Xpeng, la Tesla cinese sarà la prima con LiDAR
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Novembre 2020, alle 10:35 nel canale Auto ElettricheApprofittando dei ritardi dei rivali Faraday Future e Byton, Xpeng potrebbe diventare la prima start up a lanciare un veicolo di nuova generazione con sensore LiDAR a bordo
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infolidar
i lidar non si basano solo sulla "rotazione di uno specchio", che già di suo richiederebbe come tecnologia(/E) un capitolo a sé, grazie al beneamato campo militare ci sono stati notevoli avanzamenti nel settore, vedi l'uso analogo agli AESA del cambio di fase (OPD se non erro) e altre cose non meccaniche.non conosco le cose ch dici, ma ho sentito di lidar con sensori larghi e proiezioni pilotate in varia maniera o con forme riconoscibili.
In tutti i casi si fa affidamento sulla coerenza ottica.
Certo puoi anche, come fanno le fotocamere, importare delle correzioni ma non e' risolutivo. Del resto le pesanti distorsioni delle webcam dei telefonini permangono anche dopo tale correzione perche 2 ottiche identiche non riesci a farle e non rimangono identiche comunque.
Aumentando la distanza di letture queste cose sono sempre peggio.
Certamente potresti tararle singolarmente e mensilmente in un parco previsto allo scopo, ma, converrai, sarebbe un pochetto costoso. La soluzione peggio del male.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".