TeslaMercedes-BenzVolkswagenStellantis
Tesla, Mercedes, Volkswagen e Stellantis copriranno gli incentivi tedeschi appena cancellati
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 19 Dicembre 2023, alle 15:28 nel canale Auto ElettricheTesla ha iniziato, ed altri l'hanno seguita, compensando l'improvvisa assenza degli incentivi statali tedeschi, almeno per gli ordini fino alla fine dell'anno
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDi fatto questo sta proprio ad indicare che ci stanno prendendo per il culo e che stiamo regalando soldi a questi grandi produttori che potrebbero tagliare i costi semplicemente smettendo di specularci sopra
Una vergogna leggere certe notizie..
A pensare a quanti miliardi sono stati sprecati per darli alle case automobilistiche..
Usavano fondi non idonei per questo scopo e la sentenza ha chiesto di smettere di usare soldi per la pandemia per aiutare la vendita delle auto.. la discussione era in piedi da tempo e adesso c’è stata la sentenza che vieta di distogliere fondi dallo scopo originario per una cosa che non centra niente.
Li rifaranno quasi sicuramente ma è una vergogna visto quello che sta succedendo.. quindi i soldi le case automobilistiche li hanno..
Agli azionisti interessano gli utili, non il numero di pezzi venduti.
Questa mossa sta ad indicare che i listini hanno ampio margine di manovra, oltremodo una minore richiesta di componentistica "rara" spingerebbe al ribasso tutta la catena di approvvigionamento aumentando al tempo stesso gli utili ssenza toccare i listini.
L'unico motivo valido potrebbe esserci se ci sono accordi con i governi in caso di sovvenzioni per gli stabilimenti ( obblighi di mantenere un tot di personale assunto per tot tempo), anche se ci sarebbero altri modi.
Le famose Auto a km zero servono ai concessionari per raggiungere il budget accordato di pezzi venduti, difatti se li immatricolano in proprio per poi rivenderli come usate ( ed in Italia anche in assernza iva) rendendo difatto le km zero un ottimo affare per chi le vende.
Questa mossa sta ad indicare che i listini hanno ampio margine di manovra, oltremodo una minore richiesta di componentistica "rara" spingerebbe al ribasso tutta la catena di approvvigionamento aumentando al tempo stesso gli utili ssenza toccare i listini.
L'unico motivo valido potrebbe esserci se ci sono accordi con i governi in caso di sovvenzioni per gli stabilimenti ( obblighi di mantenere un tot di personale assunto per tot tempo), anche se ci sarebbero altri modi.
Le famose Auto a km zero servono ai concessionari per raggiungere il budget accordato di pezzi venduti, difatti se li immatricolano in proprio per poi rivenderli come usate ( ed in Italia anche in assernza iva) rendendo difatto le km zero un ottimo affare per chi le vende.
guarda il mondo delle azioni non mi è mai interessato ma utili e obiettivi vanno a braccetto. banalmente se nel 2023 hai l'obiettivo X e a fine 2023 lo superi allora gli utili probabilmente impenneranno. se nel 2023 sei in profitto ma l'obiettivo X non lo raggiungi allora probabilmente gli utili scenderanno
Banalmente se abbassi i ricavi abbassi gli utili rendendo gli obiettivi inutili .
Se hai dell'invenduto a magazzino abbassare i ricavi serve solo se i costi di magazzino vengono controbilanciati.
Ma se i costi di magazzino rimangono costanti ( approvigionamento continuo) puoi ritrovarti con un offerta superiore alla domanda ( come in questo caso), con relativi utili netti in discesa.
Considerando anche gli ultimi due tagli di Tesla mi viene da pensare o che gli utili erano a +100% sui costi oppure che oggi gli utili sono minimi (sotto il 20%)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".