Tesla

Tesla Model 3, ecco le differenze di prestazioni dopo l'aggiornamento del firmware

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Auto Elettriche Tesla Model 3, ecco le differenze di prestazioni dopo l'aggiornamento del firmware

L'ultimo aggiornamento al software di sistema sprigiona maggiore potenza per quanto riguarda il propulsore elettrico di alcune vetture Tesla, migliorando soprattutto l'accelerazione

 
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cignox115 Novembre 2019, 09:54 #11
--Con l'introduzione di più stringenti regolamenti hanno tutti inserito dei "tappi" (rimappatura) nell'erogazione della potenza del motore per "addolcire" i consumi in città e ridurre le emissioni, con conseguente "addormentamento" del mezzo in accelerazione.

Ecco, questo spiega tutto. In particolare perché la mia nuova auto con 134 cavalli accelera meno della mia precedente, con 110.
+Benito+15 Novembre 2019, 10:53 #12
in italia una cosa così richiede di rifare il libretto, aumento del bollo e modifica del contratto assicurativo.
Qarboz15 Novembre 2019, 11:03 #13
Originariamente inviato da: cignox1
--Con l'introduzione di più stringenti regolamenti hanno tutti inserito dei "tappi" (rimappatura) nell'erogazione della potenza del motore per "addolcire" i consumi in città e ridurre le emissioni, con conseguente "addormentamento" del mezzo in accelerazione.

Ecco, questo spiega tutto. In particolare perché la mia nuova auto con 134 cavalli accelera meno della mia precedente, con 110.


Immagino che tu abbia un diesel. Ho notato anche io questa cosa sulle nuove auto aziendali; pur avendo potenze ben oltre i 100cv sono molto più "flosce", specialmente in accelerazione, della mia a benzina che di cavalli ne ha 90 e che comunque è un euro 6 (auto di 2 anni)
andbad15 Novembre 2019, 11:07 #14
Originariamente inviato da: +Benito+
in italia una cosa così richiede di rifare il libretto, aumento del bollo e modifica del contratto assicurativo.


Se n'è già parlato. No, non serve nulla di tutto ciò, perché la potenza massima non può essere sostenuta per tutti i 30 minuti necessari al ciclo di omologazione.

By(t)e
+Benito+15 Novembre 2019, 12:04 #15
Ah! molto interessante. Ma al ministero lo sanno? perchè è una scappatoia enorme per l'elettrico, se impostano da centralina che la potenza nominale mantenibile finchè c'è carica è tipo 50 kW e il resto è picco per meno di mezz'ora...hai voglia...dei cannoni che sono omologati come dei pandini.
nickname8815 Novembre 2019, 12:16 #16
Originariamente inviato da: RaZoR93
"There’s also some things we’ve been able to do for existing customers that are pretty cool. Tesla is as much a software company as a hardware company and we’ve been able to via firmware improve the range of the long-range rear wheel drive car from 310 miles to 325 miles. This will affect all customers, including those that were all long range cars shipped to date and new cars. So both existing and new customers will get a 15 mile range increase from 310 to 325."

Invece esce. Circa 25km in più.
325 non è altro che il valore originale ossia 310 con aggiunto il +5% dichiarato, ossia hanno semplicemente moltiplicato il 5% di meglioramento al valore "dichiarato" ( quindi ben poco a che fare con la realtà ) dell'autonomia.
Io di test a pari condizioni sull'autonomia non ne ho visti.
Mparlav15 Novembre 2019, 12:18 #17
Originariamente inviato da: +Benito+
Ah! molto interessante. Ma al ministero lo sanno? perchè è una scappatoia enorme per l'elettrico, se impostano da centralina che la potenza nominale mantenibile finchè c'è carica è tipo 50 kW e il resto è picco per meno di mezz'ora...hai voglia...dei cannoni che sono omologati come dei pandini.


E' una normativa europea in vigore da 5 anni, con relativa omologazione.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^