TeslaTesla
Tesla Model S Plaid: le consegne inizieranno con una settimana di ritardo
di Mattia Speroni pubblicata il 30 Maggio 2021, alle 11:01 nel canale Auto ElettricheLa nuova Tesla Model S Plaid è sempre più vicina al debutto, ma se inizialmente i primi esemplari sarebbero dovuti essere consegnati il 3 Giugno 2021, ora Elon Musk ha annunciato di voler aspettare ancora una settimana.
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEsatto. Possiedo in Spagna una macchina da 600cv e pago 300 euro di tassa di circolazione all'anno. Ovviamente però c'è tutto l'indotto. Ma chi si sarebbe mai aspettato che tassando un bene a dismisura la gente avrebbe smesso di comprarlo...
Tutti con la panda e la 500. E i soldi fermi in banca, perchè spendere in Italia è da matti.
Tranquillo, troveranno il modo di tassare il piu' possibile anche i soldi fermi in banca...
L'unica soluzione utile l'hai gia' trovata, scappare da sto paese marcio!
Ma tu chi sei, uno che prende dei soldi ogni volta che dice che le Tesla sono fighe?
il bollo su 510cv è 1430€
gli scaglioni di superbollo sono
3795€
2277€
1138€
569€
in italia conviene comprarsi una storica a carburatori e sperare che il CO uccida qualcuno di questi gretini...
in 10 anni sono circa 100.000 euro risparmiati .
considerando che un mio conoscente si e appena preso la Giulia Quadrifoglio e paga 5000 all anno tra bollo + superbollo , piu consumi da Scania
ha comprato un auto con motore A SCOPPIO?
non ha paura?
Esatto. Possiedo in Spagna una macchina da 600cv e pago 300 euro di tassa di circolazione all'anno. Ovviamente però c'è tutto l'indotto. Ma chi si sarebbe mai aspettato che tassando un bene a dismisura la gente avrebbe smesso di comprarlo...
Tutti con la panda e la 500. E i soldi fermi in banca, perchè spendere in Italia è da matti.
è sempre stata una tassa populista introdotta da monti, ha di fatto ucciso un settore che in italia funzionava bene (pensate lamborghini.. ferrari.. maserati.. anche alfa) ricordo che dopo l'introduzione vidi sul web diverse foto di auto vecchie cavallate dirette all'estero su cui si pagava più di bollo che il valore dell'auto stessa
personalmente il superbollo l'ho pagato due anni poi sono passato ad altro, la cosa più ridicola burocraticamente parlando è che dovevi pagare il bollo normalmente, poi l'eccedenza del superbollo su F24 rischiando 1 di dimenticarti 2 di sbagliare (come faci io) indicando anno di competenza errato (e li mi hanno fatto sbagliare quelli dell'ade)
sempre stato su stato, ma pagare la stessa cosa un pezzo di qua e un pezzo di la
Dubito fortemente che sia paid.
ma se semplifichi le cose, poi come giustifichi le assunzioni di pseudo burocrati?
personalmente il superbollo l'ho pagato due anni poi sono passato ad altro, la cosa più ridicola burocraticamente parlando è che dovevi pagare il bollo normalmente, poi l'eccedenza del superbollo su F24 rischiando 1 di dimenticarti 2 di sbagliare (come faci io) indicando anno di competenza errato (e li mi hanno fatto sbagliare quelli dell'ade)
sempre stato su stato, ma pagare la stessa cosa un pezzo di qua e un pezzo di la
e tutto questo senza contare i controlli che per un certo periodo sono scattati in automatico...
hai un'auto di 16 anni con 251 cv? devi compilare un f24 da 3€ (sì, devi inserire apposta un f24 per 3€, includerli nel normale bollo era troppo complicato) e in automatico si impenna il tuo ranking tra quelli che subiranno un accertamento fiscale in quanto il codice tributo dell'f24 fa risultare che hai pagato il superbollo per un'auto di lusso.
Molti anche se non avevano niente da temere in quanto dipendenti (sfido a trovare chiunque che pur di avere un'autto con 3cv in più accetta lo sbattimento di pagare un f24 oltre al bollo e dire "che bello anche quest'anno due giorni insieme agli impiegati dell'ade per un accertamentino!" si sono liberati dell'auto vendendola all'estero e quindi per lo stato italiano:
- niente bollo
- niente superbollo
- niente assicurazione e quindi tasse sull'assicurazione.
- niente tagliandi e manutenzione (e relative tasse).
- niente pedaggi autostradali e carburanti (e relative tasse).
aggiungiamo poi che nel periodo 2012-2013 sono spuntate come funghi tutte una serie di auto che prima avevano 275-280cv, e che appena entrato in vigore il superbollo sono state immediatamente depotenziate a 249cv (ricordo la panamera e la ghibli, giusto per citarne due), con il risultato che, oltre a non pagare il superbollo, pagavano anche meno il bollo. stessa macchina, stesso motore, solo depotenziata con la centralina (ovviamente tutti poi la rimappavano).
dei geni.
ho sempre odiato questa definizione, anche perchè spesso si trattava davvero di vecchi rottami
- niente bollo
- niente superbollo
- niente assicurazione e quindi tasse sull'assicurazione.
- niente tagliandi e manutenzione (e relative tasse).
- niente pedaggi autostradali e carburanti (e relative tasse).
esatto, è appunto quello che intendevo dire quando secondo molti il superbollo ha di fatto diminuito le entrate statali
dei geni.
la ghibli poi mi pare fosse venduta addirittura allo stesso identico prezzo
hai un'auto di 16 anni con 251 cv? devi compilare un f24 da 3€ (sì, devi inserire apposta un f24 per 3€, includerli nel normale bollo era troppo complicato) e in automatico si impenna il tuo ranking tra quelli che subiranno un accertamento fiscale in quanto il codice tributo dell'f24 fa risultare che hai pagato il superbollo per un'auto di lusso.
Molti anche se non avevano niente da temere in quanto dipendenti (sfido a trovare chiunque che pur di avere un'autto con 3cv in più accetta lo sbattimento di pagare un f24 oltre al bollo e dire "che bello anche quest'anno due giorni insieme agli impiegati dell'ade per un accertamentino!" si sono liberati dell'auto vendendola all'estero e quindi per lo stato italiano:
- niente bollo
- niente superbollo
- niente assicurazione e quindi tasse sull'assicurazione.
- niente tagliandi e manutenzione (e relative tasse).
- niente pedaggi autostradali e carburanti (e relative tasse).
aggiungiamo poi che nel periodo 2012-2013 sono spuntate come funghi tutte una serie di auto che prima avevano 275-280cv, e che appena entrato in vigore il superbollo sono state immediatamente depotenziate a 249cv (ricordo la panamera e la ghibli, giusto per citarne due), con il risultato che, oltre a non pagare il superbollo, pagavano anche meno il bollo. stessa macchina, stesso motore, solo depotenziata con la centralina (ovviamente tutti poi la rimappavano).
dei geni.
D'accordissimo col tuo discorso ma solo un appunto: se si passa da un'auto da superbollo a una senza superbollo non è che si smette di andare in autostrada, fare benzina, fare tagliandi, assicurare la macchina.
Certe spese rimangono identiche, tipo l'autostrada.
A meno che uno non avesse auto da 300 cv e improvvisamente decide di andare in bicicletta.
Ma ripeto, concordo col ragionamento globale.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".