Nuova ricerca: il degrado delle batterie per auto elettriche è basso, durano più della vettura
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 18 Settembre 2024, alle 16:06 nel canale BatterieSecondo una nuova ricerca, che ha analizzato migliaia di auto, il degrado annuale delle batterie è molto basso, e non dovranno essere sostituite
459 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl processore ha una GPU integrata
E tu credi davvero che uno come lui vada con l'integrata ???
Lo ha pure ammesso, è pappa e ciccia con Giacchetta !
Ha pure le 5090 in anteprima e non posta neanche un bench...
Lo ha pure ammesso, è pappa e ciccia con Giacchetta !
Ha pure le 5090 in anteprima e non posta neanche un bench...
Tutti quelli che dichiarano di avere una 5090 e che cambiano scheda ogni sei mesi, hanno in realtà una integrata. Non esistono persone che spendono 2000€ a botta di GPU
No, no, ti assicuro, e ne conosco almeno una direttamente, che ci sono persone che spendono 1500\2000€ a botta, tra onorario, cena e albergo alla fine non ci vuole molto, mica le portano dal kebabbaro.
Ma cosa cacchio è una GPU?!
Perché il commesso al bancone, se parliamo di auto blasonate e non della Dacia Sandero (ma credo che certe procedure siano adottate anche da quelli che credi più scarsi), sono perfettamente al corrente anche da quello che tu chiami "commesso al bancone".
Lo sai vero che i richiami sono fatto tramite raccomandata all'intestatario attuale dell'auto?
Cioè anche se hai un'auto di 3° mano a te intestata ti arriva la lettera di richiamo ( che vengono fatte per motivi penali).
Auto blasonate poi è la più grande stronzata che hai scritto. Prova a chiedere al tuo banconista il cuscinetto ruota anteriore di una rolls ( ps Autodata non ne aveva gli spaccati fino a poco tempo fa)
Le sostituzioni dei pezzi nel 99% dei casi avvengono perchè anche essendo fisicamente intercambiabili quello che sostituisce è fatto anche per modelli più esigenti ed invece di mantenere 2 linee di approviggionamento le aziende ne mantengono solo una risparmiando sia sul costo del singolo prodotto, sia sulla gestione magazzino. Oppure perchè il produttore di quel particolare pezzo è andato gambe all'aria e ci si rivolge ad altro fornitore ( mica bmw di fa i perni, i cuscinetti, le bielle ecc).
Per finire a 16 anni ho cambiato la frizione del golf 1100 che usavo in campagna, eppure non mi ergo sopra nessun meccanico con qualche anno di esperienza, ma di certo rispetto alla tua preparazione e sentenze in materia potrei ergermi a motorista ( o cambista) di formula che al massimo ti farebbe pulire le chiavi ( non quelle dinanometriche che dovresti ogni tanto anche tarare).
Perchè mi è sembrato di capire che tra ev ed ice la meccanica è simile ( ad esclusione del motore) ed i pezzi soggetti a sostituzione nel 99% dei casi non fanno parte dell'organo motore ( ne cambio meccanico).
Con tutte le tue sentenze e so tutto io continui a renderti ridicolo, ma a ben guardare la cosa è divertente nell'attesa di vedere fin dove arrivi ...
Sarebbe un fenomeno da studiare!
Io mi sono allontanato dal forum e dal mondo pc per 8/9 anni, il pc è rimasto in quel tempo in effetti giusto un paio di modifiche recenti ma nulla di che
Ma da qualche tempo ho ricominciato, solo che ho ritrovato un forum disastrato, ma i server girano ancora con i core2quad?
Quello sicuro 100% è che c'è più gente che scrive nei forum che possiede l' EV di quanti realmente la utilizzano, su Vaielettrico poi è lo spettacolo del fanboysmo
Sarebbe un fenomeno da studiare!
Le BEV risvegliano le coscienze
Ma da qualche tempo ho ricominciato, solo che ho ritrovato un forum disastrato, ma i server girano ancora con i core2quad?
Quello sicuro 100% è che c'è più gente che scrive nei forum che possiede l' EV di quanti realmente la utilizzano, su Vaielettrico poi è lo spettacolo del fanboysmo
Comprensibile, ma sei tornato a parlare di hardware non a spiegare come la tua nuova auto elettrica sta cambiando la tua vita, la tua famiglia, il Pianeta.. Adducendo che chi non l'ha ancora comprata è con un basso intelletto o cose simili..
Bè vaielettrico è praticamente una curva sud da stadio che si professa "imparziale"
Il problema è che ci credono pure... dopo 2 anni di lockdown... quindi la prova diciamo è già stata fatta...
questa è l' unica elettrica che ricomprerei https://www.youtube.com/watch?v=Rg6...ve_path=MjM4NTE
E ripeto l' EV in città penso davvero che vanno anche bene, e invece ti tirano fuori EV pachidermiche e non di certo nella categoria utilitarie a livello di spesa acquisto
Ciao,
Cerchiamo di capirci....
Rileggi meglio i miei precedenti messaggi perché io ho scritto che, in occasione di un acquisto di pezzi di ricambio presso la rete ufficiale, mi hanno fermato direttamente la macchina in officina perché rientrava nel richiamo.
Quindi è successo ancora prima che arrivasse la lettera di richiamo a casa.
Le circolari interne delle reti ufficiali, viaggiano molto più velocemente delle comunicazioni via posta cartacea. Pensavo fosse chiara la cosa.
Non direi, posto le mie esperienze in merito ai motori termici e confermo: sono arrivati ormai al capolinea. Con questo non voglio dire che mi fiondo immediatamente a comprarmi un'auto elettrica ma certamente in futuro quella sarà la scelta.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".