Tesla
Tesla, trimestre molto deludente, mai così male rispetto alle previsioni degli analisti
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 02 Aprile 2024, alle 21:30 nel canale Auto Elettriche
Tesla ha comunicato i dati delle consegne del primo trimestre 2024, e sono ben peggiori rispetto a quanto atteso. Il titolo crolla in borsa
58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE non ne uscirà tagliando di 2000€ i listini di Model 3/Y, serve un berlina/SUV di segC fra i 30 ed i 40K€ e 30/40 cm più corta di Model 3/Y.
BYD è presente in tutti i segmenti e sta sfornado modelli di continuo. Risultato +13,4% sul 1Q 23.
Bè ha fatto il Cybertruck
quello sì che a livello industriale è una mossa azzeccata, miliardi ben investiti
... se il dipendente da ketamina non se ne va, Tesla fa una brutta fine
Ok, più seriamente, questo signore lo perculavano, per me ci azzecca:
https://www.quattroruote.it/news/in...l_mercato_.html
Akio Toyoda
"Non importa quanti progressi facciano le elettriche, penso che avranno comunque solo una quota di mercato del 30%" e pertanto non arriveranno a 'dominare' il mercato".
E' l'unico che ha le palle per andare contro la setta degli elettrotalebani, lo ammiro
il ketaminomane diventa il capro espiatorio...
Opinion: Tesla’s delivery woes suggest the EV maker has an Elon Musk problem
https://www.marketwatch.com/amp/sto...roblem-a16a02dc
Tutto sommato, su una cosa i teslari temo che abbiano ragione, Tesla e le EV senza Muschio non sarebbero dove sono adesso, lui ha fatto fin troppo... il limite non è tanto Muschio con le sue cazzate, ma le EV...
Da qui tornando a Tesla ecco il motivo perchè è la più venduta del parco del costruttore americato (tolta la X che è estremamente fuori budget come la S d'altro canto).
hahaha ma per favore, non hanno punito un cazz, visto che il costo è triplicato per 4 modelli in croce super mega TOP gamma e per i NON residenti a Parigi e che fra l'altro NON rientrino in una delle millemila categorie di esclusione, come auto dei liberi professionisti, aziendali etc. etc.; quindi il parigino ricco potrà sempre e comunque comprarsi il suo Suvvone da 2 tonnellate senza problemi, e il riccone della provincia, ammesso che non sia un libero professionista o che non abbia l'auto intestata all'azienda (
è una manovra che non avra nessun impatto reale se non quello di far vivere mentalmente meglio il parigino razzista povero che nutre risentimento verso il provinciale benestante
il ketaminomane diventa il capro espiatorio...
Opinion: Tesla’s delivery woes suggest the EV maker has an Elon Musk problem
https://www.marketwatch.com/amp/sto...roblem-a16a02dc
Tutto sommato, su una cosa i teslari temo che abbiano ragione, Tesla e le EV senza Muschio non sarebbero dove sono adesso, lui ha fatto fin troppo... il limite non è tanto Muschio con le sue cazzate, ma le EV...
Aspetterei a giudicare un intero comparto che sforna milioni di macchine all'anno da un singolo costruttore.
BYD per esempio è in crescita. E comunque è la somma che fa il totale non il singolo produttore. Le BEV non sono come le ICE, Xiaomi ha preso oltre 100.000 ordini per la SU7. Una fetta di quelli a qualcuno mancheranno.
Nel termico non ci sono nuovi costruttori a rubare quote nelle BEV ne nasce uno al mese.
Su Toyota che qui c'entra come i cavoli a merenda... aspettere i dati vendita DI TOYOTA prima di dare giudizi così netti.
sveglia! è finita la pacchia!
strano però che T abbia rialzato il prezzo delle Y, che le invendute siano tutte model3?
Stanno arrivando altri player sul mercato che inevitabilmente rosicchiano quote di mercato. Da questo punto di vista si, la pacchia è finita, ma non certo Tesla.
Riguardo Xiaomi, è all'esordio, staremo a vedere. Promette bene, ma la realtà non sempre è come le aspettative. La BYD probabilmente diventerà regina incontrastata dell'elettrico perché è l'unica che si fa tutto in casa, batterie + auto. E questo è un vantaggio enorme.
BYD per esempio è in crescita. E comunque è la somma che fa il totale non il singolo produttore. Le BEV non sono come le ICE, Xiaomi ha preso oltre 100.000 ordini per la SU7. Una fetta di quelli a qualcuno mancheranno.
Nel termico non ci sono nuovi costruttori a rubare quote nelle BEV ne nasce uno al mese.
Su Toyota che qui c'entra come i cavoli a merenda... aspettere i dati vendita DI TOYOTA prima di dare giudizi così netti.
il mercato dell'auto è in crollo nel 1Q24 praticamente ovunque.. ma se guardi il piccolo mercato italiano vedi che la vettura più venduta a MARZO è la panda... ben 11 mila vetture mentre pa model Y ne fa meno di 800..
anzi .. tutto il comparto delle BEV fa 3,3% ovvero appena 5.400 vetture.. la metà delle sole panda vendute.. e su 162 mila vetture (poca roba) le elettriche sono niente
tutti a lagnarsi degli incentivi (che oggi il giornale ha ricordato quanto dannosi siano per l'Europa e quanto aiutino la Cina..) ma alla fin fine sono costose le auto in generale e le elettriche in particolare..
in Europa solo una vettura su 9 era elettrica a febbraio.. fra l'altro la vettura più venduta in europa era una vettura come la Dacia Sandero.. e l'alimentazione preferita per quel veicolo era il GPL e non l'elettrone..
sono costose e la gente forse inizia a chiedere un valore pari al costo
p.s. il Fals-Self-Driving cambia nome.. Tesla ha beccato bastonate sulla truffa del nome.. sarà Assisted e non più Full..
BYD per esempio è in crescita. E comunque è la somma che fa il totale non il singolo produttore. Le BEV non sono come le ICE, Xiaomi ha preso oltre 100.000 ordini per la SU7. Una fetta di quelli a qualcuno mancheranno.
Nel termico non ci sono nuovi costruttori a rubare quote nelle BEV ne nasce uno al mese.
Su Toyota che qui c'entra come i cavoli a merenda... aspettere i dati vendita DI TOYOTA prima di dare giudizi così netti.
Toyota è il primo costruttore al mondo, le aziende cinesi sono parastatali e vivono di sussidi elargiti a pioggia, si vince facile così.
e avremmo anche più soldi in tasca non dovendo sprecare migliaia di euro in più per avere di meno..
sai a me non dispiaceva comprare una SW da 30-35 mila euro e tenerla 10-12 anni senza particolari problemi.. invece adesso devo spendere 40-45 mila euro per una berlina scarna e avere vincoli nel suo utilizzo..
io avrei preferito che fosse stato il mercato a scegliere la strada e non una legge deleteria per la nostra economia
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".