Tesla
Tesla Model 3 Performance 2022 è il nuovo riferimento: 1.000 km percorsi in 9 ore
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 11 Luglio 2022, alle 16:17 nel canale Auto ElettricheLo youtuber Bjørn Nyland ancora protagonista con il suo test dei 1.000 km, questa volta percorsi in 9 ore e 15 minuti con una Tesla Model 3 Performance del 2022. Efficienza e infrastruttura sono fondamentali
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon so dalle vostre parti... ma dalle mie il posto auto privato con possibilità di ricarica è una rarità rispetto al totale delle abitazioni e delle auto circolanti.
Anche i parcheggi auto condominiali sono spesso non regolati/assegnati e non sufficienti
Anche i parcheggi auto condominiali sono spesso non regolati/assegnati e non sufficienti
il legislatore, che vive nella sua villa indipendente, non concepisce come vive il 98% della popolazione nelle grandi città, con auto ammassate una sopra l'alta in seconda o tripla fila, mai lasciate due volte nello stesso posto, figuriamoci se servite da colonnine o cavo di proprietà sotto al proprio contatore
Peccato che i dati ISTAT dicano il contrario, e cioè che il 68% delle abitazioni in Italia è dotata di posto auto privato
facciamo meno del 50%
http://dawinci.istat.it/MD/dawinciM...M009OG000000000
e ignoro volutamente il fatto che molte abitazioni hanno un box auto, e 2 o più automobili per famiglia
Comunque per pagare 0.45 al kwh che fornitori avete? No perchè io con Sorgenia, che non è di certo economico, e iva al 22 (è aziendale) pago 0.223794 al kwh finito di iva.
Chiaro che è facile salga ancora, ma per arrivare a 0.45 di margine ce n'è un pò.
mi sa che hai un contratto col prezzo promozionale bloccato perchè ho fatto le volture delle forniture per la mia nuova casa oggi e la tariffa migliore di Enel Energia che ho trovato è 0,40600 €/kWh e non è che gli altri fornitori facciano prezzi molto più bassi eh.
http://dawinci.istat.it/MD/dawinciM...M009OG000000000
e ignoro volutamente il fatto che molte abitazioni hanno un box auto, e 2 o più automobili per famiglia
Se fossero veri i numeri che girano vuol dire che per ogni 100 macchine che vedo parcheggiate in strada la sera ce ne sono più di 200 nei parcheggi privati
Ci sono anche situazioni come il mio condominio che ha 60 appartamenti e 60 posti auto, ma non regolamentati... quindi ci sono 60 posti auto per 90 auto in cui vige "chi prima arriva prima alloggia".
La cui elettrificazione è teoricamente possibile, ma non praticabile. Ci dovrebbe essere una votazione all'unanimità per assegnare ciascun posto a ciascun appartamento e chi ha più di un'auto le parcheggia fuori... quindi figuriamoci se fanno una cosa del genere.
Una presa di corrente si può potenzialmente mettere anche nei posti auto all'aperto eh...
l'Italia intera non è costituita dalla tua sola città...
La soluzione la devi però trovare per tutti, nelle grandi città, dove i palazzi con i box o il posto auto sono praticamente inesistenti, la soluzione migliore sono le colonnine fast, qui da me ne stanno spuntando come funghi...oggi sono praticamente inusate, ma se vuoi diffondere l'auto elettrica nella città l'unica soluzione è questa...di certo non è la ricarica a casa, a meno di voler lanciare una prolunga dal balcone...sempre ovviamente se hai la fortuna di riuscire a trovare parcheggio sotto casa, cosa non così scontata.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".