Tesla

Tesla taglia i prezzi delle sue auto e gli ordini aumentano! Ecco come sta cambiando il mercato delle EV

di pubblicata il , alle 13:52 nel canale Auto Elettriche Tesla taglia i prezzi delle sue auto e gli ordini aumentano! Ecco come sta cambiando il mercato delle EV

La scorsa settimana Tesla ha tagliato notevolmente i prezzi di listo delle sue auto Model3 e Model Y in tutto il mondo. In diverse città della Cina gli ordini sono aumentati del 500%

 
68 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano19 Gennaio 2023, 09:08 #41
Originariamente inviato da: Pandemio
Troppo cara ,poi vedi in giro una madonnata di Mercedes,BMW ,Jaguar audi Q5 Q7 a5 a7 Stelvio porshe ecc ecc ..vabbè. ricordando che per un utilitaria comoda ci vogliono quasi 20k ormai,se il governo includesse anche le model 3 negli incentivi forse più di qualcuno riuscirebbe a prenderla,ammortizzando nel futuro con i minor costi .


mi pare muschio abbia detto la model2 costerà la metà di model3
corvazo19 Gennaio 2023, 09:41 #42
Ieri ho visto l'ennesima tesla sotto il culo di un camion, il conducente marmellata. Quando l'auto entra in acceleration suicide mode puoi provare a frenare quanto vuoi lei continuerà ad accelerare. Una bara con 4 ruote, la tua muso!
Hypergolic19 Gennaio 2023, 09:51 #43
Originariamente inviato da: corvazo
Ieri ho visto l'ennesima tesla sotto il culo di un camion, il conducente marmellata. Quando l'auto entra in acceleration suicide mode puoi provare a frenare quanto vuoi lei continuerà ad accelerare. Una bara con 4 ruote, la tua muso!


Sì, in realtà sono cloni di Christine, e il piano di Musk è quello di decimare la popolazione mondiale. Prima vende auto a tutti, poi li fa fuori. Così ci saranno più risorse per tutti, è una specie di Thanos ma più furbo.
Hypergolic19 Gennaio 2023, 09:51 #44
Originariamente inviato da: TorettoMilano
mi pare muschio abbia detto la model2 costerà la metà di model3


Il costo di produzione, non il prezzo al pubblico.
ferste19 Gennaio 2023, 10:03 #45
Originariamente inviato da: Hypergolic
Sì, in realtà sono cloni di Christine, e il piano di Musk è quello di decimare la popolazione mondiale. Prima vende auto a tutti, poi li fa fuori. Così ci saranno più risorse per tutti, è una specie di Thanos ma più furbo.


Si si, scherza, poi quando "L'Auto Che Era" (cit.) verrà a cercarti vedremo se riderai ancora

Link ad immagine (click per visualizzarla)
Pandemio19 Gennaio 2023, 11:20 #46
Tra i pochi sbagli dell' IA e la deficienza dell' essere umano scelgo IA a mani basse. Quando vedo gente in centro che accelera monco fossero a Monza tra un rosso e l altro ,che ti arriva mentre attraversi a 90 all' ora scelgo ancora IA ...se poi in un giorno conti quanta gente muore per strada per colpa dell' IA e quanti per colpa del capacissimo cervello umano ...be vedete voi .
andbad19 Gennaio 2023, 12:39 #47
Tesla taglia i prezzi delle sue auto e gli ordini aumentano! Ecco come sta cambiando il mercato delle EV


#OsservatorioECCO

By(t)e
GLaMacchina19 Gennaio 2023, 15:08 #48
Originariamente inviato da: Hypergolic
Io sono contrario agli incentivi, ma hanno senso: le ev si diffonderanno partendo da quelle più costose, per diminuire di prezzo man mano che le economie di scala lo consentono (è quello che sta succendendo da 10 anni a questa parte).
Pensa anche al fatto che più ev circolano in una città, meno problemi di salute ci saranno per la gente che ci abita. E meno problemi di salute = minori costi sulla sanità, e maggior produttività.


In linea generale concordo, ma credo che quando si parla di automobili e di salute pubblica in citta' si debba considerare anche la questione incidenti, sopratutto in un paese dove gli incidenti con feriti si contano in termini di centinaia di migliaia all'anno. In questo credo che gi EV non faranno che peggiorare la situazione per due semplici motivi: (i) pesano di piu', e questo aumenta linearmente l'energia all'impatto, (ii) accelerano molto piu' in fretta di quelli termici e con maggiore semplicita', non avendo il cambio, ed allo stesso tempo essendo piu' pesanti si arrestano in spazi maggiori. Questo significa che in media l'impatto con un EV comportera' maggiore scambio di energia. In germania addirittura le case automobilistiche stanno cercando di fare aumentare i peso massimo consentito per creare SUV con autonomia maggiore e questo io lo vedo come un pericolo enorme.
In citta' ben vengano gli EV ma solo se con massa di 500 Kg e velocita' limitata a 30 kmh nelle zone ad alta densita' abitativa.
Hypergolic19 Gennaio 2023, 15:21 #49
Originariamente inviato da: GLaMacchina
In linea generale concordo, ma credo che quando si parla di automobili e di salute pubblica in citta' si debba considerare anche la questione incidenti, sopratutto in un paese dove gli incidenti con feriti si contano in termini di centinaia di migliaia all'anno. In questo credo che gi EV non faranno che peggiorare la situazione per due semplici motivi: (i) pesano di piu', e questo aumenta linearmente l'energia all'impatto, (ii) accelerano molto piu' in fretta di quelli termici e con maggiore semplicita', non avendo il cambio, ed allo stesso tempo essendo piu' pesanti si arrestano in spazi maggiori. Questo significa che im media l'impatto con un EV comportera' maggiore scambio di energia. In germania per esempio le case automobilistiche stanno cercando di fare aumentare i peso massimo consentito per creare SUV con autonomia maggiore e questo io lo vedo come un pericolo enorme.
In citta' ben vengano gli EV ma solo se con massa di 500 Kg e velocita' limitata a 30 kmh nelle zone ad alta densita' abitativa.


Errato.
Le EV sono MOLTO più sicure delle ICE: manca il blocco motore, per cui assorbono gli urti molto meglio. Il baricentro è basso, per cui non si ribaltano. Andate a vedere i risultati dei crash test delle Tesla: sono al top in tutte le categorie. Ne è appena volata una da una scogliera e sono usciti tutti vivi, di solito vengono aspirati con la cannuccia dai rottami, in quel punto.
In più, hanno sistemi di sicurezza attiva che le ice si sognano.

Se vuoi risparmiare carica, poi, non ti metti ad accelerare come un matto in città.
Tutti non problemi, o esattamente il contrario di essere problemi, quindi.
blobb19 Gennaio 2023, 16:10 #50
Originariamente inviato da: Hypergolic
Sono serie sì, ormai ci sono milioni di veicoli in circolazione da circa una decina di anni. E la tecnologia delle batterie continua a migliorare, i produttori fanno a gara a chi mette quelle più buone ed efficienti, e danno garanzie notevoli.
So che anche tu sei contro le elettriche, ma ormai sono (e saranno) sempre meno i motivi per preferire le ICE, se ti metti a fare i conti della serva.


io non sono contro nulla, a me non frega nulla del tipo di carburante che usa, mi da fastidio che si usino i miei soldi per incentivare l'auto elettrica, comunque io aspetto queste statistiche

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^