Tesla

Tesla svela la nuova Model 3, migliora in tutto, riferimento del mercato, anche per prezzo

di pubblicata il , alle 10:27 nel canale Auto Elettriche Tesla svela la nuova Model 3, migliora in tutto, riferimento del mercato, anche per prezzo

Tesla nella notte italiana ha svelato la Model 3 conosciuta finora col nome in codice Hghland. Non solo novità estetiche ma anche più autonomia e tecnologia

 
159 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hypergolic01 Settembre 2023, 13:27 #31
Originariamente inviato da: acerbo
Credo sia l'unico costruttore che non solo ritocca i listini al ribasso sui vecchi modelli, ma addirittura presenta un restyling con diversi miglioramenti allo stesso prezzo del precedente.


È l'unico produttore che può farlo, gli altri hanno perdite importanti.
Oltretutto, sono anche tra le auto più sicure al mondo.
cignox101 Settembre 2023, 14:26 #32
--Ora... per pochi mi sembra esagerato. Costa 30/40k€ mica 100k€.

Per "pochi" nel senso che, come hai giustamente osservato, quelli che prendevano monovolumi o sw difficilmente si potranno far andare bene una model 3, e tra quelli che non hanno bisogno degli spazi, devi trovare quello che puó e vuole spendere 35k per un'auto. Non era solo una considerazione economica. Di fatto, con 35k euro una model 3 va "contro" auto come la mondeo, ma dove sono le "focus"? In questo senso dicevo che é ancora "troppo".

--Se poi vuoi avere sempre l'auto sotto al sedere vivi fuori città rinunciando ad altre cose che ti interessano meno.

Hai figli? Perché questi discorsi li sento fare sempre e solo da chi puó prendersi il lusso di uscire di casa e bighellonare in giro. Come posso fare io ora (in un certo senso), e infatti uso l'auto pochissimo (<10k km all'anno, di cui >3000 solo per le ferie estive) perché quasi sempre mi sposto a piedi.
Ma se non avessi avuto l'auto negli ultimi 14 anni per me sarebbe stato assolutamente impossibile.
Hypergolic01 Settembre 2023, 14:34 #33
Originariamente inviato da: cignox1
devi trovare quello che puó e vuole spendere 35k per un'auto.


La gente sta cominciando a capire che se compri una EV "buona" da 35k non stai "spendendo 35k per un'auto" nel senso tradizionale del termine, ne spendi meno.
Una ICE da 35k ha un costo di mantenimento di gran lunga superiore a quello di una EV da 35k.
Senza contare prestazioni e sicurezza inferiori.
Marci01 Settembre 2023, 14:35 #34
Originariamente inviato da: cignox1
--Altino? Io è qualche mese che guardo i listini, auto dello stesso segmento e paragonabili non vengono meno di 60.000€

Non era una critica verso questa tesla: é interessante come prezzo, considerati i listini di tutti i produttori di auto elettriche, ma é ancora una somma non accessibile a tutti quelli che 10 anni fa compravano station wagon a 25k o monovolume a 30k. Rimane ancora un'auto per pochi, con esigenze e possibilitá specifiche, e non c'é ancora nessuno che riempia il "vuoto" tra le city cars e queste...


1- Questa tesla è un'auto premium e ti sfido a trovarmi una BMW, Audi o Mercedes SW che costassero 30.000€ nel 2013
2- 30.000€ di 10 anni fa sono circa 31-32.000€ di oggi, non distante dal Prezzo a cui si può acquistare questa Tesla, al netto della dotazione di serie che un'auto del 2013 di certo non ha.
acerbo01 Settembre 2023, 14:48 #35
Originariamente inviato da: Hypergolic
È l'unico produttore che può farlo, gli altri hanno perdite importanti.
Oltretutto, sono anche tra le auto più sicure al mondo.


ma quali perdite, stanno tutti a contare i soldi ad ogni chiusura di bilancio e a ridistribuire milioni di dividenti agli amministratori delegati, semmai é propio tesla che ha perdite importanti. . Vediamo quanto dura la strategia di Musk, anche se a me non frega nulla, ma per chi compra un'auto oggi come oggi non c'é nulla piu' conveniente.
acerbo01 Settembre 2023, 14:58 #36
le cose sono due o questo forum é pieno di persone indigenti o di persone fuori dal mondo o forse semplicemente in malafede.
Considerare una model 3 un'auto per pochi per il prezzo di acquisto é quanto meno paradossale, non meno di 10-15 anni fà vedevo gente con stipendi da 1300 euro al mese comprarsi la golf o la A3 da 30k euro a rate e spesso poi li vedevo piangere in officina quando gli presentavano il conto per il tagliando ufficiale
Hypergolic01 Settembre 2023, 15:37 #37
Originariamente inviato da: acerbo
ma quali perdite, stanno tutti a contare i soldi ad ogni chiusura di bilancio e a ridistribuire milioni di dividenti agli amministratori delegati, semmai é propio tesla che ha perdite importanti. . Vediamo quanto dura la strategia di Musk, anche se a me non frega nulla, ma per chi compra un'auto oggi come oggi non c'é nulla piu' conveniente.


Eh? Tesla non ha perdite, ha i margini più alti di chiunque altro nel settore.
Vai a vedere quanto perde Ford per ogni Mach-E e per ogni F150 lightning che vende.
Massimiliano Zocchi01 Settembre 2023, 16:31 #38
Originariamente inviato da: dr-omega
Allora è per questo che ne vedo in giro sempre bianche (no taxi) e alcune in colori basici, perché l'auto costa molto e gli acquirenti risparmiano sulle tinte e sugli allestimenti...


Barboni!!!


Non precisamente. È perché se aggiungi il colore esci dagli incentivi, e allora sì che costa sensibilmente di più. Ora invece incentivi anche con altri due colori.
Massimiliano Zocchi01 Settembre 2023, 16:33 #39
Originariamente inviato da: acerbo
ma quali perdite, stanno tutti a contare i soldi ad ogni chiusura di bilancio e a ridistribuire milioni di dividenti agli amministratori delegati, semmai é propio tesla che ha perdite importanti. . Vediamo quanto dura la strategia di Musk, anche se a me non frega nulla, ma per chi compra un'auto oggi come oggi non c'é nulla piu' conveniente.


Tesla perdite importanti? Ma se sono anni ormai che porta guadagni ad ogni trimestre, con il margine più alto di tutto il settore! Gli altri marchi distribuiscono dividendi, come dici tu, derivanti dal settore delle termiche, sulle elettriche perdono diverse migliaia di euro per ogni auto venduta.
acerbo01 Settembre 2023, 16:39 #40
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Tesla perdite importanti? Ma se sono anni ormai che porta guadagni ad ogni trimestre, con il margine più alto di tutto il settore! Gli altri marchi distribuiscono dividendi, come dici tu, derivanti dal settore delle termiche, sulle elettriche perdono diverse migliaia di euro per ogni auto venduta.


Parlo del settore automotive in genere, non solo delle EV.
Comunque boh, mi sembrava di aver letto da qualche parte che tesla nonostante i volumi negli ultimi anni avesse chiuso i bilanci in perdita a causa degli ingenti investimenti che ancora non sono stati ammortizzati, poi ripeto, a me frega poco dei bilanci delle aziende, da utente finale quello che mi interessa é il rapporto qualità/prezzo del prodotto che viene proposto e la model 3 e la model y sono a paletti le elettriche piu' convenienti nelle rispettive categorie di mercato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^