Tesla lancia il proprio servizio di wrapping per ampliare l'offerta di colori disponibili
di Carlo Pisani pubblicata il 07 Agosto 2020, alle 10:41 nel canale Auto Elettriche
Tesla ha comunicato l'inizio di un proprio servizio di wrapping, ovvero la possibilità di ricoprire parzialmente o completamente un veicolo con una pellicola in vinile per un look rinnovato o comunque differente da quello si serie
Tesla ha comunicato l'inizio di un proprio servizio di wrapping, ovvero la possibilità di ricoprire parzialmente o completamente un veicolo con una pellicola in vinile per un look rinnovato o comunque differente da quello si serie: servizio già attivo presso i centri Tesla di cinque città cinesi e molto probabilmente presto disponibile anche per altri mercati.
Clicca per ingrandire
Un'offerta che va a completare la sempre più ristretta gamma di colori offerta per le vetture di serie, nel post pubblicato si legge:
"Le Tesla sono sempre più diffuse sulla strada e sta diventando più facile confondere la propria vettura con una di un altro proprietario ad esempio presso le stazioni di ricarica. Come rendere la tua Tesla diversa e farla risaltare?
Ora il Tesla Delivery Center ha lanciato il servizio Color Changed Car Wrap, che può rendere il tuo veicolo fantastico! Il servizio sarà proposto nelle città di Pechino, Shanghai, Guangzhou, Shenzhen, Suzhou e in altre città sarà lanciato a metà agosto! Molti colori disponibili, si prega di contattare il centro di consegna o assistenza locale!"
Clicca per ingrandire
Un servizio che sembrerebbe dedicato sia a veicoli in fase di consegna sia a vetture già circolanti, un sistema che offrirà la possibilità di personalizzare la propria auto direttamente tra le mani del costruttore: una novità in quanto la pratica del wrapping solitamente viene proposta da carrozzerie e aziende specializzate ma con questa iniziativa Tesla, ancora una volta, esce dagli schemi e si propone come prima casa costruttrice ad entrare in questo campo per la personalizzazione dei veicoli.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infospero che estendano la garanzia dopo aver fatto il wrapping
spero che estendano la garanzia dopo aver fatto il wrapping
Di tutti i ricconi che ho visto su yt che le wrappano mai una volta qualcuno che si sia lamentato. E parliamo di macchine da 100k a 600k o più.
Poi ovvio che se una va dal "cuggino" che mette lo scotch colorato comprato al supermercato ...
E non me ne frega una mazza
protegge protegge
se vedi sul tubo ci sono anche pellicole che riparano da scratch o piccole grattate
Poi ovvio che se una va dal "cuggino" che mette lo scotch colorato comprato al supermercato ...
non so da chi sei stato tu a farla wrappare ne per quanto tempo hai tenuto su il wrap..
ma parlo di quelle officine che wrappano quella macchine di cui parli.. a fianco della mia c'era una mclaren e una porsche gt3.. la settimana prima una bentley.. non credo che sia mio cugino ma gli chiedo..
il wrapping è fatto con una pellicola e questa ha dilatazioni differenti da quelle della vernice applicata al metallo/ABS/ETC.. poco da fare.. in certi casi, visto dal vivo.. si formano delle rughe sulla vernice sottostante quando si toglie il wrapping perchè al sole si tira..
ho visto anche come si concia il wrapping quando si va all'autolavaggio e la necessità di passarci il "phon" per stirarlo di nuovo..
quelle macchine di cui parli tu poi tengono il wrapping per qualche mese e poi lo cambiano.. qua parliamo di Tesla che propone il wrapping per scegliere il colore dell'auto non il colore della prossima stagione..
il wrapping nasce come soluzione provvisoria e non definitiva..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".