Tesla
Tesla taglia i prezzi delle sue auto e gli ordini aumentano! Ecco come sta cambiando il mercato delle EV
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 18 Gennaio 2023, alle 13:52 nel canale Auto ElettricheLa scorsa settimana Tesla ha tagliato notevolmente i prezzi di listo delle sue auto Model3 e Model Y in tutto il mondo. In diverse città della Cina gli ordini sono aumentati del 500%
68 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe di quello che dice lui c'è da fidarsi.
dove? sicuramente la stampa locale avrà riportato la notizia.
Io come ho detto sono contro gli incentivi, drogano il mercato e supportano aziende che non ce la fanno da sole.
Ma, nel caso delle EV, più ce ne saranno e meno inquinamento avremo, con meno malattie, meno incidenti, e meno costi comunitari. Ben vengano, quindi.
Quanto alle statistiche, ho scoperto questa cosa bellissima che si chiama “google” e ho trovato questo:
https://www.nimblefins.co.uk/study-...y-deterioration
Oltre a essere OTTIMI risultati (pensate alla batteria del vostro cell dopo 3 o 4 anni), sono dati di auto VECCHIE. Le nuove sono migliori, e lo saranno sempre più.
Ma sono sicuro che ora salterà fuori che girate tutti con auto con 350mila km, che funzionano benissimo come appena finito il rodaggio, per cui non spendete nulla in manutenzione, e fate 1000km al giorno, tutti i giorni, senza fare soste.
Ma, nel caso delle EV, più ce ne saranno e meno inquinamento avremo, con meno malattie, meno incidenti, e meno costi comunitari. Ben vengano, quindi.
Quanto alle statistiche, ho scoperto questa cosa bellissima che si chiama “google” e ho trovato questo:
https://www.nimblefins.co.uk/study-...y-deterioration
Oltre a essere OTTIMI risultati (pensate alla batteria del vostro cell dopo 3 o 4 anni), sono dati di auto VECCHIE. Le nuove sono migliori, e lo saranno sempre più.
Ma sono sicuro che ora salterà fuori che girate tutti con auto con 350mila km, che funzionano benissimo come appena finito il rodaggio, per cui non spendete nulla in manutenzione, e fate 1000km al giorno, tutti i giorni, senza fare soste.
Sono batterie vecchie ma Tesla.
La mia Leaf ha 6 anni e le batterie stanno al 77%
By(t)e
Ma, nel caso delle EV, più ce ne saranno e meno inquinamento avremo, con meno malattie, meno incidenti, e meno costi comunitari. Ben vengano, quindi.
Quanto alle statistiche, ho scoperto questa cosa bellissima che si chiama “google” e ho trovato questo:
https://www.nimblefins.co.uk/study-...y-deterioration
Oltre a essere OTTIMI risultati (pensate alla batteria del vostro cell dopo 3 o 4 anni), sono dati di auto VECCHIE. Le nuove sono migliori, e lo saranno sempre più.
Ma sono sicuro che ora salterà fuori che girate tutti con auto con 350mila km, che funzionano benissimo come appena finito il rodaggio, per cui non spendete nulla in manutenzione, e fate 1000km al giorno, tutti i giorni, senza fare soste.
tre cose, primo le statistiche si fanno in modo preciso non con l'auto di mio cugggino, secondo le batterie sotto l'80% le devi cambiare perchè non efficienti per la trazione, terzo le batterie sono sempre le stesse e con le stesse prestazioni , in 10 anni non si è visto nessun progresso rilevante
La mia Leaf ha 6 anni e le batterie stanno al 77%
By(t)e
Interessante, come ti trovi? E quanti km hai fatto?
Le EV sono MOLTO più sicure delle ICE: manca il blocco motore, per cui assorbono gli urti molto meglio. Il baricentro è basso, per cui non si ribaltano. Andate a vedere i risultati dei crash test delle Tesla: sono al top in tutte le categorie. Ne è appena volata una da una scogliera e sono usciti tutti vivi, di solito vengono aspirati con la cannuccia dai rottami, in quel punto.
In più, hanno sistemi di sicurezza attiva che le ice si sognano.
Se vuoi risparmiare carica, poi, non ti metti ad accelerare come un matto in città.
Tutti non problemi, o esattamente il contrario di essere problemi, quindi.
Interessante come giungi alla conclusione che il mio discorso sia errato senza averlo capito affatto. Io mi riferivo, in maniera peraltro abbastanza ovvia, agli incidenti che coinvolgono un auto e dei pedoni, o ciclisti, o scooteristi, o motocilisti, o monopattinisti, o monoruotisti e tutta quella altra feccia che come me in citta' spesso si trova a vagare non protetta dall'indistruttibile armatura da due tonnellate di una Tesla (o chi per essa).
Ho male interpretato le tue parole, allora.
Ma mi riesce difficile capire perché un’elettrica dovrebbe essere un problema in città, rispetto a una ICE.
Una 500 a benzina che colpisce un ciclista a 50 km/h fa più o meno danni di una Tesla che colpisce un ciclista a 50 km/h?
Avrò un bias io, ma di elettriche che fanno gli spari a milano non ne vedo.
Vedo però le lambo, le ferrari o le porsche, che a volte, se sono guidate da qualche sborone, devono piantare l’accelerata in centro.
Se ti capita di prendere un taxi chiedi al conducente a cosa sono dovuti gli incidenti. 9 su 10 che ti risponderà che sono fatti da quelli che prendono le auto in car sharing, di notte, dopo aver bevuto.
Ma sulle ev non mi preoccuperei, le tesla hanno anche i sistemi di protezione nei confronti dei pedoni e simili. L’armatura poi è tutt’altro che indistruttibile, è fatta apposta per deformarsi e assorbire gli urti.
Ma mi riesce difficile capire perché un’elettrica dovrebbe essere un problema in città, rispetto a una ICE.
Una 500 a benzina che colpisce un ciclista a 50 km/h fa più o meno danni di una Tesla che colpisce un ciclista a 50 km/h?
Avrò un bias io, ma di elettriche che fanno gli spari a milano non ne vedo.
Vedo però le lambo, le ferrari o le porsche, che a volte, se sono guidate da qualche sborone, devono piantare l’accelerata in centro.
Se ti capita di prendere un taxi chiedi al conducente a cosa sono dovuti gli incidenti. 9 su 10 che ti risponderà che sono fatti da quelli che prendono le auto in car sharing, di notte, dopo aver bevuto.
Ma sulle ev non mi preoccuperei, le tesla hanno anche i sistemi di protezione nei confronti dei pedoni e simili. L’armatura poi è tutt’altro che indistruttibile, è fatta apposta per deformarsi e assorbire gli urti.
insomma le tesla sono auto perfette
La leef vecchia è risaputo che ha dei problemi con la batteria perché non hanno una buona gestione termica (o non ce l'hanno proprio)
https://thedriveradviser.com/8-comm...-a-nissan-leaf/
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".