Tesla

Ufficiale: Tesla Model Y è l'auto più venduta in Europa nel 2023, la prima volta per una EV

di pubblicata il , alle 12:59 nel canale Auto Elettriche Ufficiale: Tesla Model Y è l'auto più venduta in Europa nel 2023, la prima volta per una EV

Giusto il tempo di raccogliere tutti i dati, ed è arrivata la conferma. La Tesla Model Y prende tre primati europei in un colpo solo

 
420 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot21 Gennaio 2024, 16:43 #241
Originariamente inviato da: hereiam
Sì chi progetta le infrastrutture ha la seconda media , usano secondo me chatgpt


Loro no, gli elettrofili qui dentro probabilmente si.
Ginopilot21 Gennaio 2024, 16:47 #242
Originariamente inviato da: kbios
Le stazioni HPC attuali sono sufficienti per un parco elettrico di almeno 10 volte quello attuale (mia stima basata sull'occupazione media).

Da qui ad allora ne installeranno altre, o anche questo è impossibile?


Stimati come? Ho guardato la mappa. Non so come tolleriate una situazione del genere. Masochismo?
kbios21 Gennaio 2024, 16:48 #243
Originariamente inviato da: Ginopilot
Loro no, gli elettrofili qui dentro probabilmente si.


Invece di dare queste risposte non potresti fare un elenco chiaro e unico di ciò che non ti piace dell'elettrico, così si può vedere effettivamente cosa è reale e cosa no?
kbios21 Gennaio 2024, 16:49 #244
Originariamente inviato da: Ginopilot
Stimati come? Ho guardato la mappa. Non so come tolleriate una situazione del genere. Masochismo?


Stimati vedendo che normalmente sono libere oltre il 90% (dato fornito dal computer di bordo della tesla per i supercharger, e dai miei occhi per ionity)
Ginopilot21 Gennaio 2024, 16:57 #245
Originariamente inviato da: kbios
Se devi mettere in mostra tutta questa ignoranza fai il piacere di stare zitto.

Il caricatore supporta FINO A 350kW, ovviamente se la macchina non li supporta, per come è costruita o semplicemente perché la batteria è già semipiena come nel video, la velocità sarà determinata da questo.


Hai affrontato una questione interessante. I tempi di ricarica sono in effetti molto maggiori di quelli calcolati con una semplice divisione. Ragion per cui per avere una ricarica totale di una batteria da 150KWh in 5 minuti, non basteranno 1,8MW di potenza massima, ma ne occorreranno almeno 2,5 o piu' per compensare la ricarica lenta alla fine. Cioe' piccole stazioni con 6 stalli da 15-20MW o più. Che spettacolo sta follia elettrica
Ginopilot21 Gennaio 2024, 17:00 #246
Originariamente inviato da: kbios
Stimati vedendo che normalmente sono libere oltre il 90% (dato fornito dal computer di bordo della tesla per i supercharger, e dai miei occhi per ionity)


Quello perche' non se le fila nessuno le ev. Ma voi masochisti vi ritrovate con stazioni di ricarica fast, per modo di dire, anche a diverse decine o addirittura centinaia di Km distanti tra loro. Sono gia' cosi' ampiamente insufficienti.
Ginopilot21 Gennaio 2024, 17:00 #247
Originariamente inviato da: kbios
Invece di dare queste risposte non potresti fare un elenco chiaro e unico di ciò che non ti piace dell'elettrico, così si può vedere effettivamente cosa è reale e cosa no?


Ancora una volta? No, basta cosi'. I problemi dell'elettrico, perche' non e' questione di piacere o meno, sono noti.
TorettoMilano21 Gennaio 2024, 17:01 #248
Originariamente inviato da: Ginopilot
Quello perche' non se le fila nessuno le ev. Ma voi masochisti vi ritrovate con stazioni di ricarica fast, per modo di dire, anche a diverse decine o addirittura centinaia di Km distanti tra loro. Sono gia' cosi' ampiamente insufficienti.


stai scrivendo ciò nel thread dell'auto più venduta d'europa, poi vabbè potrai ripetere tale concetto quando apriranno il thread dell'auto più venduta al mondo
kbios21 Gennaio 2024, 17:02 #249
Originariamente inviato da: Ginopilot
Hai affrontato una questione interessante. I tempi di ricarica sono in effetti molto maggiori di quelli calcolati con una semplice divisione. Ragion per cui per avere una ricarica totale di una batteria da 150KWh in 5 minuti, non basteranno 1,8MW di potenza massima, ma ne occorreranno almeno 2,5 o piu' per compensare la ricarica lenta alla fine. Cioe' piccole stazioni con 6 stalli da 15-20MW o più. Che spettacolo sta follia elettrica


Come ti ho detto prima una ricarica da 1,8MW non è proprio prevista, 350kW è il massimo che si avrà almeno per il prevedibile futuro
kbios21 Gennaio 2024, 17:09 #250
Originariamente inviato da: Ginopilot
Quello perche' non se le fila nessuno le ev. Ma voi masochisti vi ritrovate con stazioni di ricarica fast, per modo di dire, anche a diverse decine o addirittura centinaia di Km distanti tra loro. Sono gia' cosi' ampiamente insufficienti.


Dire che non se le fila nessuno in questo topic è abbastanza ironico, cerca di parlare per fatti e non per slogan please

Per quanto riguarda le fast, nel momento in cui anche le ev con la batteria più scarsa riescono tranquillamente ad andare da una all'altra, perché dici che sarebbero troppo distanti tra loro?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^