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Tesla Model 3, con i nuovi incentivi potrebbe costare solo 28.740 euro

di pubblicata il , alle 14:18 nel canale Auto Elettriche Tesla Model 3, con i nuovi incentivi potrebbe costare solo 28.740 euro

La struttura trapelata dei nuovi incentivi italiani permette di immaginare l'effetto sulle auto elettriche già in commercio. Tesla potrebbe rafforzare la sua posizione dominante

 
93 Commenti
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Massimiliano Zocchi21 Dicembre 2023, 15:41 #21
Originariamente inviato da: ninja750
e niente, insisti a non vedere presunti incentivi della collettività italiana (miei, tuoi, loro..) nelle tasche di costruttori non italiani (americani in questo caso, Elon)

senza ancora entrare nel ridicolo del resto della questione di dare a un "povero" (o chiamiamolo non benestante se ha isee inferiore a 30k) un incentivo di 13k ma un debito di 29k


E quale sarebbe il nesso di chi si prende in tasca gli incentivi? Forse sei andato a sindacare anche per il fatto che Stellantis o Volkswagen si prendono in tasca gli incentivi americani o cinesi? Ripeto, il provvedimento è tecnico, non finanziario. Se non comprendi la differenza non posso farci nulla. Più chiaro di così non posso scriverlo.
Massimiliano Zocchi21 Dicembre 2023, 15:43 #22
Originariamente inviato da: AceGranger
Se vanno nelle tasche di costruttori esteri, il problema non sono gli incentivi, ma il fatto che in Italia facciamo auto demmerda


Più che altro il problema è che in Italia non facciamo proprio auto, ad eccezione di qualche marchio di supercar. La Fiat 500e è prodotta in Italia, insieme a poche altre vetture, che però sono di proprietà di un gruppo che ora è in pratica francese con sede in Olanda.
ninja75021 Dicembre 2023, 15:44 #23
Originariamente inviato da: bio82
dipende cosa intendete per benestante...


lasciamo stare un momento gli aggettivi e i numeri spicci: la collettività ti dà X per farti spendere X*2, quando X*2 è sostanzialmente """quello che hai"""

è vero che se vogliamo fare i pignoli che l'ISEE non è quello che hai ma l'insieme di più fattori, ma finanziariamente quello è
gd350turbo21 Dicembre 2023, 15:53 #24
Comunque il gotham garage aveva preso una tesla model s, ci ha tolto la trazione elettrica e messo un bel 383 cu/feet e la vendeva a 90 mila euro...
se fossi stato milionario, l'avrei presa !
DjLode21 Dicembre 2023, 15:54 #25
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
In realtà tu presumi di sapere cose, che non sai. Io so benissimo cosa fanno ai service Tesla, così come so cosa fanno in quelli di molti altri marchi. E per questo so che gli articoli come quello che hai linkato sono pretenziosi e faziosi, probabilmente sovvenzionati da chi ha determinati interessi.


Sai tutto tu, tranquillo
Così passi un Natale felice e puoi andare a dire ai tuoi amichetti che hai vinto un dissing su chi si permette di dire una cosa negativa su Tesla. Amichetti perchè, sinceramente, se haì più di 14 anni è preoccupante.
Sei irritante, te lo ha mai detto nessuno? Ignore list e segnalazione e fregacazzo se scrivi gli articoli.
P.S. Tu che parli si faziosità, pretenziosità e articoli sovvenzionati fa davvero ridere
Prossima pubblicità, Balocco?
ninja75021 Dicembre 2023, 15:57 #26
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
E quale sarebbe il nesso di chi si prende in tasca gli incentivi? Forse sei andato a sindacare anche per il fatto che Stellantis o Volkswagen si prendono in tasca gli incentivi americani o cinesi?


non sono americano e non sono cinese quindi guardo (e commento) come buttiamo via i nostri soldi, e dico buttiamo perchè ancora ancora incentivassimo italia su italia un minimo di ritorno potrebbe esserci. fermo restando che ogni incentivo è il male assoluto, lo hanno sempre detto anche gli stessi costruttori (!) che si tratta semplicemente di spostare il problema a qualche anno dopo (se compro oggi anticipatamente auto incentivata non la comprerò domani quando avrei dovuto, e il problema si ripresenterà uguale)

Ripeto, il provvedimento è tecnico, non finanziario. Se non comprendi la differenza non posso farci nulla. Più chiaro di così non posso scriverlo.


antani?
Darkon21 Dicembre 2023, 16:00 #27
Originariamente inviato da: bio82
dipende cosa intendete per benestante... secondo me una persona che fa 40k€ l'anno, vive da sola in una casa con un mutuo (100k&#8364 e 15k€ in banca è benestante...

basta avere un figlio che i numeri decrescono rapidamente... con 1 figlio, una coppia con 60k€ di ral e un piccolo mutuo (50k&#8364 e 15k€ in banca sta sotto i 30k€

direi che una famiglia con 30k€ di isee è benestante..un singole ottiene un isee molto alto ovviamente ma se parliamo di famiglie il discorso cambia radicalmente... ovviamente qualsiasi cosa che usa l'isee come indicatore è rivolto come sostegno alle famiglie...il sistema è fatto così...

calcolo veloce fatto con https://www.calcoloisee.it/, funziona bene

edit: basta non vivere a milano centro ovviamente, lì devi avere 100k€ di ral per sopravvivere..

bio


Se questa è la tua idea di benestante allora io per il tuo standard sono Berlusconi, diciamo PierSilvio che vorrei vivere ancora, e lo scopro solo oggi.

Quelle che te descrivi sono al massimo famiglie normali. Casa di proprietà con mutuo, 2 genitori lavoratori e piccoli risparmi. Definire tale situazione "benestante" mi sembra veramente eccessivo e non di poco... di tanto.

Per me la definizione di benestante è una situazione in cui hai redditi e patrimonio tali da non doverti preoccupare minimamente del domani.

D'altra parte il dizionario definisce tale termine come "Che ha mezzi economici sufficienti per vivere nell'agiatezza; abbiente, agiato, facoltoso." Ora una normale famiglia di impiegati non la vedo come una famiglia agiata e facoltosa ma come una normale famiglia di lavoratori.

Reputo che si può iniziare a parlare di agio e benessere da un ISEE di almeno 80.000€ che è la quota dove il patrimonio inizia ad auto-alimentarsi anche perché se consideri benessere situazioni così comuni in Italia scopro che c'è molti ma molti più benestanti di quanto non credessi e si vive nel benessere diffuso.

Originariamente inviato da: ninja750
e niente, insisti a non vedere presunti incentivi della collettività italiana (miei, tuoi, loro..) nelle tasche di costruttori non italiani (americani in questo caso, Elon)

senza ancora entrare nel ridicolo del resto della questione di dare a un "povero" (o chiamiamolo non benestante se ha isee inferiore a 30k) un incentivo di 13k ma un debito di 29k


Questo però, senza voler difendere nessuno, è sostanzialmente inevitabile. Qualsiasi incentivo, su qualsiasi auto o modello, finirà per ingrassare società estere e non solo nel settore dell'auto.

Sostanzialmente nemmeno i grandi marchi della moda possiamo considerarli al 100% produzione italiana ormai e anzi sostanzialmente salvo fare un incentivo su prodotti artigianali in un modo o nell'altro vai sempre a inviare denaro verso l'estero.

Per farti un esempio anche l'edilizia che è vero che il muratore magari è italiano ma il materiale? I mezzi nei cantieri? Ecc... ecc... è tutta roba estera quindi se ragioniamo col discorso di non voler ingrassare l'estero sostanzialmente dovremmo smettere di spendere e capisci bene che è impossibile.
OUTATIME21 Dicembre 2023, 16:04 #28
Originariamente inviato da: Darkon
Se questa è la tua idea di benestante allora io per il tuo standard sono Berlusconi, diciamo PierSilvio che vorrei vivere ancora, e lo scopro solo oggi.

Quelle che te descrivi sono al massimo famiglie normali. Casa di proprietà con mutuo, 2 genitori lavoratori e piccoli risparmi. Definire tale situazione "benestante" mi sembra veramente eccessivo e non di poco... di tanto.

Per me la definizione di benestante è una situazione in cui hai redditi e patrimonio tali da non doverti preoccupare minimamente del domani.

D'altra parte il dizionario definisce tale termine come "Che ha mezzi economici sufficienti per vivere nell'agiatezza; abbiente, agiato, facoltoso." Ora una normale famiglia di impiegati non la vedo come una famiglia agiata e facoltosa ma come una normale famiglia di lavoratori.

Reputo che si può iniziare a parlare di agio e benessere da un ISEE di almeno 80.000€ che è la quota dove il patrimonio inizia ad auto-alimentarsi anche perché se consideri benessere situazioni così comuni in Italia scopro che c'è molti ma molti più benestanti di quanto non credessi e si vive nel benessere diffuso.

Diciamo che nell'Italia dell'immediato futuro arrivare a fine mese sta diventando essere benestanti.
Massimiliano Zocchi21 Dicembre 2023, 16:07 #29
Originariamente inviato da: DjLode
Sai tutto tu, tranquillo
Così passi un Natale felice e puoi andare a dire ai tuoi amichetti che hai vinto un dissing su chi si permette di dire una cosa negativa su Tesla. Amichetti perchè, sinceramente, se haì più di 14 anni è preoccupante.
Sei irritante, te lo ha mai detto nessuno? Ignore list e segnalazione e fregacazzo se scrivi gli articoli.
P.S. Tu che parli si faziosità, pretenziosità e articoli sovvenzionati fa davvero ridere
Prossima pubblicità, Balocco?


Sì, sono irritante, perché solitamente irrita chi conosce gli argomenti e ti fa notare che riporti solo sciocchezze stile ammiocuggino. Mi segnali per cosa, perché ti sto antipatico? Vuoi un fazzoletto per le lacrime?
Possibile che non ci arrivi, che noi (inteso come me e tutti gli altri colleghi delle varie testate) siamo giornalmente a contatto con tutte le case automobilistiche, e sappiamo cose che voi non sapete, e molto più nel dettaglio?
Darkon21 Dicembre 2023, 16:10 #30
Originariamente inviato da: OUTATIME
Diciamo che nell'Italia dell'immediato futuro arrivare a fine mese sta diventando essere benestanti.


Ecco se la metti così posso anche essere d'accordo anche se la situazione secondo me è ancora più complessa nel senso che non è vero che le cose vanno così male ma che sta venendo meno la gradualità:

O stai veramente bene e sei veramente benestante e anche nell'ultimo periodo il tuo patrimonio è cresciuto nonostante tutto.

O stai veramente male e stai perdendo tutto.


Un tempo c'era molta più gradualità oggi o bianco, o nero.

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