Tesla
Tesla Model 3, con i nuovi incentivi potrebbe costare solo 28.740 euro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 21 Dicembre 2023, alle 14:18 nel canale Auto ElettricheLa struttura trapelata dei nuovi incentivi italiani permette di immaginare l'effetto sulle auto elettriche già in commercio. Tesla potrebbe rafforzare la sua posizione dominante
93 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info10k auto all'anno non saranno una quantità enorme ma è comunque meglio di niente
C'è una enorme differenza: da che so, lo sconto in fattura è stato eliminato.
Quindi, se l'intervento è di 4-5k€, tu li devi cacciare subito tutti e poi, in 10 anni, ti verrà restituito il 65%, a colpi del 6.5% l'anno. In altre parole, i soldi li devi avere. Subito e tutti.
Una sostituzione gratuita o semi gratuita delle caldaie a gasolio o a metano con più di tot. anni, invece, sarebbe molto più usufruibile da chi ne ha veramente bisogno e andrebbe a impattare sull'inquinamento in maniera molto più incisiva rispetto a qualche auto elettrica.
Però l'auto elettrica va più di moda...
Hai ereditato una casa in una comunità montana? Bene, allora ti dico che se la mantieni bene e non la fai andare in rovina non paghi IMU e la TARI la farei commisurata
Seeeeeeeeee ! Ma quando mai ... vivono di quello. I servizi (illuminazione pubblica, manutenzioni varie, pulizia strade, passaggio operatori del servizio di raccolta rifiuti, etc.) sono erogati anche in aree urbane completamente deserte. Dove ho io la seconda casa, il calendario della raccolta differenziata è organizzato in modo da "punire" il tizio che la domenica chiude baracca e riparte; se vai all'isola ecologica con duecento telecamere puntate e cartelli con minacce di morte per chi abusa, è pure possibile che ti guardino male !
Ma infatti perdiamo posizioni nei ranking mondiali e ormai da anni stiamo a poco a poco scivolando verso il basso in quasi tutto.
Ci ritroveremo a essere fanalino di coda e quando anche da un punto di vista economico paesi che oggi consideriamo arretrati ci avranno ampiamente superato ci toccherà adattarci a loro che ci useranno più o meno come un parco divertimenti turistico cosa che in parte già oggi avviene in diverse città ormai prive di un vero tessuto sociale ma completamente convertite al turismo di massa.
A) Sulla carta. Reali quanti sono? E in autostrada a velocità codice in inverno, quanti km effettivi di autonomia ha?
B) Cosa che, se escludiamo i tamarri, non frega niente a nessuno.
C) Tipo la mancanza di strumentazione davanti al volante? O la mancanza di ergonomia in quanto sono assenti i comandi fisici? Però, in effetti, è dotata una caratteristica fondamentale per un'auto: il party mode! https://www.youtube.com/watch?v=Sm0WLZ6WqQI
B) Cosa che, se escludiamo i tamarri, non frega niente a nessuno.
C) Tipo la mancanza di strumentazione davanti al volante? O la mancanza di ergonomia in quanto sono assenti i comandi fisici? Però, in effetti, è dotata una caratteristica fondamentale per un'auto: il party mode! https://www.youtube.com/watch?v=Sm0WLZ6WqQI
A) Non lo sai come non lo sai per nessuna auto. Ci sono una miriade di fattori in gioco imprevedibili. Il tuo stile di guida, quale tratto autostradale stai percorrendo, il traffico presente ecc... ecc... Il discorso dell'inverno poi sulle Tesla ha una incidenza diversa dato che hanno il pacco batteria climatizzato.
B) Se compri auto di questo segmento ti interessa anche quello altrimenti scusami ma che senso ha spendere per un auto del genere? Per fare un esempio clamoroso sarebbe come se uno si comprasse una Formula 1 per andare a 30 all'ora. Poi non discuto che ci sia anche chi lo fa eh... però converrai che non è esattamente una cosa furba.
C) Concordo con te che hanno preso una cantonata su questo.
sono andato sul sito e dei 4 modelli di gamma ci sono le dimensioni solo della model 3, delle altre no. ma a naso sono tutte sui 4,50/4,70 (mi sembra che ci sia un po' di sovrapposizione sinceramente).
non capisco come possa non essere fornito questo dato come uno dei principali... in compenso "accelerazione 0-100" e "ordina qua" li trovi in ogni dove...
B) Se compri auto di questo segmento ti interessa anche quello altrimenti scusami ma che senso ha spendere per un auto del genere? Per fare un esempio clamoroso sarebbe come se uno si comprasse una Formula 1 per andare a 30 all'ora. Poi non discuto che ci sia anche chi lo fa eh... però converrai che non è esattamente una cosa furba.
C) Concordo con te che hanno preso una cantonata su questo.
A) L'abitacolo come lo riscaldi? Con un caminetto?
B) Continuo a considerare tamarro chi ritiene una caratteristica fondamentale lo 0-100 in 6 secondi, perché oltre allo sparo al semaforo non ha alcuna utilità pratica.
sono andato sul sito e dei 4 modelli di gamma ci sono le dimensioni solo della model 3, delle altre no. ma a naso sono tutte sui 4,50/4,70 (mi sembra che ci sia un po' di sovrapposizione sinceramente).
non capisco come possa non essere fornito questo dato come uno dei principali... in compenso "accelerazione 0-100" e "ordina qua" li trovi in ogni dove...
il mio disprezzo vero le tesla è in parte per le dimensioni. ma ovviamente avendo una produzione limitata dovevano puntare sui modelli con maggiore profitto. nei prossimi anni dovrebbe uscire la "model 2" con dimensioni più ridotte e se da una parte mi rallegra ci sarà una tesla "economica" dall'altra ho il presentimento possa essere un corpo mortale per diverse case automobilistiche
B) Continuo a considerare tamarro chi ritiene una caratteristica fondamentale lo 0-100 in 6 secondi, perché oltre allo sparo al semaforo non ha alcuna utilità pratica.
a) Il riscaldamento ha un impatto risibile. Il problema dell'inverno non è mai stato climatizzare ma il fatto che la batteria possa essere esposta a temperature molto basse e quindi sia compromesso l'efficienza chimica.
b) Ma non è che ti do torto... però allora non comprerei un'auto di questa fascia e mi orienterei su roba comoda e non particolarmente potente. Che senso ha prendere in considerazione roba da 170+Cv e in questo caso perfino oltre i 200Cv se tanto non vuoi fare sparate? A quel punto meglio spendere meno, comprarsi un'auto comoda con assetto più morbido e a seconda delle esigenze o molto spaziosa o molto compatta.
Ma infatti non ho mica detto che sia una cosa buona e giusta... come tantissime altre cose.
Se veramente la gente non gli interessasse bullarsi, fare il fico ecc... ecc... non esisterebbero motori con cavallerie esagerate, non esisterebbe la moda, non esisterebbero orologi con prezzi assurdi ecc... ecc...
Purtroppo l'umanità non è votata al bene anzi... e quindi tanta roba vende per far vedere, bullarsi ecc... ecc... con una infinità di cattivi motivi ma che funzionano e fanno vendere.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".