Xiaomi
Xiaomi SU7, iniziano le consegne: 100.000 ordini, la quotazione in borsa vola
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 04 Aprile 2024, alle 15:55 nel canale Auto ElettricheSono già iniziate le consegne dell'auto elettrica che sembra aver spaccato il mercato. E Xiaomi sorride per le quotazioni in borsa
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomi stupisco ancora che facciano tante ciarle su questo veicolo venduto a prezzo basso solo in Cina.
come se la notizia dovesse "travolgerci" a tutti e ci aspetti un domani la stessa identica auto allo stesso identico prezzo qui.
onestamente è una notizia che ha come unico effetto su una mente logica e razionale quello di non voler comprare nessuna macchina elettrica venduta in europa a 40mila euro (tutte partono da questa cifra praticamente), dato che esiste questa e le news ti sottolineano che "costa solo 27mila euro".
Io la notizia l'ho interpretato solo come una informazione che in Cina Xiaomi è entrata nel mercato auto in modo aggressivo.
Spero che una mente logica e razionale non segua la logica da te ipotizzata, solo gli illusi potrebbero pensare che le EV arriveranno a quei prezzi in EU per auto di pari categoria se non altro per via dei costi di trasporto e adeguamenti normativi (tralasciamo i possibili dai)
Bhe ti che ti lamenti?
Hai pagato esattamente quello che costa e l'assistenza che hai ricevuto è quella che ci si aspetta da prodotti cheap.
Io ho in casa un Dyson e dopo 1 mese che era terminata la garanzia si è rotto il pulsante digitale che pilota il motore, difetto che hanno avuto molti altri utenti.
In 5 giorni lavorativi mi hanno completamente sostituito tutto l'aspirapolvere con un modello successivo, più capiente e con nuova spazzola (non avevano in casa quello che avevo io).
Per la casa al mare avevo optato anche io per uno Xiaomi, poi ho preso una BLACK+DECKER e tanti saluti. Quando si romperà la butto senza fasciarmi la testa.
Immagino come funzionerà bene questa macchina. Se è una scopa elettrica uno dice: "va bhè amen".
Per un'auto che fai? Ti metti a smontarla e a cercare i pezzi su Aliexpress?
mi stupisco ancora che facciano tante ciarle su questo veicolo venduto a prezzo basso solo in Cina.
be mi sembra ovvio come il sorgere del sole, che se tra x anni arriverà qui NON costerà assolutamente 27mila euro !
Queste notizie servono per prendere i click di quelli che dicono "poi i pezzi li vai a prendere su aliexpress", nient'altro !
Spero che una mente logica e razionale non segua la logica da te ipotizzata, solo gli illusi potrebbero pensare che le EV arriveranno a quei prezzi in EU per auto di pari categoria se non altro per via dei costi di trasporto e adeguamenti normativi (tralasciamo i possibili dai)
ok ma che "notizia" è? tanto quanto quella che a Ulrecht hanno le colonnine che vanno in blackout, interessa più agli olandesi che ad altri, ma qui non si dice perchè suona male.
agli investitori e speculatori interessa "l'ingresso con il botto grazie ad una macchinona venduta a prezzo di regalo in sola cina di un'azienda cinese".
la "logica" che indico è semplicemente la realtà che sta seguendo il mercato qui da noi.
fai un giro sui configuratori del gruppo stellantis, dalla e208 alla e5008, passando per e308 e e408, troverai che il prezzo entry è enormemente allineato tra i modelli nonostante le evidenti differenze tra i singoli... ballano poche migliaia di euro, 1 o 2.... se configuri la e208 con 4 optional in croce costa 42mila euro, guardacaso il prezzo di ingresso di tutte gli altri modelli... di una Renault elettrica anche, siamo in linea con Tesla, tra l'altro....
insomma, pare sia davvero facilissimo trovare tante auto elettriche partono dalla soglia di 40mila euro, qualche "logica" dietro a questo ci sarà sicuramente, nonostante le varie auto appartengano a segmenti molto diversi, dalle B utilitarie di 4 metri, fino al D suv/berlinona da 4,70 metri.
la vera domanda resta una:
secondo voi, la gente ci scappa con la testa per un'azienda di telefonini che si mette a fare macchine, ma scapperebbe di testa anche se un'azienda di automobili si mettesse a fare telefonini?
agli investitori e speculatori interessa "l'ingresso con il botto grazie ad una macchinona venduta a prezzo di regalo in sola cina di un'azienda cinese".
la "logica" che indico è semplicemente la realtà che sta seguendo il mercato qui da noi.
fai un giro sui configuratori del gruppo stellantis, dalla e208 alla e5008, passando per e308 e e408, troverai che il prezzo entry è enormemente allineato tra i modelli nonostante le evidenti differenze tra i singoli... ballano poche migliaia di euro, 1 o 2.... se configuri la e208 con 4 optional in croce costa 42mila euro, guardacaso il prezzo di ingresso di tutte gli altri modelli... di una Renault elettrica anche, siamo in linea con Tesla, tra l'altro....
insomma, pare sia davvero facilissimo trovare tante auto elettriche partono dalla soglia di 40mila euro, qualche "logica" dietro a questo ci sarà sicuramente, nonostante le varie auto appartengano a segmenti molto diversi, dalle B utilitarie di 4 metri, fino al D suv/berlinona da 4,70 metri.
A pensare male si fa peccato ma .. che dipenda dagli incentivi ?…
Chi lo sa.. ma dopo aver visto gli incentivi su FV.. sul 110% etc.. il sospetto mi attanaglia..
No scusa.. la certezza..
Una cosa non può costare 100 e, appena mettono degli incentivi, aumentare di prezzo e costare 150.
È chiaro che in quel modo, gli incentivi se li ciucciano solo quelli che vendono il prodotto soggetto a incentivo.
Praticamente Xiaomi ha già vinto...
i primi 100'000 ordini con prezzi sotto il costo di produzione (circa 28000€ ad auto prodotta) fanno perdere a Xiaomi circa 8700€ ogni auto prodotta..
Poi vedi che la mossa ha generato per il momento una nuova capitalizzazione di 7,6 miliardi a fronte di una perdita netta sui 100000 pezzi prodotti di di circa 800 milioni..
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