CATL
CATL: una nuova batteria per auto elettriche capace di offrire 600 km di autonomia con 10 minuti di ricarica
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Aprile 2024, alle 13:01 nel canale Batterie
Il colosso cinese delle batterie ha presentato la sua nuova batteria Shenxing Plus EV, capace di garantire ben 600 chilometri di autonomia con una ricarica di soli 10 minuti.
246 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE mi concedi di dire che quindi è una scemenza, non utile e che danneggia soprattutto chi ha di meno?
Le tasse sul possesso dovrebbero avere lo scopo di evitare ristagni economici ad esempio sulle case per evitare che singole persone abbiano tanti immobili e non li affittino nemmeno creando anomalie nel mercato e disagi per le fasce deboli.
La tassa di possesso sull'auto invece ormai è qualcosa ti totalmente deleterio, che non è utile a nessuno scopo se non far cassa e che ormai è totalmente sproporzionata rispetto ai valori reali dei mezzi.
Intendimi non è che voglia fare una crociata contro di te ma non si può nel 2024 ancora leggere anche una minima difesa rispetto a un costo scaricato sui cittadini che è aberrante dal punto di vista economico e finanziario e sia chiaro non perché lo dico io ma perché chiunque segua un minimo di economia e finanza ti direbbe che è insensato salvo volersi preoccupare solo e soltanto di fare cassa.
continua nella tua arroganza e ignoranza, non sai neppure che non tutte le disabilità ti permettono di esser esente dal pagamento del bollo auto.
che tristezza mamma mia.
La tassa di possesso sull'automobile è talmente una scemenza che ce l'hanno anche in Francia Spagna UK e Germania. E ce l'hanno su parametri specifici della macchina, non su un presunto valore di mercato che decidi tu.
La tassa di possesso sull'automobile è talmente una scemenza che ce l'hanno anche in Francia Spagna UK e Germania. E ce l'hanno su parametri specifici della macchina, non su un presunto valore di mercato che decidi tu.
Veramente l'ha detto per affermare la maggiore necessità dell'auto,
comunque forse non ci siamo capiti, la disabilità consiste nel pagare le tasse vero ?
Dopo che uno parla con te, evasore totale lo diventa
Quindi siccome siamo in gruppo dove diciamo pure la maggioranza fa una sciocchezza, la sciocchezza diventa una cosa buona e giusta?
Non voglio far polemica per il gusto di farla quindi ti chiedo una cosa molto semplice:
Se pensi che tale tassa sia corretta mi spieghi alcuni aspetti come ad esempio la proporzionalità per le fasce più deboli, l'utilità e lo scopo a livello di società ed economia e infine il senso che una muscle car americana che compri nuova a esageriamo 30.000€ debba pagare oltre il doppio ma in certi casi anche il triplo e oltre rispetto a un lussuoso SUV da 100.000€.
La tassa di possesso sull'automobile è talmente una scemenza che ce l'hanno anche in Francia Spagna UK e Germania. E ce l'hanno su parametri specifici della macchina, non su un presunto valore di mercato che decidi tu.
potevi evitare di darmi dell'evasore equiparandomi a tizi e cai vari che il discorso non cambiava di una virgola
e dover pagare 5 assicurazioni auto anche se ne puoi usare solo una alla volta.
e, ovviamente, pensare che 1 persona possa avere intestate 5 macchine e poterle fare usare a 5 persone diverse con una sola assicurazione.
Quindi una famiglia di 4 persone con i figli maggiorenni basterebbe una sola assicurazione auto e un solo bollo del padre (per esempio) e tutti gli altri 4 possono andare tranquillamente con una sola tassa e assicurazione.
(muscle car nuova a 30000 € nei tuoi sogni più bagnati)
Molto semplice, ti compri l'auto che ti puoi permettere considerando anche le tasse che devi pagarci negli anni.
Quindi una famiglia di 4 persone con i figli maggiorenni basterebbe una sola assicurazione auto e un solo bollo del padre (per esempio) e tutti gli altri 4 possono andare tranquillamente con una sola tassa e assicurazione.
l'assicurazione dovrebbe essere a persona, non a veicolo, soprattutto dato che esistono le assicurazioni a guida esclusiva.
se ho 4 auto che guido solo io, non ha senso che debba avere 4 assicurazioni.
il sistema attuale per me è favorevolissimo alle assicurazioni, per nulla lo è verso gli utilizzatori. si veda anche la recente modifica con presunti obblighi di assicurare veicoli fermi dentro i garage per 12 mesi l'anno
se la tassa di possesso fosse una "road tax" come in altri paesi, ossia davvero relativa all'uso del mezzo per contribuire a ciò che è di tutti, la strada, non avrebbe certo senso pagarla su ogni singolo veicolo esistente. il bollo è una tassa di esitenza, di fatto, visto che gli unici modo per esentarsene da quando pochi anni fa si è deciso che non basta più la radiazione, è la demolizione del mezzo.
chissà perchè una volta bastava restituire le targhe per non pagare più la road tax/tassa di circolazione.
Molto semplice, ti compri l'auto che ti puoi permettere considerando anche le tasse che devi pagarci negli anni.
nuove? io mai detto.
in US si, in dollari le compre nuove a quelle cifre. forse meno (la mustang base da loro, che in EU non è mai stata venduta, è come fosse una panda sportiva a livello di prestigio/contenuti, ha ancora la radio con i tastini numerici da 1 a 9 per capirci...)
qui da noi negli ultimi anni hanno lasciato a listino solo le versioni V8 che partivano da 50mila circa. prima c'erano anche le 4 cilindri a 10mila euro in meno.
comunque, dato che io non ho parlato di nuovo...
se seguissi il mercato dell'usato (se non lo fai ci sta, non è tuo interesse/passione l'automobile, ci mancherebbe) sapresti, come me, che è pieno di muscle car usate nel mercato europeo (e anche italiano) ma ovviamente ancora nuove, semplicemente perchè sono auto con cui si fanno pochissimi chilometri e molte hanno anche pochissimi anni sulle spalle.
se pensi che "motoroni" siano solo sulle tedesche (che guardacaso, anche loro usate costano meno di nuove utilitarie) o su auto molto costose, oppure che con il termine muscle car si intendano solo i V8 americani montati in quelle che in realtà sono pony car, beh sbagli di grosso.
ciò che doveva affossare il bollo e il superbollo sul mercato del nuovo, lo ha già fatto, tranquillo.
sono sparite quasi tutte le auto, anche di produttori europei, che dovevano sparire, ossia quelle che dato il prezzo molto contenuto perdevano di senso una volta che sommati poche anni di tasse, finivano a costare come un veicolo di fascia superiore, meno potente, ma più costoso...
con i prezzi di oggi, comunque, tutto il nuovo reperibile anche con piccoli motori 3 cilindri, ha prezzi eguali anche ai "sogni bagnati" che citi.
altro che 30mila euro
con 20mila ti trovi mezzi seminuovi con il triplo dei cavalli di una utilitaria che nuova te ne costa 35mila, se lo scopo è avere un motore più prestazionale
se invece ti metti solo a cercare auto più spaziose etc, il confronto diventa ancora più impietoso.
Molto semplice, ti compri l'auto che ti puoi permettere considerando anche le tasse che devi pagarci negli anni.
Hai ragione nuove non ci stai dentro, mi sbagliavo. Ma un discreto usato lo trovi a 30k€.
In ogni caso di tutta la questione l'unica cosa a cui ti sei sentito di rispondere è stato questo errore che ho commesso eh... quando sbaglio lo ammetto. Mentre tutto il resto?
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