TeslaTesla
Tesla Model S Plaid: le consegne inizieranno con una settimana di ritardo
di Mattia Speroni pubblicata il 30 Maggio 2021, alle 11:01 nel canale Auto ElettricheLa nuova Tesla Model S Plaid è sempre più vicina al debutto, ma se inizialmente i primi esemplari sarebbero dovuti essere consegnati il 3 Giugno 2021, ora Elon Musk ha annunciato di voler aspettare ancora una settimana.
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoin 10 anni sono circa 100.000 euro risparmiati .
considerando che un mio conoscente si e appena preso la Giulia Quadrifoglio e paga 5000 all anno tra bollo + superbollo , piu consumi da Scania
Così a occhio uno che prende una Giulia Quadrifoglio magari avrebbe valuato una M3, una RS4 o simili. Non una macchina a batterie. Certe sensazioni di guida non le compensi con lo 0-100 veloce.
Invidia per quel motore italiano.
Sulla notizia della nuova Tesla uguale alla vecchia ma con il motore più grosso.. beh che dire.. se ne sentiva proprio la mancanza.. chissà che abbiano migliorato anche gli interni.. ma dubito visto che ci tengono al bollino vegan..
chi può permettersi di spendere 120K per un'auto (e sicuramente non li spende visto che la prende in leasing/noleggio) è proprio perchè non paga 5K all'anno di superbollo allo stato (che è come pagare un secondo noleggio su un'auto che hai comprato).
inoltre il superbollo non si calcola sul costo dell'auto ma sui cavalli. anche chi prende un'auto usata da 40.000€ ma con 400cv paga il superbollo, come se avesse speso 200.000€ per un'auto nuova (e infatti non lo fa nessuno, il mercato è praticamente crollato e abbiamo venduto tutte le "supercar" usate all'estero, con il risultato che iva, benzina, assicurazioni, bollo, manutenzione ecc.ecc. finiscono nel pil di altri stati).
il superbollo è qualcosa che doveva generare un extra gettito di 600 milioni/anno, e ha generato (e sta generando) un buco di 120 milioni l'anno, uno dei più bei fallimenti delle politiche "colpiamo i ricchi" della storia italiana.
inoltre il superbollo non si calcola sul costo dell'auto ma sui cavalli. anche chi prende un'auto usata da 40.000€ ma con 400cv paga il superbollo, come se avesse speso 200.000€ per un'auto nuova (e infatti non lo fa nessuno, il mercato è praticamente crollato e abbiamo venduto tutte le "supercar" usate all'estero, con il risultato che iva, benzina, assicurazioni, bollo, manutenzione ecc.ecc. finiscono nel pil di altri stati).
il superbollo è qualcosa che doveva generare un extra gettito di 600 milioni/anno, e ha generato (e sta generando) un buco di 120 milioni l'anno, uno dei più bei fallimenti delle politiche "colpiamo i ricchi" della storia italiana.
Esatto. Ormai una Giulia QV usata sta sui 45k, non sarebbe neanche tanti soldi,come un golf Gti nuovo, l inculata sta proprio la
Adesso tra gli imprenditori vanno di moda le auto sempre fascia alta, tipo Audi a6 Audi a8 super full optional ma con motorizzazione diesel 2.0 (che ormai ha sempre sui 180 200cv)
Della serie 80.000€ di auto ma nessun superbollo e niente controlli fiscali
Io proverei una plaid, prima di fare certe affermazioni
Adesso tra gli imprenditori vanno di moda le auto sempre fascia alta, tipo Audi a6 Audi a8 super full optional ma con motorizzazione diesel 2.0 (che ormai ha sempre sui 180 200cv)
Della serie 80.000€ di auto ma nessun superbollo e niente controlli fiscali
e certo, sono ricchi (anche) perchè non sono degli idioti...
io stesso volevo comprare una 911 turbo usata anni fa (valore auto, all'epoca, 33.000, meno di una golf gti), poi mi sarei dovuto beccare 3000 euro anno di superbollo.
a quel punto ho lasciato stare e mi sono preso un'altra macchina con meno cavalli ma che il superbollo non lo paga.
per la cronaca, quella 911 turbo è stata venduta a un belga. il risultato del superbollo?
- niente 3.000€ di introiti che avrebbero voluto colpire un riccone che voleva spendere gli stessi soldi di una golf.
- niente 1.500€/anno di bollo.
- niente 2.000€/anno di assicurazione.
- niente 2.000€/anno di manutenzioni.
- niente 7.000€/una tantum di iva sulla vendita.
- calcolando 10.000km/anno e un (ottimistico) consumo di 10km/litro, niente 1.500€/anno di accise sulla benzina.
risultato del superbollo:
7.000€ di perdita sulla vendita del veicolo.
6.500/7.000€/anno di mancati introiti (mancati introiti per lo stato italiano, in realtà finiscono come utili nel bilancio del belgio).
questo sulla vendita di un solo veicolo, moltiplicatelo poi per (praticamente) tutte le auto usate > 250cv e arrivate a quel buco da 120/160 milioni /€ anno.
ci sono state negli anni varie proposte di abolizione del superbollo (perchè è dimostrato, numeri alla mano, che è una perdita secca). tutte bocciate dall'estrema sinistra. fa nulla che con quello che si sarebbe recuperato si poteva finanziare cassaintregrazione, sanità, scuola, incentivi per auto elettriche etc.etc. la cosa importante è fare la figura di quelli che martellano i ricchi, anche se poi sono i ricchi a essere più furbi di te...
siamo una nazione che vende automobili e abbiamo il sistema di tassazione peggiore che io conosca (evitiamo paragoni con HK o Singapore che non ci azzeccano..).
il superbollo è sempre stato un danno e adesso è ridicolo che ne vengano esentate le elettriche perchè dimostra la stupidità della legge..
puoi avere una tesla da 1100 cv ma non puoi avere una bmw da 270 cv ..
è la stupidità dei sinistroidi.. ma questa è politica.. non è che ci siano stati politici intelligenti negli ultimi X (numero a piacere) anni..
il superbollo penalizza le persone che vorrebbero comprarsi qualcosa di bello per loro.. non aiuta l'Italia e non frena i ricchi che non comprano in Italia (basta vedere le targhe di molte auto di lusso che girano per le nostre strade.. )
30'000 euro rubati dallo Stato italiano che odia il benessere dei suoi cittadini
Esatto. Possiedo in Spagna una macchina da 600cv e pago 300 euro di tassa di circolazione all'anno. Ovviamente però c'è tutto l'indotto. Ma chi si sarebbe mai aspettato che tassando un bene a dismisura la gente avrebbe smesso di comprarlo...
Tutti con la panda e la 500. E i soldi fermi in banca, perchè spendere in Italia è da matti.
Esatto. Possiedo in Spagna una macchina da 600cv e pago 300 euro di tassa di circolazione all'anno. Ovviamente però c'è tutto l'indotto. Ma chi si sarebbe mai aspettato che tassando un bene a dismisura la gente avrebbe smesso di comprarlo...
Tutti con la panda e la 500. E i soldi fermi in banca, perchè spendere in Italia è da matti.
più che altro è da business school di castrezzato tassare:
1) un bene mobile, di cui uno si può liberare in 1 ora.
2) mettere una tassa su un bene che uno può targare in uno stato ue ed eluderla (legalmente, almeno fino al 2019, cioè per 10 anni).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".