WeLionNIO
NIO sta per mettere le mani sulle batteria da 150 kWh, WeLion è prossima alla consegna
di Giulia Favetti pubblicata il 21 Dicembre 2023, alle 09:01 nel canale BatterieA stretto giro dalla presentazione, da parte della casa automobilistica cinese NIO, delle nuove batterie allo stato semi-solido da 150 kWh, WeLion (scelto dal marchio quale fornitore) ha condiviso alcune informazioni sulla commercializzazione delle nuove celle, prevista per il secondo trimestre del 2024
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infovero, mi ero scordato che si parlava di NIO e non di tesla..
auto nuova con uno swap.. qualcuno il progresso lo fa effettivamente peccato che siano in pochi
ma si dai cosa vuoi che siano 5 minuti o 5 ore
sempre lì a guardare il capello
pensa a tesla.. la più venduta del sistema solare.. la gente la compra online e poi la guida quando arriva ma nel 99% dei casi non l'hanno mai provata..
per cui si può dire che è normale per chi compra elettrico essere diverso da chi compra automobili
Io l'ho presa in negozio dopo accurato test drive, sapendo esattamente quello che compravo
Se uno non fa i compiti a casa sono problemi suoi (questo con qualsiasi macchina, termica o elettrica)
sarebbe carino trovarsi di colpo una macchina con autonomia decente senza doverla comprare nuova
FORSE e dico forse su un pianale gia predisposto allo swap , sempre da vedere i limiti di massa e supporti , ma di certo no sulle tesla attuali che di colpo sarebbero svalutate ancora di più di quello che succede ogni mese
Se uno non fa i compiti a casa sono problemi suoi (questo con qualsiasi macchina, termica o elettrica)
Al negozio come i cellulari , io la mia lo presa dal concessionario bellissima aspettato 6 mesi , arrivata con il telo AUDI , prima accensione e un rombo ha fatto sobbalzare gli altri clienti , ancora me lo ricordo emozione pura
RS..6 ?..
Emozioni che si ricordano.. altro brand ma ho ancora il V8 in garage .. lo uso con parsimonia perchè non ho più tempo per andare a spasso ma quando arriva la bella stagione se posso vado dai clienti con quella perchè mi piace ascoltare il motore..
Adesso vado a pile o V8.. non ho più mezze misure
Più autonomia, ultima tecnologia, senza cambiare macchina.
E pensare che proprio su questo forum mesi fa molti mi deridevano quando ho detto che Nio è L'UNICA auto elettrica da tenere in considerazione per questo "piccolo ed insignificante" dettaglio che la differenzia dalla banale massa!
Guardate l'evoluzione delle auto a carburante da quando sono state inventate ad adesso, c'è un abisso a livello tecnologico e meccanico.
150 anni di innovazioni...che però negli ultimi anni si è praticamente fermato e non potrà proseguire se non per piccolissimi miglioramenti.
Se però prendi i primi 30 anni vedi che le elettriche in proporzione fanno salti maggiori. Avremo quindi la stessa differenza fra cellulari 2G e smartphone, dove l'evoluzione di questi ultimi è stata a passi tripli rispetto ai primi nelle stesse unità di tempo...
Care
Pessima autonomia
Tempi di ricarica osceni
Software (VW) da vomitare
Non ti vien voglia di viaggiare al solo pensiero dei tempi di percorrenza e tutto dopo aver pagato una montagna di soldi per un'auto tutto sommato basic
Le elettriche attualmente vanno prese per l'uso che se ne deve fare, non perché ci piace il colore o la linea (cosa da molti dimenticata anche quando acquistano le termiche).
Io per lavoro uso la mia auto (Ford Mondeo diesel del 2000) o quella aziendale (Tesla Model 3) e le uniche differenze che vedo sono che su 750 Km di autostrada con la Tesla arrivo al massimo mezzora dopo, più riposato e spendo la metà di carburante.
Se uno non fa i compiti a casa sono problemi suoi (questo con qualsiasi macchina, termica o elettrica)
Appunto....poi adesso che le puoi provare tutte (termiche, ibride e elettriche) non ha senso non farlo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".