia risparmiare ecologicamente il prodotto nuovo .
E noi continuiamo ad incentivare la sostituzione degli apparati rispetto alla riparazione o l'ammodernamento.
Nessuno fa niente per fermare l'obsolescenza programmata di telefoni , lavatrici , frigoriferi , TV( anzi ti forzano a cambiarle con bonus ridicoli ) , ecc ecc.

E poi vengono a parlare di ecologia , rifiuti,riscaldamento ambiente e cazzate ...

Il mondo finirà a puttane , e questo é chiaro e inevitabile ma prima dovranno romperci il cxxo nel peggiore dei modi possibili .


Beh gli incentivi per cambiare tv perché si divertono a cambiare le frequenze del digitale ogni 3 anni credo sia una schifezza tutta in italiana, non vorrei dire una caxxata, ma non credo esista altrove.
In Francia anni fà é stata introdotta l'eco-tax, qualsiasi prodotto elettronico/elettrodomestico che viene venduto viene tassato perché produrlo comporta inquinamento.
E' una misura che serve a qualcosa? Boh, forse no, ma almeno non ti obbligano a cambiare la tv per guardare il pallone visto che tutto passa via cavo da 20 anni e il decoder te lo fornisce l'operatore telefonico.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^