Tesla Model 3: eccola in versione auto della polizia
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Giugno 2021, alle 11:01 nel canale Auto ElettricheTesla intende sondare il mercato dei veicoli di emergenza nel Regno Unito. E a tal scopo ha preparato una variante della Model 3 come auto della polizia
Negli Stati Uniti, diversi dipartimenti di polizia usano Tesla Model 3 come auto della polizia. Il dipartimento di Fremont usa addirittura una Model Y come veicolo per le pattuglie, e in tutti i casi si registra un calo dei costi, soprattutto per via delle minori quantità di carburante utilizzate.
Ecco la Tesla Model 3 auto della polizia
Tuttavia, se nei casi d'oltreoceano sono stati i dipartimenti di polizia a comprare le auto da Tesla per poi adattarle alle proprie necessità, nel Regno Unito è proprio la casa di Elon Musk a voler utilizzare un proprio veicolo per sondare la fattibilità dell'ingresso nel mercato dei veicoli di emergenza. A tal scopo, infatti, ha adattato una Model 3 ad auto della polizia, come si può vedere nelle foto.
Sebbene Tesla non comunichi le specifiche del veicolo, dovrebbe trattarsi di una Model 3 Performance, con oltre 480 chilometri di autonomia, una velocità massima di 260 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,1 secondi. Ovvero, caratteristiche del tutto adeguate per poter usare l'auto come veicolo per la polizia.
Model 3 nel Regno Unito è stata più volte l'auto elettrica più venduta del mese, mentre in alcune circostanze è stata anche l'auto più venduta in assoluto. Sebbene nel Regno Unito non sia stata finora usata come auto della polizia, ciò è capitato ad altre auto elettriche come Nissan Leaf e BMW i3.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBeh a pensarci è più strano in italia che le auto dei carabinieri sembrano disegnate apposta per non notarsi, invece dovrebbero essere ben visibili (comunque la livrea più bella del pianeta la nostra ).
In altri paesi EU hanno anche auto della polizia "in borghese" che sulle statali/autostrade si piantano dietro ed iniziano a sfanalarti per farti superare il limite di velocità e poi fregarti, mi è successo 2 volte in Svizzera
Mi sono sempre fatto a dx e li ho fatti passare salutandoli con un sorriso
Mi sono sempre fatto a dx e li ho fatti passare salutandoli con un sorriso
Ma infatti la prima regola, quando uno ti sfanala, è farlo passare.
Può essere un'emergenza, può essere un bimbominkia che vuole farsi il figo superandoti con la sua Uno Turbo che va a metano o semplicemente qualche sbirro in borghese con la subaru nera che cerca di fregarti
Mi sono sempre fatto a dx e li ho fatti passare salutandoli con un sorriso
Non so quali siano le regole in Svizzera ma già "piantarsi dietro" vuol dire non rispettare la distanza di sicurezza, non vedo come istigarti a commettere un reato, o illecito che sia, possa essere sostenibile.
Mi sono sempre fatto a dx e li ho fatti passare salutandoli con un sorriso
che ci siano auto in borghese di pattuglia è ottimo, dovrebbero essercene molte di più in italia per massacrare le troppe teste di c@##o che girano per le strade nostrane.
ma che ti si appiccichino e sfanalino per farti sbagliare non mi pare per niente corretto e concordo con giuliop qua sopra
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".